I 10 Migliori Regali Hi-Tech per Assidui Lettori

Un libro è senza dubbio il più classico dei regali di Natale, ma per un vorace divoratore di libri potrebbe sembrare una cosa scontata.

Cosa fare allora se vogliamo gratificare un appassionato lettore senza rischiare di acquistare un libro che magari sa anche a memoria?

È vero, come si dice, che talvolta basta il pensiero ma vedere la faccia dell’amico che non è particolarmente soddisfatto, anche se cerca in tutti i modi di mascherare la sua delusione, o snobba il regalo dandogli solo una fugace occhiata, ci mette in imbarazzo.

Una soluzione ci sarebbe, quella di trovare gadget o accessori di lettura che lo incoraggino a leggere ma nel modo più comodo possibile.

Diamo spazio quindi alla fantasia e se siamo a corto di idee andiamo a cercare tra i canali di vendita online qualcosa di caratteristico e di speciale che sappiamo sarà accolto con gioia al di là del fatto che… basta il pensiero!




#1 Lichtshop Lampada a morsetto LED per eBook Reader

Il migliore per: due distinti livelli di luminosità

È una lampada da lettura a led a batterie (CR2032 a bottone). Piccola, maneggevole e molto robusta, ha una dimensione di 8 x 5 x 2,5 cm e pesa meno di 40 g.

Per questo si può portare sempre con sé, in tasca, nel marsupio o nella borsa. Ha un morsetto a clip da posizionare dove si desidera sull’eBook Reader, l’inclinazione può essere regolata.

Illumina senza dare fastidiosi bagliori. Si spegne automaticamente quando la si chiude.

 

#2 Andux Occhiali prisma orizzontale per lettura da sdraiato

Il migliore per: simpatico gadget per leggere in completo relax

Chissà quante volte vi è capitato di non trovare una posizione comoda per leggere sul divano o a letto, con il difetto di dover sforzare il collo in posizione poco naturale.

Ebbene con questo simpatico paio di occhiali a prismi potete leggere stando comodamente sdraiati, in posizione supina. Forniti con custodia e panno, questi speciali occhiali in policarbonato pesano solo 65 g.

Non dovrete spostare la testa o soffrire di crampi al collo mentre si legge o si guarda la tv. Si può vedere senza alcuna distorsione. Trovando la posizione possono essere utilizzati anche da persone miopi che già portano gli occhiali.

 

#3 Halovie Supporto Leggio registrabile in legno

Il migliore per: occupa poco spazio quando viene piegato

Questo supporto per lettura è realizzato in legno di pino di alta qualità. È un oggetto da tavolo sia bello che pratico per farvi stare rilassati durante la lettura di un libro o di un eBook.

Ha 4 impostazioni d’angolo regolabili che soddisfano diverse altezze visive.

Si rivela adatto a libri, lettura di spartiti musicali, tablet. Misura 34 x 23,5 x 2,8 cm, è facile da richiudere e da lasciare in qualsiasi angolo, senza il minimo ingombro.

 

#4 SoBuy Anti-scivolo, Ripiano per vasca da bagno in bambù

Il migliore per: leggere un libro mentre si fa il bagno

Adatta per tutte le vasche da bagno di misura standard, la mensola offre lo spazio sufficiente per appoggiare un libro, il tablet, lo smartphone, una bibita, il sapone.

Il suo materiale costruttivo è il bambù, chiaro verniciato, resistente ai cambiamenti di temperatura e all’umidità. Robusto, leggero, di origine naturale e rinnovabile, il bambù è un prodotto molto versatile e ad elevata valenza ambientale.

La struttura misura 70 cm in lunghezza per 15,5 cm di larghezza, pesa 1 chilogrammo e ha una portata di 3 chilogrammi.

 

#5 E-reader Kindle Paperwhite schermo da 6″

Il migliore per: alta risoluzione (300 ppi) con luce integrata

Con il doppio dei pixel rispetto alla generazione precedente, Kindle Paperwhite dispone di uno schermo ad alta definizione da 300 ppi, per offrire testi nitidi con alta qualità tipografica.

