I 10 Migliori Regali Creativi per Irrefrenabili Ballerine

Se una vostra amica ama la danza, se la vostra bambina non perde neanche un’occasione per ballare, allora per Natale è il momento giusto di un regalo tutto particolare.

Per far felice la vostra bimba che ne dite di un meraviglioso tutù per farla sentire come l’étoile dell’Opera? E alla vostra amica che non ha tempo per iscriversi ad una scuola di danza moderna perché non regale dei tutorial in dvd?

Sono solo alcune delle idee per un pensiero originale e fuori dall’ordinario. Certamente queste proposte non sono facili da trovare se non nei negozi specializzati.

Ma se volete velocizzare la ricerca, perché non esplorare le infinite possibilità offerte dal canale di vendita online? Tra l’altro nel web puoi trovare anche a divertenti gadget che si possono acquistare con pochi euro ma che possono fare la felicità delle persone a cui indirizzate il regalo.




#1 Happy Cherry Tutù Gonna per Bambina

Il migliore per: articolo perfetto per danza e occasioni speciali della tua bambina

Ecco un articolo ideale per fare sentire la vostra bambina una perfetta danzatrice. Si può anche da utilizzare per feste di compleanno e altre occasioni speciali.

Viene offerto in quattro taglie, da scegliere per bambine da 1 a 10 anni. Il materiale è in poliestere all’80% e nylon al 20%, la gonna è formata da due strati in chiffon e da una sottoveste. In vita ha una cintura elastica con pulsante regolabile.

 

#2 Bloch Arise Ballerine Bambina

Il migliore per: per avviare alla danza la tua piccola ballerina

Tipo di ballerine senza tacco adatte per le mezze punte. Sono in pelle e internamente foderate, hanno un elastico sul collo del piede per calzarle alla perfezione.

Si rivelano ideali per avviare alla danza e alla ginnastica artistica una bambina. I numeri disponibili arrivano fino alla misura di 34.5 EU e si possono scegliere in tre diverse tonalità (rosa, bianca e nera).

 

#3 Trousselier S95014 Carillon in legno Sorelle principesse

Il migliore per: sognare ad occhi aperti

Ecco un simpatico ragalo per una bambina di tenera età. Si tratta di un carillon magnetico in legno che quando inizia a suonare fa danzare le statuine.

Queste ultime si muovono e girano su se stesse grazie ad un magnete. Il materiale di costruzione è il legno dipinto di buona qualità. Le bambine rimarranno incantate a vedere danzare le ballerine.

 

#4 Adesivo da parete personalizzabile Scarpette da danza

Il migliore per: simpatico regalo per abbellire una parete

Si tratta di un grande adesivo che ha per motivo un paio di scarpette da danza. Misura 45 cm di lunghezza per 80 di altezza e può essere personalizzato con il nome della bambina o della persona cui è dedicato.

Una volta formalizzato l’acquisto basta inviare un messaggio attraverso Amazon con il nome che si desidera inserire. Si attacca perfettamente alle pareti, agli specchi, alle piastrelle e ad altre superfici.

L’immagine è realizzata con un look opaco vinile per dare l’effetto verniciatura. È fornito con un vettore di carta da applicare in una sola passata ed è corredato di istruzioni complete.

 

#5 The Turkish Emporium Velo decorato in chiffon per danza del ventre

Il migliore per: se volete “osare” con un’amica 

È sicuramente un regalo fuori dal normale per un’amica che pensate lo possa apprezzare ma anche per voi se amate questo genere di articolo.

Si tratta di uno splendido velo in chiffon con decorazioni ai bordi che misura 114×228 cm. È un dono sicuramente interessante che può far venire la voglia di imparare la danza del ventre da mille e una notte.

 

#6 Angtuo Pad Toe professionale antiscivolo

Il migliore per: efficace protezione per passi in punta di piedi

Il toe stand è un passo di ballo con svariate versioni; è usato generalmente dalle ballerine di danza classica, tanto da esser diventato negli anni uno stereotipo di questo genere.

Si esegue questo passo quando ci si alza sulle punte del piedi: per proteggere l’arto durante l’esercizio queste solette sono l’ideale. Il materiale è un tessuto di maglia elastica e presenta dei cuscinetti per ammortizzare l’avampiede.

È un prodotto adatto sia ai ballerini classici che per le donne che di solito indossano scarpe con i tacchi alti.

 

#7 Effea Sport Scarpette in pelle per ritmica

Il migliore per: perfette per attività di ginnastica e danza ritmica

Scarpette in morbida pelle di qualità superiore e con doppio fondo a goccia in gomma antiscivolo Fascia elastica al collo piede.

Con queste scarpette vi sentirete sempre sicuri e comodi durante i vostri allenamenti. Sono disponibili in nero o bianco, con taglie dalla 26 alla 41.

 

#8 Tanzmuster Anna body da danza classica con gonnellino in chiffon

Il migliore per: body danza per bambine e adolescenti

È un body a manica lunga con gonnellino di chiffon e strass per danza classica, disponibile in 6 differenti colori. Il gonnellino di chiffon fluttua graziosamente ad ogni passo, i brillantini sullo scollo danno un tocco elegante e al tempo stesso giocoso, mentre lo scollo arricciato sul retro esalta la schiena della ballerina.

La qualità del materiale è elevata: 59,8 % poliestere, 34 % cotone, 6,2 % elastan. Il tessuto misto poliestere – cotone offre un comfort totale. Il cotone assicura comodità e una piacevole sensazione di morbidezza, il poliestere rende il tessuto resistente alle abrasioni e veloce da asciugare (ideale nell’abbigliamento sportivo).

L’elastan garantisce una perfetta vestibilità. È lavabile in lavatrice a 30°C avendo cura di metterlo di rovescio e ponendo in un sacchetto per lavatrice.

 

#9 Barbie DGW35 Bambola Ballet Wishes

Il migliore per: collezioniste di ogni età

Che dire? È una bambola da collezione, un regalo sempreverde che è gradito da tutte le appassionate della celebre bambola.

Se poi c’è anche la passione per il ballo è un’accoppiata vincente. Indossa un prezioso body con dettagli glitterati, un tutù rosa candido, calzamaglia e scarpette da punta.

Una tiara e cerchietto completano il vero look da ballerina. Le braccia permettono di riprodurre la classica posa da balletto.

 

#10 Roberto Baiocchi Il grande libro della danza

Il migliore per: per chi desidera muovere i primi passi

Dall’esperienza di un grande professionista innamorato della danza e del suo insegnamento, tante pagine dedicate a chi desidera muovere i primi passi in questo mondo meraviglioso.

La storia, gli esercizi fondamentali (dalla sbarra ai grandi salti e agli esercizi con le punte), gli stili principali (dal balletto classico alla danza contemporanea) e tanti consigli pratici per avvicinarsi alla danza nel modo migliore: come scegliere una buona scuola, l’abbigliamento adeguato, la corretta alimentazione, nozioni di base di anatomia e fisiologia del movimento e rimandi a link specializzati.