Le 5 Migliori Scarpe da Neve Uomo per un Inverno No Problem

Vorrei fare una divagazione sul tema scarpe. Questa volta la montagna non c’entra ma i climi rigidi di questi ultimi anni sì.

Mi sono reso conto che non ho delle calzature davvero impermeabili da usare quotidianamente nei giorni di pioggia. Prima usavo delle calzature da escursionismo leggero che all’inizio andavano bene, ma ora con l’usura hanno completamente perso l’impermeabilità…

Andando per esclusione sono arrivato a due categorie di scarpe: o una da hiking o un paio di anfibi. Che cosa mi consigliate?

Rimane però l’incognita suola: il top sarebbe un tipo con disegno carrarmato, magari anche vibram, che sia però flessibile… Mi piacerebbe trovarne una senza cuciture e con tomaia di pelle, così basta ingrassarla una volta l’anno e sei a posto.

Devono avere anche una soddisfacente imbottitura per garantire la tenuta quando la temperatura scende a picco sotto zero. Forse le opinioni degli utenti nel web mi possono aiutare.




Le migliori scarpe da neve uomo

Quali sono le migliori scarpe da neve uomo?

Assomigliano a scarponcini da montagna, ma sono scarpe perfette da indossare in città migliori-scarpe-da-neve-uomo(talvolta sono anche di marca), specie nei giorni quando, insieme con il freddo, si prevede l’arrivo di un’ondata di neve e gelo.

Scegliere le migliori scarpe da neve da uomo è importante per tenere i piedi caldi e all’asciutto, di giorno ma anche di sera.

Sul mercato si trovano tante soluzioni ma i modelli più efficaci sono trattati in Gore–Tex: fa da barriera all’acqua ma contemporaneamente garantisce massima traspirazione grazie ai suoi minuscoli “forellini” che favoriscono la traspirazione.

La suola migliore è quella scolpita a “carrarmato”, fatta per garantire la presa anche su terreni più accidentati.

Si possono scegliere scarpe con pelliccia interna o esterna, tipica degli stivali, che può diventare anche un elemento estetico che caratterizza la calzatura e la rende più belle. Si deve però considerare che le protezioni termiche di qualunque tipo vanno scelte senza badare troppo al prezzo: quelle a basso prezzo possono avere qualità dei materiali scadenti che si deteriorano facilmente o non garantisco la prestazione richiesta.

Poi per l’acquisto ti puoi rivolgere alla vendita online, dove puoi trovar sempre occasioni più economiche.

 

#1 Scarpe da neve da uomo Sorel Caribou

Le migliori per: scarpetta interna estraibile

Offerta
Sorel Caribou, Scarpe da Neve...
37 Voto

Questo modello, in colore nero, è uno stivale pesante costruito con una tomaia in pelle nabuk impermeabile. Presenta cuciture termosaldate su uno scafo in gomma vulcanizzato e impermeabile che ricopre tutta la parte bassa della tomaia, dalla punta del piede al tallone.

La suola in gomma è strutturata con il sistema brevettato AeroTrac che impedisce l’accumulo di pressione sul piede e fornisce un ottimo grip su qualunque terreno.

Ha una scarpetta interna estraibile in feltro riciclato ThermoPlus che garantisce calore, comfort e protezione dal freddo e dall’umidità del clima invernale. Modello stringato, con risvolti interni in pile, altezza del gambale 24,5 cm, testate fino a -40°C.

  • Comfort
  • Protezione
  • Impermeabile

 

#2 Sorel Caribou WL NM1481 Stivali da neve uomo

Le migliori per: risvolto antineve in lana

Sono un robusto tuttofare per temperature molto basse. “WL” sta per lana (wool in inglese) che è il materiale di risvolto antineve e di interno.

Il modello è una versione moderna del classico Caribou, con tomaia in pelle primo fiore impermeabile e una scarpetta interna estraibile da 9 mm in feltro di lana (60%) e cotone (40%) che mantiene il piede al caldo.

La pelle è cucita su uno scafo in gomma vulcanizzata, tipico delle scarpe Sorel, che garantisce un’ottima impermeabilità. Anche la suola è in gomma e costruita con il sistema AeroTrac che impedisce l’accumulo di pressione sul piede. Modello stringato, testato per resistere fino a -40°C, disponibile fino alla taglia 49.

  • Impermeabili
  • Comode
  • Calde

 

#3 Stivali da neve uomo Timberland Chillberg Premium

Le migliori per: qualità comprovata

Offerta
Timberland Chillberg FTP_EK...
19 Voto

È un modello perfetto per fare un’escursione invernale o semplicemente per camminare nella neve quando si scende dall’auto e sono necessari scarponi robusti, impermeabili e ben isolati. Progettati con uno stile moderno e sportivo, mantengono i piedi caldi e asciutti per tutta la stagione.

La tomaia in cuoio pieno impermeabile è cucita al fondo con un materiale sintetico che ne aumenta le capacità isolanti. Una membrana interna impermeabile mantiene i piedi asciutti e in modo confortevole in qualsiasi condizione di tempo.

Il colletto imbottito garantisce ottimo comfort. La suola in gomma è realizzata con 34% di gomma riciclata e offre resistenza e trazione su qualsiasi superficie, con supporto ammortizzante. Sistema di chiusura a D-ring con chiusura tradizionale stringata.

  • Robuste
  • Confortevoli
  • Ammortizzate

 

#4 Kamik Patriot5

Le migliori per: leggerezza

Offerta
KamikPATRIOT5 - Scarponi da...
1 Voto

Qualunque sia il tempo, con questi stivali da neve non avrete problemi ad andare all’esterno. Questi scarponi invernali per la neve sono ideali per i lavori fuori casa in condizioni climatiche estreme e per tirare su e giù per la collina con i bambini sullo slittino l’intero giorno.

Tutti i materiali e le cuciture sono trattati appositamente per bloccare l’umidità e mantenere i piedi completamente asciutti tutto il giorno. Struttura interna impermeabile a tenuta con l’isolamento caldo di 3M Thinsulate.

La pelle scamosciata cucita su un guscio in gomma protegge dal freddo e dall’umidità. La suola in gomma sintetica garantisce buona presa su ogni terreno.

  • Alta tenuta
  • Grip
  • Protettive

 

#5 Stivali da neve uomo Kamik Gore-Tex

Le migliori per: buona stabilità nella zona dell’arco dei piedi

Offerta
Kamik - Stivali da neve, Uomo,...
1 Voto

È uno scarpone invernale impermeabile e foderato con gamma di comfort fino a -40°C. Lo scafo in gomma nera, raccordato alla suola e alla tomaia in pelle nera e Gore-tex, garantisce la massima impermeabilità per lavorare fuori casa come spalare il vialetto dopo una notte di grande tempesta di neve.

Grazie alla suola HyperGrip altamente profilata ci si può muovere su qualsiasi terreno con neve, ghiaccio o fango. La struttura interna è impermeabile a tenuta con l’isolamento caldo di 3M Thinsulate antibatterica e rimovibile.

I rinforzi metallici forniscono una maggiore stabilità nella zona dell’arco del piede. Questo modello è il tipo più tecnico di Kamik.

  • Performanti
  • Altamente isolanti
  • Anti-batteriche