Le 6 Migliori Scarpe da Corsa Mizuno per Uomo Sono Già Leggenda

Mizuno, per molti, è il brand delle migliori scarpe da running Mizuno per uomo per atleti di tutti i livelli: sia corridori principianti e occasionali, sia professionisti.

Anche se il loro target di prezzo è in genere medio-alto rispetto a quello di altri marchi, le scarpe sportive di Mizuno e in particolar modo quelle per running, offrono prestazioni e combinazioni di standard elevato in fatto di comfort, durata e stile.

scarpe-da-running-per-uomo

Tabella Comparativa

Immagine

Prodotto

Materiale
Esterno

Fodera

Materiale
Suola

Chiusura

Compo-
sizione
Materiale

 

Mizuno
Wave Inspire 13

Sintetico

Maglia

Sintetico

Stringata

Sintetico

Mizuno
Wave Rider 19

Sintetico

Tessuto

Gomma

Stringata

-

Mizuno
Wave Legend

Sintetico

Tessuto

Gomma

Stringata

Sintetico

Mizuno
Wave Enigma 6

Sintetico

Maglia

Sintetico

Stringata

Sintetico

Mizuno
Wave Creation 18

Sintetico

Tessuto

Gomma

Stringata

-

Mizuno
Wave Paradox

Sintetico

Tessuto

Gomma

Stringata

-

La forza del brand Mizuno

Fondata nel 1906, la società giapponese è specializzata nella produzione di abbigliamento e attrezzature e accessori per molteplici sport, fra cui corsa, calcio, golf, sci, tennis, badminton e baseball.

Oggi come allora, le scarpe running Mizuno sono il risultato di ricerche tecnologiche continue orientate alla performance.

Hanno un design decisamente innovativo che offre un eccellente sistema di ammortizzamento in ogni categoria.

Il marchio è popolare grazie alle elevate prestazioni dei suoi prodotti. Nel ranking delle quote di mercato è stabilmente presente nella top ten dei principali produttori e anche in Italia cresce costantemente.

Le sue collezioni di scarpe sono sempre menzionate dalle principali riviste mondiali del settore della corsa. I runner di ogni livello, dai neofiti agli appassionati, fino ai professionisti, amano sottoporle a test per verificarne le prestazioni, pubblicando poi le loro opinioni nel web.

Mizuno offre inoltre la miglior gamma di scarpe running della categoria A3, caratterizzate da un massimo ammortizzamento con un peso compreso tra i 300 e i 390 grammi.




Quali tecnologie per le scarpe running Mizuno?

Le scarpe da corsa Mizuno si posizionano nella fascia alta di mercato grazie al loro standard prestazionale.

Fra le principali tecnologie sviluppate dal marchio ricordiamo la Wave (onda) presentata la prima volta nel 1985, che è alla base di tutti i tipi di calzature Mizuno e viene riproposta da anni in versioni sempre aggiornata (come le scarpe della serie Wave Rider giunte alla 20esima edizione).

La tecnologia Wave applicata all’intersuola è riconosciuta per la sua efficacia nel disperdere la forza d’impatto lontano dal piede: proprio per questo garantisce una straordinaria ammortizzazione durante la corsa.

Se era una applicazione rivoluzionaria quando fu presentata, anche oggi continua a mantenere elevati standard di comfort e di prestazione.

Il modello Wave Precision, ad esempio, è in grado di ammortizzare in modo notevole il peso del corpo. E grazie all’avanzata tecnologia DynamationFit, collocata nella parte posteriore dell’intersuola, favorisce l’aderenza del tallone sfruttando i principi biomeccanici del movimento.

Fra le altre, numerose tecnologie all’avanguardia ricordiamo la progettazione Intercool. Tale soluzione gestisce la termoregolazione della scarpa attraverso un sistema di ventilazione nella suola, che permette di eliminare calore e umidità.

Degna di nota è anche la tecnologia Smoothride, grazie alla quale è possibile minimizzare le rapide decelerazioni e accelerazioni, conferendo maggior confort in qualunque sessione di attività.

Tra l’altro, le tecnologie applicate che diversificano le collezioni non sono valide solo per un tipo di corsa, ma soddisfano le esigenze di ampie categorie di corridori, da chi fa attività in pista, a chi pratica il trail running, il cross training, gli allenamenti di velocità e di durata, anche occasionali, nonché per fare jogging.

Quali materiali innovativi nelle scarpe running Mizuno?

La tecnologia si concentra nello sviluppo di soluzioni sempre più spinte alla ricerca del massimo risultato, sia che si voglia correre più veloci, sia che si voglia ottenere un’adeguata aderenza su tutti i tipi di terreno.

Mizuno amplia continuamente i confini dell’ingegneria dei materiali. La sua filosofia aziendale è quella di contribuire alla crescita della società attraverso lo sviluppo di articoli sportivi di alta qualità, per promuovere lo sport ai più elevati livelli.

Tra le più evolute tecnologie vale la pena citare la U4ic (pronuncia Euforic) che è una mescola ammortizzante collocata soprattutto nella zona tallonare.

Le sue prestazioni consentono di fornire una risposta più confortevole ai runner più pesanti e a quanti cercano ammortizzazione per correre su lunghe distanze. Il risultato è una superficie ammortizzata che garantisce un impatto morbido ma sufficientemente elastico.

