I 10 Migliori Regali per gli Appassionati di Jogging

Sei alla ricerca di un regalo per un runner assiduo? La corsa è uno sport semplice, non servono tanti accessori. Tuttavia, si possono fare tanti di quei regali importanti o a poco prezzo che nemmeno te lo immagini.

Prova un po’ a pensare e vedrai che almeno 10 possibili regali sono alla tua portata, sia per l’attività outdoor che indoor.

Una tuta antivento di ultima generazione o una semplice per il tempo libero, sono già due regali potenziali da mettere nella selezione. Un tapis roulant con un buon rapporto qualità prezzo è apprezzato da chi vuole praticare un po’ di attività fisica senza uscire di casa nei mesi più freddi. Ma puoi trovare tante idee regalo anche per chi corre tutto l’anno all’aperto.

Se proprio vuoi fare regali sofisticati e tecnologici non dimenticare cuffie innovative, fasce marsupio da legare in vita per avere le mani libere, orologi GPS per corridori estremi.

A quante idee siamo già arrivati? In fondo è facile e se non sei del tutto convinto delle tue capacità nello scovare i regali giusti per il tuo ragazzo, la tua ragazza o per l’amico podista, puoi sempre rivolgere la tua ricerca al canale di vendita online per trovare i regali perfetti per gli appassionati di jogging.




#1 Garmin Forerunner 235 GPS

Il migliore per: batteria con durata lunghissima

Offerta
Garmin Forerunner 235 GPS...
773 Voto

È un prodotto utile e bello: funziona bene ed è facile da imparare ad usare. Con lo smartwatch il runner può monitorare la frequenza cardiaca 24h su 24h e tenere traccia dei progressi rispetto agli obiettivi di attività aerobica raccomandati: misura il numero di passi giornalieri, la distanza, le calorie e monitora il sonno durante la notte.

Ricevi tutte le notifiche che vuoi dal tuo smartphone, condividi in tempo reale la tua attività e caricale su Garmin Connect. Con Garmin Connect IQ si può personalizzare il dispositivo, scarica campi dati, watchface, widget e applicazioni.

È un oggetto da compagnia, e non solo un ottimo strumento per correre, la batteria infatti ha una durata lunghissima.

 

#2 Afaith Lampada Frontale da 1800 Lumen

Il migliore per: correre quando è buio

Offerta
AFAITH Lampada Frontale da...
41 Voto

Andare a correre in periodi dell’anno al mattino presto e al pomeriggio tardi, quando è già buio, può essere una sfida anche per i runner più esperti.

Questa lampada da testa è perfetta per aiutare a correre in sicurezza al buio lungo sentieri, marciapiedi e altre superfici. È ideale per illuminare il percorso davanti a sé ma anche per farsi notare da chi ci arriva di fronte.

La cinghia elastica è progettata apposta per il runner: assicura infatti un’aderenza perfetta e comoda in modo che si adatti bene sulla testa durante la corsa. Questo modello funziona con batterie ricaricabili ed è fornito con lo specifico caricatore.

 

#3 BibUp 5 Coppie Spille Magnetiche Fissa Pettorale Da Gara

Il migliore per: basta con le spille da balia

Offerta
BibUp 5 Coppie Spille...
1 Voto

Puoi attaccare i pettorali da gara sportiva senza usare le classiche spille da balia.

Queste spille magnetiche sono il sistema migliore per attaccare un numero da gara sulla maglia da corsa. Si può così dire addio alle maglie bucate o ai numeri strappati.

È una grande invenzione per chi usa spesso la stessa t-shirt o canottiera da corsa per più gare. Leggere ma di grande tenuta, pesano 15 g e hanno una potenza magnetica superiore a 1 kg.

 

#4 Jeff Galloway Il libro completo della corsa

Il migliore per: chi vuole informarsi e formarsi

Offerta
Il libro completo della corsa
4 Voto

Un manuale sulla corsa con il contributo di tecnici e atleti, quali Bill Rodgers, Kenneth H. Cooper, Frank Shorter, Joan L. Ullyot, George Sheehan, Bob Anderson.

Il volume contiene ciò che occorre sapere per dedicarsi alla corsa, dal semplice jogging alla maratona: consigli, programmi, piani di allenamento, tabelle e suggerimenti tecnici.

