I 4 Migliori Oli Essenziali di Menta Piperita per Respirare Meglio

Rimedio naturale contro raffreddori, vie respiratorie chiuse, mal di testa e tanti altri malesseri, il miglior olio essenziale di menta piperita, vi donerà sollievo immediato se usato adeguatamente.

olio essenziale di menta piperita

La menta piperita è uno degli ingredienti più conosciuti al mondo e, sicuramente, uno dei più usati.

In aggiunta al suo classico ruolo in cucina, questa pianta, può anche creare un olio dalle proprietà straordinarie.

Dalle sue foglie, infatti, viene estratto l’olio essenziale di menta piperita, dal profumo fresco e rinvigorente che, oltre che portare un piacevole aroma nei vostri ambienti, dispone anche di effetti benefici sulla salute di mente e corpo.

Questo prodotto viene usato principalmente per le sue proprietà digestive, antistress e antibatteriche; è utilissimo in caso di alitosi, nausea e colite.

Come tutti gli oli essenziali, è molto diffuso il suo utilizzo in umidificatori ambientali e vaporizzatori, l’ideale per l’aromaterapia o per far invadere la vostra casa da un profumo dolce e delicato.

Se, comunque sia, volete informarvi più approfonditamente riguardo questa sostanza, nei seguenti paragrafi vi illustreremo le proprietà fondamentali della menta piperita e come, e in quali casi applicare l’olio essenziale, ricavato da essa.




Tabella Comparativa

Immagine

Prodotto

ml

Contagocce

Ingeribile

Profumo

 

Art Naturals

120 ml

Si

No

Fresco e
gradevole

Mystic
Moments

100 ml

No

No

Pungente e
piacevole

Lagunamoon

10 ml

No

-

Intenso e
piacevole

Naissance

50 ml

No

No

Rinfrescante e
rilassante

Cos’è l’Olio Essenziale di Menta Piperita?

olio essenziale di menta piperitaL’olio essenziale di menta piperita deriva dalle foglie della pianta di menta o menta piperita, un ibrido della menta acquatica e della M. spicata (chiamata anche Mentha viridis).

La menta piperita, è una pianta erbacea perenne, stolonifera, fortemente aromatica, che appartiene alla famiglia delle Labiate (Lamiaceae), e al genere Mentha.

La pianta è originaria dell’Europa e la coltivazione è diffusa in tutto il mondo. Talvolta la si trova allo stato selvatico insieme alle sue specie di origine.

L’altezza di quest’erba va da qualche cm a circa 70 cm, con steli eretti e radici rizomatose che si espandono notevolmente nel suolo.

Le foglie sono opposte, semplici, lanceolate e ricoperte di una leggera peluria di colore verde brillante.

I fiori sono raccolti in cime terminali, coniche, che fioriscono a partire dal basso verso l’alto. I singoli fiori, simpetali e irregolari, sono piccoli, di colore bianco, rosa o viola; la corolla, parzialmente fusa in un tubo, si apre in due labbra, la superiore con un solo lobo, l’inferiore con 3 lobi disuguali. La fioritura avviene in piena estate e prosegue fino all’autunno.

Il frutto è una capsula che contiene da 1 a 4 semi.

L’olio essenziale è spesso usato come rimedio casalingo per problemi di stomaco, dolori muscolari e mal di testa. Oltre ad essere disponibile nella sua forma classica di olio, questo prodotto, può essere trovato anche in forma supplementare di capsula.




I Benefici dell’Olio Essenziale di Menta Piperita

L’olio essenziale di menta piperita, tra i suoi benefici più comuni è in grado di:

  • Ridurre i dolori di stomaco.
  • Lenire i problemi digestivi.
  • Rinfrescare l’alito cattivo.
  • Alleviare il mal di testa.
  • Fungere da antimicrobico.
  • Migliorare la concentrazione
  • menta piperitaPurificare le vie respiratorie.
  • Aumentare i livelli di energia
  • Rilasciare la tensione dei muscoli tesi.
  • Sostituirsi ai farmaci, per una soluzione biologica e naturale.
  • Portare un effetto tonificante.
  • Esplicare un’azione carminativa.
  • Esplicare un’azione colagoga.
  • Esplicare un’azione antispasmodica.
  • Essere utile in caso di meteorismo.
  • Fungere da antiparassitario.
  • Fungere da antiemetico.
  • Fungere da antinfiammatorio.
  • Profumare gli ambienti.
  • Esplicare un’azione analgesica.
  • Esplicare un’azione antireumatica.

