Le 8 Migliori Scarpe Da Mare Che Ti Proteggeranno Da Ferite o Infezioni Batteriche

A chi chiedere quando si devono comprare  le migliori scarpe da mare?migliori-scarpe-da-mare

Ai puristi della spiaggia. Tutti noi, infatti, abbiamo quell’amico fissato per tutto quello che è spiaggia, estate, immersione e vita marina e, qualche volta, questo amico c’invita a fare un giro nella sua casa al mare, tra gli scogli o a provare a fare surf o Canoa.

Proprio per questa ragione bisogna essere preparati a questo divertimento bagnato e selvaggio con la giusta attrezzatura. In base alle attività che andremmo ad affrontare durante le  meritate vacanze avremo bisogno di Snorkel Boccaglio, Pinne da nuoto, Pinnette o delle famigerate scarpe di gomma per poter camminare tranquillamente sugli scogli

 

Tabella Comparativa

Immagine

Prodotto

Chiusura

Taglia

Materiale

Antiscivolo

 

Cressi Coral, Scarpe Da Mare Unisex

Senza chiusura

Da 37 a 46

Plastica, neoprene e rete

Si

Scarpe da Scogli da Bagno Mare Spiaggia Surfing Nuoto Ballo Yoga Unisex Scarpe Donna Uomini Ragazzi d'Estate

Senza chiusura

Da 36-37 a 44-45

EVA e gomma

Si

Mares

Senza chiusura

Da 36-37 a 43-44

Neoprene e gomma

Si

Scarpe da Scoglio da Bagno Mare Spiaggia Surfing Nuoto Ballo Yoga Unisex Scarpe Donna Uomini Ragazzi d'Estate

Senza chiusura

Da 34-35 a 42-43

EVA e gomma

Si

BOCKSTIEGEL® NORDERNEY Scarpe di Aqua (36-41 Donne 3 Disegni Neoprene)

Laccio

Da 36 a 41

Neoprene e gomma

Si

Beco Badeschuh Beco Surf- 9217, Scarpe da immersione

Laccio

Da 36 a 47

Neoprene, rete e gomma

Si

AQUA-SPEED® BEACH-BOY Scarpe di Aqua (Uomo Kayak Immersioni Piscina Mare Spiaggia)

Zip

Da 35 a 46

Resistente

Si

Cressi Water Shoes, Scarpette per Sport Acquatici

Senza chiusura

Da 23-24 a 46

Gomma

Si

Cosa bisogna portare prima di avventurarsi al mare

Quando si è al mare e si vuole veramente intraprendere qualche avventura, avrai sicuramente bisogno di scarpe di mare: i tuoi piedi sono ancora morbidi per il freddo invernale e hai bisogno di qualche scarpa che non permetta solamente sulla sabbia.

È inutile indossare scarpe da mare mentre si cammina sulla spiaggia pulita, ma bisogna tenere in conto altre situazioni come spiagge sporche, attività in cui hai bisogno di rimanere in equilibrio oppure una camminata sugli scogli: le scarpe di mare proteggono i tuoi piedi da vetri rotti, rocce appuntite, superfici troppo calde, uncini per la pesca, coralli duri, gusci di cozze e parassiti vari.

Quindi, se nella tua prossima avventura avrai voglia di fare surf e sport acquatici senza procurarti delle ferite o infezioni batteriche, portati un paio di scarpe di gomma per sicurezza.




Le 8 migliori scarpe da mare che ti proteggeranno da ferite o infezioni batteriche

In questa lista sarà possibile trovare le migliori scarpe per le tue spedizioni fuori porta: che tu abbia bisogno di scarpe per il surfing oppure per altre occasioni, sono sicuro che troverai quello di cui hai bisogno in questa lista.

Una piccola nota d’autore prima di verificare la lista: le scarpe di gomma sono utilizzate per difendere anche da alcune intemperie causate da un Meteo sfavorevole, per cui scegliere delle buone scarpe spendendo forse un paio di euro in più è sempre consigliabile.




Scarpe da mare Cressi

Per chi vuole andare sempre sugli scogli senza perdere un minuto

scarpe-da-mare

Queste scarpe hanno un buon rapporto qualità prezzo: nonostante il prezzo sia molto basso, infatti, la qualità dei materiali supera le aspettative per questa categoria di prodotto.

Il fatto di non avere una chiusura, facilità l’utilizzo specialmente quando si mettono le scarpe prima di andare a fare una passeggiata in spiaggia.

Perfetta per gli scogli, specialmente grazie all’opzione antiscivolo che eviterà ai compratori di cascare dagli scogli pieni di alghe e di molluschi.

Consigliato prendere sempre la taglia giusta, visto che, non avendo chiusura, può risultare facilmente troppo grande.

 

Scarpe da Scogli iisport

Per chi non vuole perdere le proprie scarpe da mare

scarpe-da-mare

Queste scarpe sono extra flessibili e vengono prodotte in tre colori molto appariscenti: azzurro, giallo o rosa. Grazie a questi colori è più difficili perderli nell’acqua, ma non aiutano nella pesca in acqua.

