I 10 Migliori Regali da Campeggio per gli Amanti dell’Outdoor

Anche se siamo ormai prossimi all’inverno, chi ama la natura e il campeggio spesso vola con la fantasia al tempo che verrà per vivere una nuova avventura verso verdi vallate e spiagge solitarie.

Allora non c’è occasione migliore del Natale per fare un regalo mirato agli amici o di prendere qualcosa per la propria famiglia appassionata di campeggio.

Regalare i migliori articoli da campeggio agli amanti dell’outdoor è più semplice di quanto si possa immaginare. Però attenzione, se l’amico è un campeggiatore provetto bisogna stare attenti perché sarà molto severo quando si parla di qualità di prodotto.

Niente paura, perché nei negozi specializzati e nei canali di vendita online si trova una vasta scelta di prodotti delle più grandi marche, che possono rendere felici anche i campeggiatori più esigenti.

Ecco alla vostra portata una selezione di idee che vi può aiutare nella scelta di un articolo da campeggio da regalare e fare amare a prima vista.




#1 Trscind Kit di Sopravvivenza Multiuso

Ecco un kit perfetto per un regalo a un prezzo soddisfacente. È ideale per chi fa campeggio, va a pesca o caccia e si trova nella situazione di non poter rientrare subito al campo base.

Il kit contiene 13 pezzi di media qualità tra cui: bussola, coltello di sopravvivenza, sega a cerniera a mano, fibbia arrampicata, pietra focaia, raschietto, torcia elettrica, penna in acciaio tungsteno, fischietto, coperta termica di emergenza e scatola impermeabile nera.

L’astuccio di dimensioni contenute può essere lasciato in macchina o nel camper, messo nello zaino, portato con sé in qualunque escursione a piedi, in bici, in montagna.

 

#2 Pellor Cappello mimetico Boonie a tesa larga

Cappello mimetico militare a tesa larga ideale per campeggio, escursionismo, pesca e caccia. È una versione modernizzata del classico cappello Boonie, il cinturino sottogola è regolabile per una vestibilità sicura.

Adatto per un capo con circonferenza di 54-60 cm. Presenta delle prese d’aria che consentono di mantenere fresca la testa e rimuovere l’umidità che si forma specie nelle giornate più calde. È un modo elegante di proteggersi dal vento e dai raggi UV.

 

#3 Bestway 67488 Comfort Cell Tech Materasso Gonfiabile

Materasso gonfiabile con pompa elettrica integrata da 220-240V (certificata TÜV), si gonfia in 140 secondi e si sgonfia pure elettricamente mediante una valvola di sicurezza interna al materasso.

Il materiale è resistente, realizzato in “Comfort Cell Tech” a Y, rigido e stabile; la superficie floccata è comoda e la rigidità è garantita dall’esclusiva bordatura esterna che offre maggiore sostegno ed evita nello stesso tempo possibili cadute.

Ideale se si ha necessità di ospitare qualcuno. Misure 191x97x36 cm. Borsa di trasporto e una toppa di riparazione incluse.

 

#4 Guzzini 06430152 Pic Boll Set da picnic

Simpatico set in plastica alimentare multicolore a sfera che contiene 2 ciotole, 1 vassoio, 6 piatti piani, 6 piatti fondi, 6 piatti da dolce, 6 bicchieri.

Gli accessori sono ideali per un picnic fuori porta con la famiglia, da vivere con allegria e spensieratezza.

L’originalità, la funzionalità e la brillantezza dei colori caratterizzano questo kit, che è una riedizione di un pezzo storico degli anni Settanta. Tutti i prodotti sono lavabili in lavastoviglie, pronti per un altro divertente utilizzo.

 

#5 Tomshoo Zaino ultraleggero

Questo zaino impermeabile è perfetto per uso quotidiano e per un viaggio occasionale. Si piega completamente in una tasca per adattarsi a qualunque spazio, poi quando serve lo si dispiega e diventa uno zaino a tutti gli effetti.