 

Per quali terreni le scarpe running Mizuno?

Mizuno ha in catalogo scarpe da corsa per tutti i terreni. Gli amanti dell’outdoor e i trail runners possono contare su suole robuste che forniscono presa su ogni genere di superfici come la terra, la ghiaia o terreni fangosi e scivolosi, proteggendo il piede da spigoli vivi.

A chi preferisce una corsa su strada in città o usa le scarpe in palestra su tapis roulant, i tecnici di Mizuno offrono calzature flessibili, confortevoli e stabili.

Qualunque sia il tipo di terreno, ciascuno troverà il modello Mizuno più adatto alle sue esigenze.




Quale controllo della pronazione da Mizuno?

Per quanto riguarda la pronazione, Mizuno mette a disposizione calzature che garantiscono stabilità e controllo del movimento.

I corridori con pronazione eccessivamente pronunciata o archi piatti, hanno bisogno del massimo sostegno per compensare la mancanza di supporto naturale. Chi tende ad avere una maggiore rotazione del piede verso l’interno, avverte un disagio tanto maggiore quanto più grande è la distanza da percorrere.

Mizuno si prende cura di questa specifica categoria di corridori con modelli specifici che sono orientati verso un eccesso di pronazione: questi modelli hanno un supporto supplementare e sono stati testati per garantire che siano efficaci nel momento del bisogno.

Molto ampia è anche la scelta di scarpe adatte a chi ha una pronazione neutra o una leggera supinazione, per godere di ammortizzazione e flessibilità nello stesso tempo.

 

Le 6 migliori scarpe da corsa Mizuno per uomo

Se sei il tipo di runner che ama esprimere la sua personalità anche attraverso l’abbigliamento e le calzature, Mizuno fa sicuramente per te.

Sul mercato è facile trovare un’ampia scelta di scarpe da corsa di colore e stile appariscenti, un perfetto connubio di estetica e tecnologia.

E anche se il prezzo è generalmente in sintonia con le prestazioni, nella vendita online si può anche trovare una buona scarpa da running Mizuno per uomo economica.

 

Mizuno Wave Inspire 13

Le migliori per: vestibilità

Offerta
Mizuno Wave Inspire, Scarpe...
19 Voto

Si rivelano un sapiente mix di sostegno e morbidezza. Sono ideali per i pronatori moderati che ricercano una scarpa stabile ma veloce e, non meno importante, facile da indossare.

Offrono un supporto moderato grazie alla Wave a forma di ventaglio e all’imbottitura U4icX nel tallone.

L’intersuola U4ic garantisce una perfetta combinazione di ammortizzazione e costruzione leggera.

 

Mizuno Wave Rider 19

La migliore per: confortevole ammortizzazione

Offerta
MizunoWave Rider 19 - Scarpe...
66 Voto

Completamente rinnovato, questo modello è progettato per fornire una più confortevole e resistente ammortizzazione. Si mira così a ottimizzare le prestazioni del runner.

È particolarmente indicato per coprire le lunghe distanze, in quanto fornisce la massima libertà di movimento. L’intersuola, costruita con l’uso dell’ U4iC e completata con il nuovo U4icX, fornisce un’assoluta leggerezza.

Grazie alla nuova ventilazione Intercool l’atleta beneficia di una traspirabilità ottimale.

 

Mizuno Wave Legend

La migliore per: ammortizzamento dinamico

Offerta
Mizuno Wave Legend, Scarpe da...
9 Voto

Versatile e molto attenta al comfort, questa scarpa combina la tecnologia Wave con un’intersuola sapientemente ammortizzata. Grazie a queste soluzioni progettuali viene favorita una corsa fluida. È progettata con materiali in rete e con rinforzi in punti strategici, per consentire una calzata dinamica e precisa. Si rivela ideale per i corridori di medie percorrenze e per chi si accosta per la prima volta a questo sport.

 

Mizuno Wave Enigma 6

Le migliori per: lunghe percorrenze

Sono nate per offrire grande comfort e un elevato livello di ammortizzazione a tutti quei runner neutri che sono soliti mettersi alla prova negli elevati chilometraggii.

Un risultato, questo, che è ottenuto grazie all’impiego dell’intersuola U4icX.

La scarpa, morbida ed elegante, è particolarmente curata dal punto di vista estetico e si fa apprezzare per la sua comoda vestibilità.

 

Mizuno Wave Creation 18

Le migliori per: elevata traspirazione

Altamente traspirante, è sviluppata con un esclusivo sistema di ventilazione integrale nella suola che favorisce la fuoriuscita del calore e del sudore.

Fra i suoi materiali vi è l’X-10, una miscela in gomma e carbonio molto resistente, ideata da Mizuno, che consente maggior resistenza nelle aree ad alto impatto e fornisce più trazione nell’area del tallone.

È anche presente una soletta removibile di alta qualità per ottimizzare il comfort e l’ammortizzazione.

 

Mizuno Wave Paradox

Le migliori per: supporto

Si fanno subito ammirare per il loro design, che accoglie innovative soluzioni tecnologiche volte al massimo supporto.

Fra queste, il Double Fan Wave. Anche la nuova costruzione della tomaia garantisce un maggiore sostegno nella calzata.

Le scanalature di flessione sono posizionate strategicamente per rendere più efficiente e naturale il passo di corsa.