L’autore tratta ogni tipo di corsa, dalla velocità al mezzofondo e al fondo, sulla base della sua grande preparazione ed esperienza. La presentazione è di Antonio Venerando.

 

#5 Gore Running Wear Guanti Corsa Uomo

Il migliore per: caldi e leggeri e… touch screen

Offerta
GORE RUNNING WEAR, Guanti...
17 Voto

Si fanno apprezzare perché si rivelano leggeri, confortevoli e caldi, ideali da essere indossati non solo durante la stagione invernale.

I guanti sono dotati di un nastro catarifrangente sul dorso per una maggiore visibilità anche in condizioni di scarsa illuminazione.

Però il vantaggio particolare di questi guanti è che se squilla lo smartphone, i runner non dovranno rimuoverli per utilizzare le mani perché sono di tipo touch screen. Sono facilmente lavabili in lavatrice e asciugano rapidamente.

 

#6 Bose SoundSport Cuffie In-Ear

Il migliore per: chi vuole un audio cristallino

Offerta
Bose  SoundSport  Cuffie...
158 Voto

Chi non ha problemi di budget può trovare in queste cuffie in.-ear di Bose il massimo. Sono resistenti al sudore e agli agenti atmosferici per rispondere alle esigenze di una vita ricca di impegni.

Gli inserti Bose StayHear si adattano alla forma dell’orecchio. Permettono di ascoltare la musica con un suono profondo e nitido.

Quando si riceve una telefonata, il microfono e il telecomando integrati consentono di fermare la musica per rispondere sui dispositivi Samsung e Android. È disponibile anche una versione per Apple.

 

#7 Adidas Giacca a vento da corsa

La migliore per: antivento, impermeabile e traspirante

Questa giacca da corsa Adidas è stata progettata con un materiale traspirante che favorisce la fuoriuscita dell’umidità e aiuta a mantenere la pelle asciutta anche durante gli allenamenti più intensi.

Ha una cerniera fino al petto e può essere utilizzata con le condizioni atmosferiche più estreme, perché è in grado di proteggere il corridore da vento e intemperie grazie alla membrana Climaproof.

È dotata di un foro per il pollice e di alcuni dettagli catarifrangenti per essere notati anche al buio.

 

#8 Haissky Marsupio Sportivo Running con porta borraccia

Il migliore per: può contenere tantissimi oggetti

Offerta
Haissky Marsupio Sportivo...
25 Voto

Il marsupio è un’ottima idea regalo sia per runner di brevi distanze che maratoneti. Ha infatti una tasca con cerniera per inserire uno smartphone o altri oggetti di valore (è abbastanza grande da contenere un iPhone 6 Plus) e un anello portachiavi.

La cinghia è ergonomica per evitare lo sfregamento durante la corsa, e la custodia per la borraccia è studiata appositamente per essere facilmente accessibile durante l’attività fisica.

Il materiale di cui è fatto è leggero e traspirante, è impermeabile in lycra e assicura che gli oggetti personali non si impregnino per il sudore o a causa della pioggia.

 

#9 Mpow Bluetooth Cuffie Auricolari Wireless Sport

Il migliore per: allenarsi a suon di musica

Mpow Bluetooth Corsa Cuffie...
241 Voto

Anche se l’allenamento silenzioso è un’esperienza meravigliosa perché permette di ascoltare il proprio corpo durante lo sforzo fisico, correre con la musica è un’abitudine di molti runner che preferiscono isolarsi dal mondo esterno e vivere un’esperienza interiore.

Ecco allora che queste cuffie sono state pensate proprio per correre. Vengono proposte a un prezzo medio-basso, ma sono un’ottima scelta per contenere il budget e avere una buona qualità audio.

Tra i loro pregi, garantiscono un facile e veloce accoppiamento bluetooth con smartphone e altri dispositivi.

 

#10 MedalDisplay Porta medaglie da parete

Il migliore per: chi non sa dove appendere le sue medaglie

È il regalo perfetto per chi non sa più dove sistemare le medaglie delle varie gare, un oggetto che renderà orgogliosi i corridori che amano collezionare i ricordi delle gare a cui hanno partecipato.

Originale e utile, consente di tenere tutto in perfetto ordine di fare bella mostra delle medaglie vinte alle diverse manifestazioni.

Viene fornito completo di viti per il montaggio e di eleganti copriviti in ottone nichelato, insieme alle istruzioni di montaggio.