I 10 Migliori Regali di Natale per Interior Designer

Arriva Natale e vorresti fare regali a tutte le persone che conosci. Ma quale oggetto è adatto ai designer, che sono i creativi per natura?

Si sa, loro apprezzano solo le cose particolari, a volte eccentriche, ma sempre pertinenti il design. Amano gli oggetti ricercati, fuori dal comune, articoli unici che spesso hanno anche prezzi al di fuori dalla nostra portata.

Però se in fin dei conti basta il pensiero, non ti devi preoccupare di questa apparente difficoltà, bypassala e vai avanti per la tua strada.

Se la scelta del regalo giusto ti pare un’impresa difficile da fare da solo, lasciati guidare da questa recensione e dai nostri suggerimenti presi tra alcuni dei prodotti in vendita online. Vedrai che qualche idea geniale da lasciare sbigottito un designer sicuramente la troviamo.




#1 Leatrice Eiseman Pantone: The 20th Century in Color (Inglese)

Il migliore per: a spasso del mondo dei colori

Pantone, l’autorità mondiale dei colori, conduce in un tour visivo lungo 100 anni di trasformazione. Dal Pale Gold e Almost Mauve dell’Esposizione Universale del 1900 a Parigi al Rust e Midnight Navy del conto alla rovescia per il Millennio, il 20° secolo è stato pieno di colori.

Collaboratori di lunga data di Pantone e guru del colore identificano oltre 200 opere d’arte, prodotti, design e moda, e li abbinano accuratamente a 80 tavolozze di colori ufficiali per rivelare tendenze, cambiamenti radicali e rinascita di varie tonalità.

Questo volume vibrante prende la temperatura sociale della nostra storia recente con il brio che è unicamente Pantone.

 

#2 Studio Banana Things Ostrich Pillow

Il migliore per: chi ha bisogno di una mezz’oretta per riprendersi

Crea il tuo ambiente per il pisolino dove e quando vuoi. È la protezione ideale per testa e collo per dormire ovunque grazie alla sua comoda consistenza e alle sue rifiniture di qualità.

Il cuscino da viaggio ha un foro nella parte anteriore in corrispondenza del naso e della bocca permettendo così di respirare comodamente. È stato disegnato per una circonferenza cranica di massimo 70 cm.

Viene consegnato in un pacco regalo di cartone che include una borsa. Il design ergonomico offre un’ottima qualità del sonno. Per un pisolino rigenerante ovunque si sia, sulla scrivania o sulla sedia senza doverti spostare.

 

#3 Copic 22075161 Ciao Set B da 72 pennarelli

Il migliore per: indispensabile nella “cassetta degli attrezzi” del professionista designer

La confezione contiene 72 pennarelli Copic Ciao a doppia punta (pennello e scalpello), ricaricabile con le ricariche Various Ink.

Sono prodotti a base alcolica, non tossici e permanenti. I colori possono essere mischiati e sovrapposti. Questi pennarelli nascono in Giappone da illustratori e creatori di Manga.

 

#4 Huion H420 OSU Tavoletta grafica 10×5.6cm con Penna Wireless

Il migliore per: perfetto per disegni d’animazione

Si tratta di uno strumento di progettazione grafica professionale che racchiude semplicemente tutto il necessario. È possibile modificare le foto professionalmente dove si vuole grazie alla sua facile trasportabilità.

Con la penna ergonomica della Huion H420 e la superficie ruvida, si può godere della sensazione di libertà e di familiarità di una penna su carta.

È tempo di abbandonare il mouse e la trackball per andare con la penna ai confini della creatività. Può essere usato anche per disegnare, fare schizzi o prendere appunti su documenti.

 

#5 Thumbs Up Lens Cup Tazza Teleobiettivo

Il migliore per: gli “appassionati” di fotografia

Grazie a questa tazza teleobiettivo ci si sente come un fotografo professionista. Sembra un obiettivo di una fotocamera reflex reale. Identica all’obiettivo fotografico, questa tazza è dotata di un coperchio per mantenere calde le bevande.

Il coperchio inoltre può essere utilizzato come piattino per la tazza o per biscotti. Il regalo perfetto per tutti i creativi che amano la fotografia.

 

#6 Moleskine Lego Notebook II

Il migliore per: non solo oggetto di culto

La Moleskine, come qualsiasi altro taccuino, è uno strumento indispensabile per un interior designer che desidera appuntare idee e impressioni in qualsiasi luogo e in ogni momento.

I creativi terminano le pagine dei propri taccuini con una velocità impressionante, quindi regalare una Moleskine vuol dire andare a colpo sicuro.

Ma se vuoi fare un regalo speciale dovresti proprio prendere in considerazione l’idea di una Moleskine edizione limitata: la collezione Lego è un’idea regalo originale e preziosa.

 

#7 Sedie scrivania imbottite e pieghevoli colori Pantone

Il migliore per: sedie robuste da usare per ogni occasione

È un set di 6 sedie pieghevoli, in tubolare metallico, schienale e seduta imbottite in spugna e con rivestimento in PVC lucido in sei diversi colori.

Grazie alla loro robustezza e alla seduta confortevole possono essere utilizzate dovunque in casa o in ufficio, per rendere vivace una postazione di studio o di lavoro.

Sono adatte anche per occasioni di svago, quando serve qualche sedia in più. I colori Pantone contribuiscono a creare un ambiente vivace. Facili da pulire, una volta chiuse si ripongono in poco spazio.

 

#8 The Fundamentals of Interior Design (Inglese)

Il migliore per: un libro indispensabile

La seconda edizione di The Fundamentals of Interior Design fornisce un’introduzione approfondita agli elementi chiave dell’interior design e alle idee che ne sono alla base.

Il libro descrive l’interezza del processo creativo, dalla ricerca delle idee iniziali fino alla loro realizzazione in forma tridimensionale. In tutto il testo, vengono offerte linee guida per fornire una struttura al processo di interior design e il lettore è incoraggiato ad adattare e avviare metodologie per soddisfare le esigenze dei singoli progetti.

Il libro presenta una varietà di diagrammi e punti di discussione per incoraggiare studenti e professionisti a riflettere su questioni chiave come la comprensione delle relazioni spaziali e l’uso di materiali sostenibili.

 

#9 Whitbread Wilkinson Tazza Pantone Universe 5757 colore Verde oliva

Il migliore per: un classico da collezione intramontabile

Le tazze coi colori Pantone sono ormai un classico da collezionare. Chi ama il design specie quando è a prezzi accessibili non può fare a meno di avere queste tazze iconiche.

La serie è disponibile in 15 colori. Sono realizzate in porcellana, perfettamente lavabili in lavastoviglie e utilizzabili nel microonde.

 

#10 Anna Starmer Enciclopedia degli schemi di colore

Il migliore per: manuale pratico e d’ispirazione per interior designer

Il miglior modo per trasformare la stanza è cambiarne il colore. Ma come farlo al meglio?

Questo libro contiene più di 150 idee per schemi di colori ad uso di designer e decoratori d’interni. Scoprite così come usare il colore per dare un’illusione di spazio, profondità, colore e luce.