Usi dell’Olio Essenziale di Menta Piperita

L’olio essenziale di menta piperita ha molteplici utilizzi:

  • olio di menta piperitaSollievo dal dolore muscolare: quest’olio è un antidolorifico naturale, in grado di rilassare i muscoli, calmare la schiena dolorante e rilassare la cefalea tensiva. Uno studio ha dimostrato che l’olio di menta piperita, applicato localmente, porta dei benefici alleviando il dolore associato alla fibromialgia e alla sindrome del dolore miofasciale. Lo studio ha trovato, inoltre, che questa sostanza, l’olio di eucalipto, il mentolo, la capsaicina e altre preparazioni a base di erbe, possono rivelarsi molto utili in casi simili.

 

  • Cura dei seni paranasali: inalare l’olio di menta piperita quando diffuso, può spesso sbloccare immediatamente i seni paranasali e offrire sollievo alla vostra gola dolorante. La menta piperita agisce come espettorante e può alleviare il raffreddore, la tosse, la sinusite, l’asma e la bronchite.

 

  • Terapia per le giunture: quando le giunture diventano doloranti, è bene applicare un po’ di olio puro di menta piperita miscelato con dell’olio di lavanda, in modo da sfiammare i muscoli come farebbe un bagno di ghiaccio, restando, però, completamente asciutti e al caldo.

 

  • Riduce il desiderio di fame: inalare l’olio essenziale di menta può aiutare a sentirsi sazi più velocemente ed allontanare la voglia di mangiare spuntini. Anche se non disponete di un diffusore, provate ad applicare un paio di gocce sulle tempie o sul torace, o ad annusare profondamente dalla bottiglietta un paio di volte. Questo dovrebbe portare lo stesso effetto di inalare il vapore emanato da un diffusore.

 

  • Energizzante naturale: quest’olio rappresenta un’alternativa non tossica alle bevande energetiche, che spesso sono ricche di ingredienti non buoni per la salute. Per coloro affetti da stanchezza cronica, l’olio di menta piperita può migliorare l’attenzione e la concentrazione.

 

  • Migliora il vostro shampoo: aggiungendo 2-3 gocce di olio essenziale di menta piperita al vostro shampoo o balsamo, stimolerete il cuoio capelluto, rinfrescherete la vostra mente in modo da iniziare la giornata freschi e pimpanti! Inoltre, la menta rappresenta un potente antisettico e contribuirà ad eliminare la presenza di forfora e pidocchi.

 

  • Sollievo da allergie: la menta piperita è estremamente efficace nel far rilassare i muscoli delle vostre cavità nasali e vi aiuterà a pulirle da muco e polline durante le stagioni allergiche. Diffondere vapore di menta piperita con olio di chiodi di garofano e olio di eucalipto, può anche ridurre i sintomi dell’allergia.

 

  • Aiuto per l’ADHD: spruzzando un po’ di olio essenziale di menta piperita sui vestiti prima di studiare, o applicando una goccia sulla lingua o sotto il naso, può aiutare ad aumentare la concentrazione.

 

  • Anti-prurito: se vi è comparso un rash o avete toccato un edera velenosa, applicando un po’ di olio di menta piperita mescolato a dell’olio di lavanda, riuscirete a calmare il prurito.

 

  • menta piperitaRiduce la Febbre: grazie ai suoi effetti antinfiammatori, l’olio di menta, è un ottimo trattamento naturale per far abbassare la febbre, soprattutto nei bambini. Basta strofinare l’olio di menta piperita con dell’olio di cocco e strofinarlo sul collo del bambino e alla base dei piedi, per far stabilizzare la febbre, invece di usare aspirine o altri farmaci.

 

  • Repellente per insetti naturale: le zecche non sono gli unici insetti ad odiare l’olio di menta piperita. Le formiche, i ragni, gli scarafaggi, le zanzare, i topi e persino i pidocchi, infatti, verranno allontanati dal suo odore.

 

  • Salute della pelle: la menta piperita, ha degli effetti calmanti sulle infiammazioni della pelle. E’ possibile mischiare l’olio di questa pianta con dei balsami per labbra e creme per il corpo, in modo da ottenere una gradevole sensazione di freschezza.