È ultraleggero e confortevole da indossare grazie agli spallacci imbottiti e morbidi.

È in nylon resistente all’acqua, antistrappo e resistente. Ha una capacità di carico fino a 40 l (35 kg), dispone di più scomparti e tasche per mantenere ben organizzati all’interno qualunque tipo di articolo.

 

#6 Smartpeas Beauty Case

È il compagno ideale quando si viaggia. Può essere facilmente riempito, piegato rapidamente e chiuso in tutta sicurezza. Con la stessa semplicità può essere riaperto e quindi appeso, così che tutti gli oggetti siano a portata di mano.

È un vero vantaggio specialmente nelle docce da campeggio. Due grandi tasche a rete offrono molto spazio per gli articoli da toeletta. Flaconcini e bottigliette possono essere riposti nella borsa a cerniera trasparente, impermeabile e a tenuta stagna, e conservati poi nel beauty case da appendere.

Inoltre, ci sono diverse tasche più piccole per spazzolini da denti, saponette e altri oggetti. Insieme al beauty case viene fornita una pochette da toilette con cerniera rinforzata. Dato che la borsa è trasparente e ha una capacità di 1 litro, è conforme ai requisiti per il bagaglio a mano sui voli.

 

#7 Sonnenglas Lampada Solare in Barattolo da Conserva

Si tratta di una lampada a ricarica solare assemblata in un barattolo di conserva. È lavorata a mano come prodotto del commercio equo e solidale in Sudafrica: illuminare la tenda o la veranda per una piacevole cena al safari fotografico.

Si carica con la luce solare, ha un’autonomia fino a 12 ore. Si carica anche in autunno/inverno col cielo coperto (anche se di meno). Può essere appesa o appoggiata, perfetta per interni ed esterni, impermeabile. Ha un originale interruttore magnetico a ponticello. Solida e di qualità, è progettata per durare a lunga.

 

#8 Black Diamond Distance Z Bastoni da trekking

Sono bastoni da trekking, con design pieghevole in tre segmenti e con connettori conici per reattività intercambiabile. Realizzati in alluminio, hanno il manico antiscivolo in schiuma Eva. La modalità di serraggio dei segmenti è estremamente efficiente.

Vanno acquistati in funzione dell’altezza, quando li si impugna il gomito deve fare un angolo di 90°. Si possono tenere insieme con un velcro di chiusura e riporre nello zaino o se previsto all’esterno in quelli che hanno gli appositi cinghioli.

 

#9 Ttlife pentole per campeggio e escursioni

È un set di cucina da campeggio completo, composto da 12 pezzi per poter cucinare in condizioni di emergenza.

Si compone di una casseruola con coperchio, di diametro 14,5 cm e altezza 8 cm e di un tegame di diametro 15,5 cm e altezza 3,5 cm, in alluminio antiaderente, con manici ripiegabili di circa 10 cm.

Sono presenti anche un piatto e due scodelle in plastica alimentare, una spatola di legno, un cucchiaio per la zuppa e un utensile a forma di cucchiaio pieghevole con denti corti sulla punta, una spugnetta per il lavaggio e una piastra di magnesio per fare la scintilla. Il tutto contenuto in un sacchetto di nylon per il trasporto, con coulisse di chiusura.

 

#10 Shakespeare Sedia da pesca

Si tratta di una sedia pieghevole versatile e multiuso con schienale, finita in nylon 600D nei colori verde e marrone.

Ai lati presenta numerose tasche e portaccessori: 2 tasche per telefono cellulare e altri usi, un marsupio con cerniera, uno scomparto per tenere a portata di mano tutto il materiale per la pesca (penne, galleggianti, accessori), portabottiglie, ecc.

Robusta ma leggera, facilissima da aprire e chiudere, ha una seduta comoda, non si rovina con la salsedine e non arrugginisce.