A differenza degli schermi riflettenti di tablet e smartphone, il dispositivo si legge con la stessa chiarezza della carta stampata. Acquista all’interno dell’ampia selezione di Amazon, scegli un titolo e inizia a leggerlo in pochi secondi.

La connessione wireless permette di ricevere un eBook in meno di 60 secondi, senza bisogno di un computer per il download.

 

#6 Custodia Amazon in pelle per Kindle Paperwhite

Il migliore per: compatibile con tutte le generazioni dell’e-book

È creata per adattarsi perfettamente e proteggere tutte le generazioni di Kindle Paperwhite. Il dispositivo si attiva o va in sospensione all’apertura e alla chiusura della custodia.

Viene protetto nella massima sicurezza, senza bisogno di cinghie. E grazie alla chiusura magnetica non si corre il rischio di aperture accdientali.

 

#7 Thumbs Up Dizionario Cassaforte

Il migliore per: sembra un libro ma…

Non solo offre protezione ai tuoi tesori, tenendoli sotto chiave ma, grazie alla sua copertina “The New English Dictionary”, potrebbe facilmente essere scambiato semplicemente per un altro libro sullo scaffale!

Dopo tutto, l’ultima cosa che un ladro avrà il tempo di fare mentre è a caccia di oggetti preziosi, è quello di cercare la definizione di “raggirato” sul dizionario!

Ma anche se il truffatore in questione riesce in qualche modo a scoprire che c’è molto più che un semplice dizionario fra le sue mani, avrebbe ancora a che fare con un impenetrabile involucro di metallo nascosto dalla copertina! Quando imparare l’inglese ti rende davvero più sicuro!

 

#8 Gaomon M106K Professionale 10 x 6 Pollici

Il migliore per: prendere appunti elettronici

Il compagno perfetto per qualsiasi e-reader è un tavoletta grafica per pc e Mac che permetta di prendere appunti, scrivendo o disegnando senza alcuna difficoltà mediante una apposita penna digitale.

Ideali per illustrare o animare, le tavolette grafiche traducono le vostre abilità di disegno esistenti, o consentono di prendere appunti schematici, in un ambiente digitale.

Questi dispositivi permettono di disegnare e scrivere direttamente sulla superficie della tavoletta esattamente come si fa su un foglio di carta. Questo metodo di input mostra subito l’illustrazione in modo da poter creare il tuo lavoro digitale di altissima qualità.

 

#9 TaoTronics Scanner Portatile Wireless 900DPI TT-DS001

Il migliore per: per documenti A4, foto, scontrini, libri

Con uno scanner a penna, si è in grado di catturare pagine da un libro o una rivista di cui stiamo godendo fuori casa e leggerle in seguito sul proprio computer.

Ottimo da portare in giro perché non sai mai quando troverai qualcosa che vale la pena leggere… ma non puoi strappare la pagina e portartela via. Offre una risoluzione di scansione fino a 900 DPI, 900/ 600/ 300 DPI, con selezione di scansione a colori e in bianco e nero.

È dotato di sensore immagine a contatto a colori per formato A4. I documenti possono essere salvati direttamente in formato JPG/ PDF. Nella confezione sono inclusi il software di riconoscimento ottico dei caratteri e una pratica custodia nera.

 

#10 Franklin Collins English Dictionary with Thesaurus (Paperback Edition)

Il migliore per: chi vuole fare a meno del dizionario cartaceo

È un utile ed efficace dispositivo per trovare parole inglesi sconosciute, senza utilizzare il vocabolario cartaceo.

Si rivela semplice da usare ed è prezioso per impratichirsi nell’uso dell’inglese, visto che le spiegazioni sono in questa lingua. L’uso implica una discreta conoscenza dell’idioma.

Contiene oltre 170.000 parole, frasi e definizioni dal dizionario di riferimento in brossura Collins. Molto utile e pratica la funzione di correzione ortografica fonetica in un istante. Vengono evidenziate le ortografie comunemente confuse.