I 10 Migliori Regali di Natale per Giornalisti Poliedrici

Il lavoro e la qualifica di giornalista sono abbastanza sfaccettati. Chi sceglie di percorrere le vie di questa professione può distinguersi in campi con tantissimi indirizzi e specializzazioni che potranno variare nel corso della sua carriera, per motivi e scelte personali o per spinte del destino.

Per questo quando si tratta di pensare a un regalo di Natale per un giornalista ti trovi davanti alla necessità di inquadrare l’esatto tipo di lavoro che svolge la persona che lo riceverà.

In questa poliedrica situazione hai sicuramente il vantaggio di poter trovare un sacco di cose utili da regale, che spaziano dall’elettronica al gadget spiritoso. E il canale di vendita online rappresenta senza dubbio una fonte inesauribile di spunti e idee sia classiche che originali. Ecco qualche esempio.




#1 Registratore vocale Evida 8G

Il migliore per: realizzato con buona tecnologia

L’apparecchio è progettato con chip professionali DSP tramite la tecnologia di registrazione stereo 3D e la tecnologia NR integrata digitale.

Lo schermo di alta qualità bianco retroilluminato, consente di visualizzare con facilità il tempo REC, il nome del file e altre informazioni.

È un bel regalo per un giornalista o uno scrittore e si rivela utile in una miriade di situazioni professionali.

 

#2 7Felicity Taccuino con copertina in pura pelle realizzato a mano

Il migliore per: pagine ricaricabili

Grazie alle ridotte dimensioni, 13,5 x 10 x 2 cm, è facile da trasportare in viaggio e in vacanza. È ideale come supporto per scrittura creativa, per annotare idee, poesie, e anche come diario o agenda.

Viene fornito con tre ricariche incluse: carta nera, carta a righe e carta kraft, con 180 pagine, 90 fogli, 60 per tipo. La carta priva di acidi permette una buona resa con la penna o la matita.

Fatto a mano in pelle, è dotato di ciondolo in ottone che funge da segnalibro e portapenne in ottone. Si fa apprezzare per il suo look rustico.

 

#3 BinaryABC Fountain Pen Avanzata Jinhao 159

Il migliore per: stilografica vintage a un prezzo interessante

Questa penna di scrittura Smooth Classic ha un pennino 18k in acciaio inossidabile placcato oro.

Le sue caratteristiche includono una cartuccia di inchiostro standard internazionale, tappo a vite, convertitore rimovibile e ricaricabile. Un oggetto classico, che è sempre apprezzato.

 

#4 Innoglen tazza termica con coperchio

Il migliore per: in acciaio inox per mantenere le bevande calde

Nelle giornate più fredde o nella stagione più calda, in ufficio o in giro per interviste, questa tazza termica con coperchio offre un piacevole comfort.

È realizzata in acciaio inox, vetrificato per mantenere ogni tipo di bevande calde o fredde alla giusta temperatura. Il tocco finale è dato dalla stampa di alta qualità fronte-retro “Il giornalista ha sempre ragione”.

Ha una capacità di 400 ml di capacità, un’altezza di 150 mm e un diametro di 85 mm.

 

#5 Coles Calligraphy Set con penna in peltro con piuma e calamaio

Il migliore per: un tocco di classe su ogni scrivania

Questo set regalo è composto da una bottiglia di inchiostro, un portapenne, peltro color oro e piuma nera e fa bella mostra di sé sulla scrivania accanto agli strumenti digitali d’uso comune.

Il pennino può essere sostituito. Elegante e raffinato, è un regalo perfetto per chi ama avere sulla scrivania oggetti di classe.

 

#6 Sandisk Ultra Flair 32 GB, Chiavetta USB 3.0

Il migliore per: trasferimento dati super veloce

Questo dispositivo si fa apprezzare per la sua elevata velocità operativa. Permette di trasferire i contenuti a disco rigido a una rapidità fino a 15 volte superiore rispetto alle unità USB 2.0.

Offre prestazioni USB 3.0 e velocità ottima fino a 150 MB/sec. Consente di trasferire un intero film in meno di 30 secondi. È un ottimo regalo per giornalisti freelance senza redazione fissa.

 

#7 Sennheiser PC3 Cuffia PC Microfonica

Il migliore per: videoconferenze

Si tratta di cuffie di facile utilizzo con funzionalità plug-and-play per una connessione semplice e veloce al vostro computer. Offrono un’elevata purezza del suono e massima robustezza.

Il microfono ad eliminazione del rumore circostante garantisce una chiarezza ideale, la vostra voce sarà sempre cristallina.

L’audio stereo favorisce l’utilizzo in un’ampia gamma di applicazioni come musica e giochi. Si rivelano comode grazie anche all’archetto leggero.

 

#8 Calendario da muro Vincent Van Gogh 2018

Il migliore per: un pizzico di arte

Anche se si dispone di un’agenda elettronica o uno smartphone di ultima generazione, un calendario da appendere al muro è sempre utile per annotare al volo appuntamenti di lavoro o personali e per tenersi così sempre sott’occhio.

Questo calendario, che ha una dimensione di 42 x 56 cm, è stampato in quadricromia con inchiostri a base di soia e si farà ammirare per le riproduzioni molto curate dei quadri del celebre artista. È completo di spirale metallica.

 

#9 Set Scrittura Bortoletti

Il migliore per: chi ama la bella scrittura

Con questo dono farai sicuramente felici tutti coloro che amano la bella scrittura. È un set completo per praticare questa vera e propria arte.

Si compone di penna in legno naturale, calamaio, tampone, porta penna e due pennini d’epoca che fanno riscoprire il piacere di scrivere lettere a mano. Per un regalo raffinato.

 

#10 Bakaji Sedia girevole scrivania regolabile

Il migliore per: con decoro Newspaper

È una sedia girevole per scrivania ad altezza regolabile, con schienale ergonomico a rete traspirante e seduta imbottita.

Offre la possibilità di dare un tocco casual e alla moda ad ogni tipo di ambiente, con prodotti che possono essere impiegati sia singolarmente, grazia al loro carattere deciso, sia utilizzati in combinazione con altri articoli e complementi. In questo modo potrai creare il tuo stile, unico e originale.

Ha un design ergonomico ed è progettata con meccanismo pneumatico per alzare e abbassare la seduta. Completano le sue caratteristiche 5 ruote girevoli a 360 gradi. Ha una portata massima di 120 kg. L’altezza della seduta è di 39/51 cm, l’altezza totale è di 75/87 cm, la profondità è di 48 cm e la larghezza seduta è di 41 cm.