 

  • Trattamento per l’acne: secondo degli studi medici, grazie alle sue proprietà antimicrobiche che rappresentano un’ottima caratteristica per curare l’acne in modo naturale, uno dei modi migliori in cui si possa usare l’olio di menta piperita, è per il trattamento del viso.

 

  • Cura per il mal di testa: la menta piperita, ha la capacità di migliorare la circolazione, guarire l’intestino e rilassare i muscoli tesi. Tutti questi sintomi, possono causare mal di testa o emicranie, di conseguenza, quest’olio costituisce un ottimo trattamento naturale contro questi tipi di malessere. Uno studio condotto dai ricercatori della clinica neurologica presso l’università di Kiel, in Germania, ha scoperto che una combinazione di oli, tra cui l’olio di menta piperita, ha avuto un “effetto analgesico significativo con una riduzione della sensibilità al mal di testa.” Gli oli sono stati applicati sulla fronte e sulle tempie per portare un sollievo al dolore.

 

  • Crescita dei capelli: la menta piperita, è usata in molti prodotti di alta qualità, per la cura dei capelli perché riesce naturalmente ad addensare e nutrire i capelli danneggiati. Vi basterà aggiungere un po’ di olio al vostro shampoo, per fermare la perdita o evitare il diradamento dei capelli.

 

  • tisana menta piperitaSollievo da scottature solari: questa pianta può idratare la pelle bruciata ed alleviare il dolore da scottatura. Mescolando l’olio di menta piperita con un po’ di olio di cocco ed applicandolo direttamente sulle zone interessate, riceverete un sollievo immediato.

 

  • Trattamento per la sindrome dell’intestino irritabile: assunto internamente sotto forma di capsula, l’olio di menta piperita, è stato provato essere un’efficace trattamento naturale della sindrome dell’intestino irritabile. Uno studio ha mostrato la riduzione del 50% dei sintomi SII, sul 75% dei pazienti che l’hanno utilizzato.

 

  • Migliora il gonfiore e l’indigestione: la menta piperita è stata istituita come alternativa naturale a farmaci come il Buscopan per ridurre gli spasmi del colon. Essa agisce rilassando i muscoli del vostro intestino e può anche ridurre il gonfiore e i gas. Provate a bere del tè alla menta, o ad aggiungere 1 goccia di olio di menta piperita alla vostra acqua prima dei pasti, per giovare dei suoi benefici.

 

  • Rinfresca l’alito e riduce le cavità: provata e testata per oltre 1.000 anni, la menta piperita, è nota per la sua peculiarità di rinfrescare naturalmente l’alito. Secondo degli studi, l’olio di menta piperita, ha ottenuto risultati migliori rispetto alle sostanze chimiche dei colluttori, nel ridurre le cavità orali.

 

  • Riduce la nausea: uno studio medico ha scoperto che l’utilizzo dell’olio di menta piperita, può ridurre la nausea indotta dalla chemioterapia, meglio dei trattamenti medici standard. Aggiungendo semplicemente una goccia di olio all’acqua, sfregando 1-2 gocce dietro le orecchie o, addirittura, solo diffondendo il suo vapore nell’aria, questa sostanza, può aiutare a ridurre la nausea.

 

  • Benefici respiratori: l’olio essenziale di menta piperita ha la

olio menta piperitacapacità di aprire le vie respiratorie ed agire come un decongestionante. Mescolandolo con l’olio di cocco e con l’olio essenziale di eucalipto, ed applicandolo in un vaporizzatore, potrete ridurre i sintomi dell’asma e della bronchite.

 

  • Coliche: ricerche mediche hanno scoperto che l’utilizzo dell’olio essenziale di menta piperita ha la stessa efficacia del farmaco Simeticone per il trattamento delle coliche infantili; senza, però, gli associati effetti collaterali.

 

  • Dentizione: l’olio di menta piperita è un ottimo rimedio naturale per alleviare il dolore associato alla dentizione nei bambini. Vi basterà mescolare l’olio essenziale con l’olio di cocco, in un rapporto 1:1, e strofinarlo sulla zona delle gengive.

 

  • Bilancia gli ormoni e allevia i sintomi della sindrome dell’ovaio policistico.

 

  • Trattamento per il cancro: ricerche cliniche indicano che la menta piperita contiene un composto di mentolo che inibisce la crescita del cancro alla prostata. Inoltre, degli studi hanno constatato che questa pianta protegge dalle radiazioni, compreso il danneggiamento del DNA e la morte cellulare.