Il materiale di fondo è EVA e Gomma. Queste scarpe sono consigliate anche per Surfing, anche se risultano essere meno antiscivolo di quelle proposte precedentemente nella lista.

Buon prezzo , specialmente per chi ha bisogno di scarpe senza spendere un occhio della testa.

 

Scarpette sportive da immersione Mares

Per chi vuole scarpe  completamente avvolgenti

scarpe-da-mare

Queste sono scarpe da immersione molto belle ed eleganti. Hanno una suola in gomma antiscivolo ed una forma che copre anche le caviglie per un migliore effetto calzante.

Il materiale utilizzato per  il tessuto delle scarpe è il Neoprene, che risulta molto morbido al tatto e non infastidisce il piede anche dopo lunghe ore d’utilizzo.

Le scarpe risultano molto facili da indossare, e sono molto comode, perfette per passeggiate in acqua ed immersione. Sempre attenzione alle taglie visto che deve comunque calzare il piede correttamente.

 

Scarpe da scoglio da bagno iisport

Per chi cerca delle scarpe multiuso per l’estate

scarpe-da-mare

Si può notare fin da subito che queste scarpe sono praticamente multiuso: essendo poco costose e dal design un pochino meno classico, queste scarpe sono normalmente utilizzate dai giovani durante le lunghe vacanze al mare, dove non devono mettersi le scarpe ma cercano una versione “generica” che vada bene sia per gli scogli che per le serate danzanti sulla sabbia.

Una piccola nota nel tempo di asciugatura, che risulta leggermente più lungo di quelle normale, forse dovuto al materiale leggermente più “spugnoso” di altri prodotti di fasce più elevate.

 

BOCKSTIEGEL

Per chi cerca un prodotto più professionale

scarpe-da-mare

Alcune scarpe possono essere utilizzate in qualsiasi momento e altre, invece, sono specifiche per alcune situazioni più sportive: queste Bockstiegel sono spesso utilizzate da chi conosce veramente il mare e vuole delle scarpe con una grande resistenza antiscivolo durante le passeggiate sugli scogli oppure le lunghe immersioni.

Nonostante il tessuto utilizzato per le scarpe sia lo stesso, il Neoprene, la Bockstiegel ha un design che diverge dai normali standard di questo tipo di prodotto: la gomma, infatti, avvolge completamente le dita dei piedi aumentando l’aderenza anche mentre si  scalano alcuni scogli.

Questo prodotto è venduto in tre colori: blu scuro, grigio, e blu elettrico.

 

Scarpe da immersione Beco

Scarpe regolabili multicolore

scarpe-da-mare

Quando si acquista online, è sempre difficile trovare le giuste scarpe per sé, specialmente quando si cerca una taglia specifica e si ha paura che la misura delle scarpe non corrisponda a quella del proprio piede.

La Beco produce delle scarpe che risolvono questo problema e che permettono di essere utilizzate da più persone, proprio grazie ad un piccolo laccio regolabile che permette di gestire la grandezza.

Questo comporta dei vantaggi e degli svantaggi: il vantaggio è che moltissime persone che hanno piedi con una grandezza simile (ma che non deve essere obbligatoriamente uguale) possono utilizzare le scarpe senza problemi, apportando un buon risparmio per famiglie numerose o piccoli business, mentre lo svantaggio

È una piccola perdita di comodità quando si parla di grandi differenze di taglia, con conseguente perdita di resistenza antiscivolo. Le scarpe vengono in diversi colori, dal viola e rosa, al nero e giallo, passando per il blu e nero, il rosso fuoco, il grigio e così via.

 

AQUA-SPEED

Per chi cerca delle scarpe con chiusura ZIP

scarpe-da-mare

Le acqua speed sono molto facili da indossare grazie alla presenza di una zip davanti alla scarpa. LE scarpe sono molto utili non solo per il nuoto, ma anche per la canoa, il Kayak e per molti altri sport legati all’acqua.

Ha una buona suola in gomma con una punta di diamante che garantisce una buona presa quando si cerca di scalare o di stoppare il piede ed evitare movimenti che possano far scivolare l’utilizzatore.

Bisogna stare attenti alla misura che si prende, è spesso consigliato, in fatti, di prendere una taglia più piccola.

 

Scarpette per Sport Acquatici Cressi

Per chi cerca scarpe completamente trasparenti

scarpe-da-mare

Le scarpe Cressi sono fatte completamente di silicone e risultano essere completamente trasparenti. All’utilizzo sono estremamente comode e si asciugano con estrema facilità.

Una nota negativa riguarda la resistenza durante  le camminate: Il fatto che siano modellate su un pezzo solo deforma le scarpe quando si hanno superfici particolarmente irregolari, causando momenti di scomodità specialmente quando ci si trova su delle rocce scoscese. Perfette invece per altri superfici meno irregolari.

CLICCA QUI PER OTTENERE MAGGIORI DETTAGLI E OFFERTE SU AMAZON
echo('
'); echo('');

Leave a Reply