I 10 Migliori Regali di Natale per gli Escursionisti in Tutte le Stagioni

Tra le categorie di persone particolari cui fare un regalo di Natale personalizzato rientrano di certo tutti gli amici che hanno la passione per il trekking e l’escursionismo.

In funzione del grado di conoscenza dell’amico e dei suoi interessi particolari, specie se frequenta la montagna tutto l’anno, ci si può orientare verso un regalo per l’inverno quando fa freddo ed è facile incontrare la neve oppure un dono più adatto per le stagioni a clima più moderato.

Diciamo che essendo in inverno è più facile trovare capi di abbigliamento e materiale maggiormente adatto a questa stagione. Questa è perciò la scelta che faremo, suggerendovi qualche idea che il vostro amico o la vostra amica escursionista sicuramente apprezzerà.

Una selezione dei migliori regali di Natale per escursionisti la si può trovare sempre nei canali di vendita online, dai prezzi low cost a quelli più elevati.




#1 Unimango Passamontagna termico invernale 6 in 1

Il migliore per: tenere il capo al caldo, versatile in 6 posizioni

È un capo in pile, nero, morbido e caldo. Offre la completa copertura e protezione di testa, orecchio, naso, bocca e collo.

Può essere combinato in modo versatile in 6 posizioni: usato come berretto, fascia, maschera, cappello, sciarpa, cappuccio. È ideale per escursionisti, sciatori, pattinatori, bikers e motociclisti.

 

#2 RioRiva Calze sportive Invisible confezioni da 5 paia

Il migliore per: un regalo utile a pochi euro

Offerta
RioRiva Calze sportive...
24 Voto

Sono super morbide, realizzate in cotone pettinato, poliestere, elastan. Il loro elevato livello di traspirazione permette di mantenere i piedi asciutti durante le escursioni e le camminate invernali.

Perfette per fare jogging e bicicletta. Il tallone e punta rinforzati garantiscono una maggiore specifica durabilità.

 

#3 Andake Guanti Invernali Uomo con Peluche Antisdrucciolevole

Il migliore per: ottimo rapporto qualità prezzo

Offerta
Guanti da Sci Invernali Uomo...
27 Voto

Questi guanti invernali perfetti per mantenere le mani calde quando si è in montagna e sulle piste. Hanno rivestimento interno a membrana che crea una barriera impermeabile tra l’esterno del guanto e i materiali isolanti.

Questo è ideale per mantenere le mani calde e asciutte in condizioni di freddo. I materiali isolanti sono fatti con il Thinsule 3M e riempiono il cotone caldo. L’esterno in nylon e poliestere è trattato con finitura idrorepellente e antivento.

La larghezza del polso è regolabile per evitare la penetrazione della neve. Quando non li si usa, si possono agganciare alla fibbia per non perderli.

 

#4 Geographical Norway Giacca impermeabile uomo

Il migliore per: termoisolante, antivento e antipioggia

È una giacca softshell funzionale impermeabile da mezza stagione. Resistente all’acqua (3000), è antivento, traspirante (5000) e termoisolante.

Il suo materiale costruttivo è 96% Poliestere e 4% Spandex. È dotata di una tasca interna con piccola apertura per auricolari/cuffie con cavo. Il cappuccio è rimovibile.

 

#5 Gitvienar Da Trekking Autunno Inverno

Il migliore per: multifunzione, facile asciugatura

Offerta
Gitvienar, pantaloni da uomo...
40 Voto

Sono pantaloni di design classico realizzati in materiale resistente, che garantiscono un’ottima vestibilità e una pregiata lavorazione.

Ideali per la primavera e l’autunno-inverno, sono multifunzione: offrono protezione UV, antistrappo, impermeabile, traspirante, antivento.

Tengono caldo e si asciugano facilmente. Utilizzabili per escursionismo, alpinismo, camminata, sci e molto altro.

 

#6 Outerdo Trekking Zaini da Escursionismo

Il migliore per: comodo per tutti i tipi di escursione

Realizzato in nylon impermeabile, offre una capienza massima di 50 litri. Le sue numerose tasche consentono di riporre i più svariati oggetti. Le rifiniture sono fatte bene e le cerniere sono resistenti.

È dotato di numerose fibbie che permettono tante regolazioni personalizzabili e ideali per escursioni.

 

#7 Mello’s Giacca Full Ripid Verde Brillante

Il migliore per: top trekking e escursionismo con manica staccabile

Mello's Giacca Full Ripid...
1 Voto

La giacca tecnica antivento è realizzata con differenti tessuti che combinati e mappati sul corpo rendono il capo altamente performante. Corpo centrale, spalle ed inserti su maniche in tessuto Soft Shell 280 g per garantire massima protezione dal vento.

Inserti neri in tessuto Nylon Stretch con finissaggio antigoccia che posizionato su maniche e parte posteriore della giacca garantiscono vestibilità, protezione e massima traspirazione.

Ha un cappuccio in nylon idrorepellente a scomparsa nel collo e maniche staccabili. È completato da due tasche laterali, una su manica sinistra ed una posteriore con doppio scomparto.

 

#8 Jteng ghette impermeabili

Il migliore per: protezione per scarpe e gambe dei pantaloni

Le ghette proteggono da terreni bagnati e sporchi, dalle sterpaglie. Sono dotate di fascia elastica regolabile e di bottone a pressione per una vestibilità pratica e stabile.

Indossarle e toglierle è facile, grazie alla cerniera lampo posteriore sull’intera lunghezza, assolutamente impermeabile.

Resistenti alle abrasioni e agli strappi, hanno un gancio per lacci delle scarpe a prova di ruggine. Il tessuto impermeabile è traspirante antivento.

 

#9 Kungberg Guanti Touch Screen Silicone Antiscivolo

Il migliore per: adatti per touch screen smartphone e tablet

Offerta
Guanti Touch Screen per Uomo e...
65 Voto

Antivento, resistenti all’acqua e agli agenti atmosferici, sono l’accessorio perfetto per uomini e donne. Questi guanti consentono di utilizzare lo smartphone o la tavoletta senza esporre la pelle agli elementi.

Il tessuto antivento e impermeabile mantiene le mani asciutte e calde durante la pioggia intensa e le tempeste di neve.

Offrono una perfetta vestibilità con polsini per garantire la massima protezione e comfort. Sono perfetti per gli sport invernali come corsa, ciclismo, escursionismo, sci o motociclismo.

 

#10 Columbia Klamath Range II Pullover

Il migliore per: micropile ultraleggero da indossare sopra altri indumenti

Offerta
Columbia Klamath Range II,...
19 Voto

Il pile ultra leggero rende questa maglia ideale da indossare sopra altri indumenti e per combattere così efficacemente il freddo durante le attività invernali all’aria aperta.

Sviluppato con tecnologia Omni-Shade, offre un’efficace protezione UV). È un modello a mezza cerniera, 100% poliestere, e il suo peso è di 135 g.