I 4 Migliori Oli Essenziali di Menta Piperita

olio essenziale di menta piperitaNella seguente lista vi consiglieremo i 4 migliori oli essenziali di menta piperita presenti sul mercato, acquistabili tramite i vari negozi di vendita online.

Includendo sia i prodotti più economici con il prezzo più basso, che quelli un po’ più costosi, gli oli che vi descriveremo sono stati selezionati dopo una lunga ed attenta ricerca.

Vi esortiamo anche a leggere le opinioni e le recensioni dei clienti che hanno già acquistato questi articoli, in modo da avere più elementi possibili da aggiungere alla valutazione della vostra scelta. Per farlo, vi basterà semplicemente cliccare sui link posti dopo la descrizione di ciascun prodotto.

 

Olio Di Menta Piperita Art Naturals 120 ml

Il primo prodotto sulla nostra lista è l’olio di menta piperita della Art Naturals.

Questo olio essenziale, se usato seguendo le istruzioni, calma le indigestioni, porta sollievo da congestioni nasali ed emicranie ed aumenta i livelli di energia.

Le sue proprietà antinfiammatorie lo rendono un eccellente olio vettore per massaggiare i muscoli indolenziti; inoltre, con l’aroma fresco e stimolante della menta piperita, costituisce un potente deterrente, senza tossine, contro gli insetti!

In quest’olio, 100% naturale, troverete tutte le proprietà curative della menta piperita.

Se mescolato ad oli vettori, con un’applicazione topica, l’olio di menta piperita, aiuterà a placare emicranie, indigestioni e donerà sollievo ai vostri muscoli indolenziti.

Adoperato in diffusori, vaporizzatori o umidificatori, i benefici aromaterapici, combattono raffreddori e congestioni nasali, riducendo stress ed ansia e promuovendo un sistema immunitario più sano.

Usato anche da chi soffre di alitosi, nausea e colite, l’olio della Art Naturals, può essere impiegato come tonico ed è utilissimo per chi è stanco ed affaticato o per chi ha problemi neurovegetativi.

Le peculiari proprietà curative ed emollienti di questa pianta si devono, in parte, alla sua unica composizione genetica: un incrocio tra menta acquatica e mentastro verde.

La menta piperita è nativa, storicamente, dell’Europa, ma viene usata in tutti gli angoli del mondo come rimedio popolare per una vasta gamma di disturbi; grazie a questa impressionante lunga lista di rimedi, infatti, ha ottenuto il titolo di “medicinale più antico del mondo“.

Oltre all’olio di menta piperita della Art Naturals, racchiuso in una boccetta da 10 ml, riceverete in omaggio anche delle miscele di olio essenziale Signature Chi e Signature Zen, da 10 ml.

Se le mescolate ad un olio vettore, come cocco o Jojoba, per applicazione topica, o se ne aggiungete alcune gocce ad un diffusore, vi garantiranno un aroma rinvigorente.

Tutti gli ingredienti contenuti in queste sostanze, soddisfano gli standard 100% naturali della Art Naturals, senza parabeni e cruelty-free!

Se volete utilizzare questo olio con diffusori, vaporizzatori o umidificatori, aggiungete 3-5 gocce di prodotto al serbatoio dell’acqua e fate nebulizzare.

Per farne un uso topico, diluite l’olio essenziale in un olio vettore e massaggiate.

Mentre se volete usarlo come repellente contro insetti, applicatelo nei diffusori, vaporizzatori o umidificatori, ed eseguite il procedimento riportato sopra.

Questo olio è prodotto in Grecia, con ingredienti provenienti dalle più svariate parti del mondo come Marocco, Bulgaria ed India, ma è stato confezionato in California, negli Stati Uniti.

 

Olio essenziale di menta piperita Mystic Moments 100 ml

Al secondo posto troviamo l’olio essenziale di menta piperita della Mystic Moments.

Questo brand, facente parte della Corporazione a conduzione familiare “Madar Ltd”, è molto famoso nel campo degli oli essenziali.

Con i suoi prezzi competitivi e la consegna fulminea in 24-48 ore, la Mystic Moments, mette la soddisfazione dei suoi clienti al primo posto.

Estremamente spirituale– come si può percepire dal nome- e alla costante ricerca della serenità, questa corporazione, dona parte dei suoi guadagni in beneficenza ed organizza eventi per raccogliere fondi, destinati alla comunità e agli ospedali.

La menta piperita, è una pianta che può crescere fino a 1 metro di altezza, dotata di foglie pelose con bordi seghettati e fiori a spillo viola.

