Le 5 Migliori Scarpe da Zumba tra Fitness e Divertimento

Già lo immaginavo, vedendolo alla tv, che la Zumba non è solo ballo. E praticandola mi sono resa conto a mie spese di quanto sia fondamentale dosare l’esercizio alle proprie condizioni fisiche, usare calzature adeguate e soprattutto avere un po’ di buon senso senza strafare.

Mi sono infortunata alla caviglia, perché ho usato le mie scarpe da corsa e non scarpe appositamente adatte alla Zumba, tra l’altro utilizzate su due superfici diverse, una di moquette e una di piastrelle.

Con le suole con battistrada mi sono sentita i piedi bloccati a terra e quando si preme troppo si possono avere lesioni come quelle che ho avuto io.

Anche un’attività da ballo per divertimento, in realtà, non va mai presa sottogamba. Leggo purtroppo che gli infortuni sono frequenti un po’ perché i corsi sono affollati per via della moda del momento e un po’ per l’inadeguatezza dell’abbigliamento che si è soliti indossare. E alle soprattutto delle scarpe non si dà mai l’importanza che meritano.




Quali sono le migliori scarpe da Zumba?

Le migliori scarpe da Zumba sono appositamente progettate per le esigenze di questo tipo migliori-scarpe-da-Zumbadi danza fitness. Molte persone partono usando le calzature da ginnastica ma si rendono subito conto che non vanno bene.

La prima caratteristica è che devono essere confortevoli, inoltre le devi sentire leggere ai tuoi piedi per evitare che le gambe ti si appesantiscano durante l’esercizio. Devono anche essere flex, con un punto di perno per girare quando ci si sposta. E generalmente hanno una suola più spessa, che ammortizza in modo adeguato.

Poiché gli allenamenti sono intensi, assicurati che abbiano una buona traspirabilità, perché la danza essendo fisica ti farà sudare molto. Buone scarpe devono assicurarti di avere abbastanza spazio per le dita dei piedi, quando le devi allungare perché stai sulle punte.

Molte case produttrici di scarpe da palestra presentano sul mercato modelli per Zumba diversificati, da usare come forma di abbigliamento di tipo Street Classic: scarpe alte o ad altezza caviglia, completamente senza tacco o a tacco basso, sneakers, di colore mero, grigio, argento, viola, o fluo... Nella vendita online puoi trovare qualunque tipo di prezzo anche scontato, da quello più economico al basso prezzo in assoluto.

 

#1 Scarpe da ginnastica da donna Zumba Court Flow

Le migliori per: design esclusivo

Se stai cercando scarpe Zumba che si distinguono da tutte le altre, questo è sicuramente il modello che fa per te. Il loro colore viola con fodera imbottita celeste, il design compatto e la suola con gradiente di colore diverso le rendono molto particolari.

Sono fatte di materiali sintetici e tessuti di rete all’interno, che aiuta i piedi a respirare facilmente. Comode da indossare, sono stringate, flessibili, con buona ammortizzazione e supporto al tallone. Sono anche leggere.

Dotate di una soletta removibile e di una linguetta imbottita, hanno una suola in gomma e offrono un buon supporto dell’arco. Inoltre, sono poco costose e belle anche da passeggio.

  • Comode
  • Traspiranti
  • Anche da passeggio

 

#2 Scarpe Zumba Fly Print

Le migliori per: tessuto tomaia mimetico

Queste scarpe da ginnastica per praticare anche la Zumba, ti fanno sentire a tuo agio dal primo momento che le vedi. Il loro rivestimento in tessuto grigio mimetico combinato con nero e giallo fluo te le fa sentire accoglienti quando sei in palestra a fare Zumba.

Sono realizzate in materiali sintetici e sono dotate di una suola in gomma Z-slide. La loro fodera traspirante li rende estremamente confortevoli da indossare.

Se ti sembrano troppo grandi, devi sapere che la loro forma si adatta facilmente e solo dopo pochi minuti che le indossi avvolgono il piede nel massimo comfort: ed è come non sentirle. 

  • Confortevoli
  • Avvolgenti
  • Mutifunzione

 

 

#3 Zumbaimpact Max

Le migliori per: tomaia con maglia traspirante

Sono scarpe da Zumba tecnologicamente ben progettate e sono robuste, per sostenere in modo adeguato i piedi durante le lezioni di ballo. Sono realizzate in materiali sintetici e sono dotate di una suola in gomma multicolore.

Hanno una maglia traspirante e utilizzano il sistema di ritorno di energia Z-compres che aiuta la pratica rendendo facile e comodo qualsiasi tipo di movimento. Sono perfette anche da indossare tutti i giorni come scarpe da ginnastica, grazie al loro design esclusivo che sicuramente si farà apprezzare.

Sono disponibili in una varietà di combinazioni di colori, da rosso/navy/bianco a giallo/blu navale. Anche se danno l’idea di essere strette e affusolate, sono molto comode da indossare e avvolgono il piede come un guanto. L’unica cosa di cui fare attenzione è che potrebbero non essere adatte per le superfici molto scorrevoli per la tendenza a scivolare bene.

  • Adeguato supporto
  • Gamma cromatica
  • Vestibilità

 

#4 Zumba Energy Push

Le migliori per: ammortizzazione

Queste scarpe Zumba sono studiate con un particolare sistema di ammortizzazione leggero che riduce al minimo il dispendio energetico durante la prestazione. E così, diminuisce anche la fatica. Con questo versatile modello si combinano in allenamento, flessibilità e comodità.

La soletta interna Eva è compressa per consentire maggiore comfort durante l’esercizio mentre la suola Z-Slide ti permette di scivolare senza sforzo su superfici ruvide e lisce. Modellate su un design di resistenza tipico di altri sport (come ad esempio il basket) ti permettono un uso intenso e duraturo durante la danza.

Anche il comfort è garantito e oltre a darti una buona traspirazione le dita dei piedi sono protette dall’impatto dal rivestimento in poliuretano sintetico. Sono anche eleganti scarpe da ginnastica disponibili in colori viola lavanda e multicolore con nero. Garantiscono sicurezza anche nei più complessi movimenti di rotazione e torsione.

  • Comfort
  • Uso intenso
  • Eleganti

 

#5 Zumba Flex II Remix

Le migliori per: protezione alta dell’arco plantare

Dalla bella linea grintosa, sono molto comode da indossare, ammortizzano bene i salti e i movimenti della Zumba. Il design di queste scarpe è estremamente attraente e versatile: ti fanno innamorare di loro a prima vista.

Sono le scarpe da ballo perfette per chi ama indossare calzature di alta qualità. Tra l’altro, offrono il massimo supporto dell’arco e qualsiasi tipo di movimento sembra facile da eseguire. La tomaia è traspirante per una morbida e flessibile vestibilità.

Sono disponibili in una combinazione di colori che ti fanno pensare alla gomma piuma e sono progettate esclusivamente per le donne. La suola sintetica con Z-Slide consente di scivolare facilmente su qualsiasi superficie. La massima flessibilità è garantita grazie al divario tra tacco e punta.

  • Design
  • Traspiranti
  • In molti colori





Reply