I 10 Migliori Regali di Natale Creativi per Architetti

Quando hai bisogno del dono giusto per un tuo amico architetto, può essere difficile scegliere qualcosa di buono, soprattutto se non sei un architetto. In effetti se conosci uno di questi personaggi, il più delle volte lo trovi eccentrico, con gusti che definire selettivi potrebbe sembrare un eufemismo.

Sempre alla ricerca dell’ultimo gadget e ritrovato tecnologico, potrebbe essere una vera sfida tentare di fare un regalo che non venga giudicato con pressapochismo.

Comunque anche se l’impresa pare ardua, non demordere. Nella vendita online puoi trovare una selezione di idee utili e uniche, anche un po’ scherzosi, che lo renderà sicuramente felice anche in questo Natale.




#1 Jansroad 10 Pezzi Penne da Disegno con Punte di Spessori Differenti

Il migliore per: perfette per fare schizzi di disegno tecnico

Ecco un regalo utile per la sua professione. Si tratta di dieci penne con punta metallica in materiale atossico e con chiusura a cappuccio. Sono realizzate con inchiostro a base d’acqua e resistente alla dissolvenza.

Non lasciano sbavature. Sono perfette da usare per schizzi e disegno tecnico dando risalto per spessore a diversi particolari.

Il set è composto da 8 penne con tratto da 0,05 mm a 0,8 mm, più due penne con punta a spazzola. Sono accolte in una custodia.

 

#2 K.Designs Organizzatore Personale porta accessori in pelle

Il migliore per: avere tutto a portata di mano

Offerta
Organizzatore Personale -...
38 Voto

Quando si è in giro per lavoro, è importante avere tutto ciò che serve ben ordinato e sempre pronto all’uso.

Con questa elegante cartelletta in pelle si riesce riporre tutto con cura: accanto alla calcolatrice e al block notes (che vengono forniti in dotazione) ci sono tante tasche per tablet, penne e matite, biglietti da visita e smartphone.

È un perfetto regalo per un professionista che sa come ottenere il massimo dal proprio lavoro.

 

#3 Bocianelli Scalimetro in alluminio Professionale Triangolare da 30 cm

Il migliore per: per disegno tecnico architettura e ingegneria

Questo scalimetro è realizzato in alluminio anodizzato, argenteo con strisce di colore verde e rosso. La scala è di 1:10/100 – 1:20/200 – 1:25/250 – 1:50/500 – 1:75/750 – 1:125/1250.

Viene fornito in una confezione di plastica rigida e trasparente, ideale per un regalo e per consentire un facile trasporto, ovunque si vada.

 

#4 TaoTronics Minimalist Lampada da tavolo led con usb di ricarica

Il migliore per: 25 modalità di illuminazione

Ha un corpo in lega di alluminio ultrasottile che è estremamente robusto nonostante la sua leggera costruzione. Lo testimonia la perfetta fusione di eleganza e durabilità.

Studiato con un design sensibile al tocco minimalista, l’apparecchio è fatto per la lunga durata così come l’uso quotidiano. Si può scegliere tra 3000K, 3500K, 4000K, 5000K e 6000K CCT con 5 diversi livelli di luminosità ciascuno.

Sfoglia un totale di 25 combinazioni possibili e ottieni sempre la modalità di illuminazione più adatta per ogni occasione. La porta usb incorporata permette di tenere i dispositivi sempre sotto mano durante la carica.

 

#5 Tailcas Riga a goniometro con display digitale in acciaio

Il migliore per: molteplici strumenti utili in una sola struttura

Offerta
Tailcas Durevole 2-in-1 LCD...
26 Voto

In un’unica struttura accoglie un righello e un goniometro per la misurazione facile. Ha un corpo in acciaio inossidabile resistente e la sua lunghezza totale è pari a 400 millimetri.

Offre una precisione di ± 0,3° e una risoluzione di 0.1°. Applicato per le zone svantaggiate. Lettura digitale veloce e chiara. Azzeramento sotto qualsiasi angolazione rispetto alla misura relativa.

È dotato di viti di bloccaggio per tenere qualsiasi angolazione. Lavora più di 2000 ore con una batteria CR2032, inclusa.

 

#6 Eva Vallentino 16GB Chiavetta usb

Il migliore per: possibilità di personalizzare con grafica o logo

La chiavetta usb e la sua scatola possono essere personalizzate con una grafica, un logo, un nome o di qualunque idea che vi viene in mente, senza alcun costo aggiuntivo.

Per lasciare i dettagli occorre utilizzare l’opzione di messaggio del regalo nel carrello oppure mandare una mail all’azienda. L’incisione è gratis fino a 30 caratteri in una riga. Il limite è 3 righe sulla chiavetta usb e 5 righe sulla scatola.

 

#7 Moleskine Lego Notebook II

Il migliore per: prendere appunti in ogni momento

Rappresenta uno strumento indispensabile per un architetto, dal momento che permette di appuntare idee e impressioni in qualsiasi luogo e momento.

Studenti di architettura e professionisti terminano le pagine dei propri taccuini con una velocità impressionante, quindi regalare uno strumento di questo tipo vuol dire andare a colpo sicuro.

Ma se vuoi fare un regalo speciale puoi prendere in considerazione l’idea di una Moleskine edizione limitata: la collezione Lego è un’ottima idea regalo che non passerà certo inosservata.

 

#8 Lego Architecture 21050 Studio Gioco di Costruzioni

Il migliore per: divagare un po’ senza dimenticare del tutto il lavoro

L’accoppiata architettura e Lego non può che essere un’idea di successo, anche per un architetto un po’ cresciuto che trova in questa serie delle stupende riproduzioni in scala dei più famosi landmark e degli edifici più significativi per l’architettura moderna e contemporanea.

Questo è il pezzo forte della serie, 1210 mattoncini bianchi e trasparenti, vassoi di smistamento e una guida di 272 pagine con tante idee ispiratrici, ricco di concept, casi studio e teoria architettonica: niente istruzioni di montaggio, ma tanto spazio al proprio estro architettonico.

 

#9 Taschen Collana Basic Art Ponti edizione italiana

Il migliore per: celebrare uno dei più grandi architetti di tutti i tempi

Offerta
Ponti. Ediz. italiana
3 Voto

Gli architetti amano collezionare libri che parlano di architettura e non disdegnano monografie sui più grandi esponenti. Le collezioni della Taschen sono sempre curatissime nell’aspetto visuale e nelle fotografie: ne è una nuova prova questa recente pubblicazione.

L’intera produzione dell’architetto e designer italiano Gio Ponti (1891-1979) è caratterizzata da un forte eclettismo.

Questa nuova retrospettiva offre un’introduzione al processo creativo dell’artista milanese, esplorando tramite una panoramica esaustiva le diverse fasi della sua crescita professionale.

 

10# Koh-I-Noor Set matite

Il migliore per: contiene 12 matite di diversa durezza

In un’elegante scatoletta di metallo sono contenute 12 matite di durezza assortita, ideali per fare illustrazioni e disegni su tono.

Sono di forma slanciata ed esagonale che permette una presa sicura e confortevole, anche con un utilizzo prolungato. Sono laccate in legno naturale.

Il set è composto da una matita morbidissima 8B dal tratto scuro per realizzare i “neri” intensi dei vostri disegni, fino al tratto 2H molto rigido per i dettagli.