Possiede un alto contenuto di mentolo, così alto che, talvolta, possono formarsi dei cristalli sulle foglie invece dell’olio estratto (che fonde a circa 40 gradi).

La menta piperita si mescola bene con il basilico, il bergamotto, il Cajeput, il legno di cedro, l’eucalipto, il limone, il lime, il mandarino, la maggiorana, il Niaouli, il pino, il rosmarino, la menta e il timo.

Sarebbe meglio evitare l’utilizzo questo olio durante la gravidanza perché, a causa dei suoi alti livelli di mentolo, può risultare sensibilizzante.

Contenuto in una bottiglietta da 100 ml, l’olio essenziale di menta piperita della Mystic Moments, è puro al 100%, perfetto per l’aromaterapia e la cura della pelle.

Con il suo profumo energizzante e naturale, questo olio, è l’ideale per coloro che stanno cercando un prodotto di qualità, con un buon rapporto quantità-prezzo.

Acquista su Amazon a EUR 12,95

 

Olio Di Menta Piperita Lagunamoon 10 ml

Il prossimo olio di menta piperita che vi proponiamo è quello della Lagunamoon.

Questo olio essenziale è 100% puro ed è contenuto in una bottiglietta da 10 ml, come la maggior parte dei prodotti presenti in questo campo.

La bottiglietta non è fornita di contagocce ma di un piccolo tubicino (non estraibile) che permette alle gocce di scendere una ad una.

Appena aprirete la boccetta si sprigionerà un’intensa profumazione di menta piperita, pianta dotata di numerose proprietà benefiche.

Ottimale per l’aromaterapia, l’olio della Lagunamoon, è perfetto per le funzioni digestive e respiratorie, per aumentare i livelli di energia e per il raffreddore.

Potete applicarlo anche sulla pelle diluendo alcune gocce del prodotto nella crema idratante da corpo, nei saponi per doccia o nello shampoo: vi garantirà una profumazione intensa e piacevolissima, pelle idratata e non unta.

Oppure, potete usare il metodo classico e versare alcune gocce di olio nel vaporizzatore ad ultrasuoni, in modo da far diffondere una piacevolissima fragranza in tutta la stanza.

Adeguato anche per effettuare suffumigi in caso di tosse, catarro e vie respiratorie chiuse in presenza di raffreddore ed influenza, l’olio essenziale di menta piperita, va bene sia per effettuare massaggi come lenitivo di infiammazioni muscolo scheletriche, che per artrite e reumatismi.

La bottiglietta arriverà a casa vostra protetta da una scatola di cartone nero rigido non mostrata nelle foto del prodotto, che eviterà possibili rotture, garantendo una consegna del prodotto senza brutte sorprese.

Inoltre se volete, per soli 8 euro in più, potete acquistare il cofanetto regalo contenente ben 6 bottigliette di olio da 10 ml, dalle profumazioni: eucalipto, arancia, lavanda, menta piperita, albero da e citronella.

Acquista su Amazon a Vedi su Amazon.it

 

Olio Essenziale di Menta Piperita  Naissance 50 ml

L’ultimo prodotto sulla nostra lista è l’olio essenziale di menta piperita della Naissance.

Potete vaporizzare quest’olio a casa vostra per profumare l’ambiente, mascherare gli odori e trarre i benefici dell’aromaterapia.

Rinfrescante e rilassante, l’olio di menta piperita, è utile contro le infiammazioni, le irritazioni, le indigestioni, i dolori muscolari, le rigidità, i dolori, la nausea, il mal di testa e le emicranie.

Puro al 100%, questo prodotto della Naissance, dispone di un certificato biologico dalla Soil Association, l’organizzazione più nota nel Regno Unito, equivalente della ‘Ecocert‘.

La menta piperita- Mentha piperita in latino-, si combina bene con la lavanda, il limone e il rosmarino; inoltre, l’olio essenziale estratto dalle sue foglie, può essere usato anche come olio da massaggio, per candele e saponi.

Questa pianta vi garantirà un aroma dolce e fresco che sembrerà penetrare e riscaldare le vostre vie respiratorie, equilibrando il respiro e rilassando la mente.

L’olio di menta piperita ha inoltre un grande effetto tonificante, ma non va assolutamente ingerito perché è solo ed esclusivamente per uso esterno.

Perfetto anche per tenere lontano gli insetti, che scaperanno non appena ne avvertiranno l’odore, l’olio alla menta piperita della Naissance, arriverà a casa vostra in una boccetta da 50 ml, ben protetta ed imballata al sicuro da eventuali rotture.

Acquista su Amazon a EUR 8,49




Reply

migliore-rampa-auto-per-cani
Le 5 Migliori Rampe Auto Per Cani: Fallo Salire Agilmente!
No Preview
Vedi Sempre Perfettamente con i 5 Migliori Spray Antigelo Vetri Auto
10-Idee-Regalo-per-gli-Amanti-delle-Quattroruote
10 Idee Regalo per gli Amanti delle Quattroruote
migliori-pneumatici-invernali
I 5 Migliori Pneumatici Invernali: Scegli il Tipo Giusta per la Tua Auto
migliori-calze-termiche
Le 5 Migliori Calze Termiche per il Massimo Comfort nelle Giornate Fredde
miglior-gilet-tattico-nerf
I 5 Migliori Gilet Tattici Nerf: Immergiti Completamente Nel Divertimento
migliori-ciaspole-da-neve
Le 5 Migliori Ciaspole da Neve: A Passeggio sul Candido Manto
migliori-guanti-da-sci-riscaldanti
I 5 Migliori Guanti da Sci Riscaldanti per Non Congelarsi le Dita
Videogiochi
miglior-deumidificatore-per-casa
Vivi In Un Ambiente Sano Con I 5 Migliori Deumidificatori Per Casa
miglior-albero-di-Natale-artificiale
I 10 Migliori Alberi di Natale Artificiali Ecologici
migliore-serra-da-giardino
Proteggile dal Freddo con le 5 Migliori Serre da Giardino
Ciclismo
migliore-supporto-per-sacco-da-boxe
Ti Alleni a Casa? Ecco i 5 Migliori Supporti per Sacco da Boxe
I 5 Migliori Tappi Orecchie per Piscina Contro l’Otite del Nuotatore
migliore-punching-ball
Sferra Colpi Precisi con i 5 Migliori Punching Ball
10-Idee-Regalo-di-Natale-per-Bambini-da 0-a-2-anni
10 Idee Regalo di Natale per Bambini da 0 a 2 anni: alla Scoperta del Mondo
10-Idee-Regalo-di-Natale-per-Bambini-da-3-a-5-anni
10 Idee Regalo di Natale per Bambini da 3 a 5 anni: Spazio alla Fantasia!
10-Idee-Regalo-di-Natale-per-Ragazzi-Oltre-10-Anni
10 Idee Regalo di Natale per Ragazzi Oltre 10 Anni che Si Sentono Già Grandi
10 Idee-Regalo-di-Natale-per-Bambini
10 Idee Regalo di Natale per Bambini da 7 a 10 anni: Scienziati o Ingegneri?
miglior-passeggino-doppio-giocattolo
I 5 Migliori Passeggini Doppi per Bambole: Proprio come Mamma (e Papà!)
migliore-sdraietta
Le 5 Migliori Sdraiette: Ninna E Divertimento Dalla Nascita
miglior-ciuccio
I 5 Migliori Ciucci: Delizia Dei Bimbi E Pace Dei Genitori
migliore-scolabiberon
I 4 Migliori Scolabiberon per Pappe Senza Sosta
Benefici-del-Succo-di-Amarena
Una Tira l’Altra: Scopri i 18 Benefici del Succo di Amarena
Benefici-Salutari-dei-Datteri
Non solo a Natale! I 14 Benefici Salutari dei Datteri
Benefici-Salutari-della-Cannella2
Conosci i 13 Benefici Salutari della Cannella?
14-Cibi-che-Stimolano-la-Serotonina
Pensa Positivo Grazie ai 14 Cibi che Stimolano la Serotonina
migliore-scheda-grafica
Le 5 Migliori Schede Grafiche per Giocare Senza Compromessi
miglior-router-Wi-Fi-portatile
I 5 Migliori Wifi Router Portatili: Sempre Indipendenti!
migliore-stampante-portatile
Le 5 Migliori Stampanti Portatili Sono Sempre con Te
miglior-NAS
I 5 Migliori NAS: Condividi in Rete, a Casa o in Ufficio
migliore-stampante-laser-a-colori
Quanti vantaggi, con le 5 Migliori Stampanti Laser a Colori!
miglior-fax
I 3 Migliori Fax per la Casa e il Piccolo Ufficio
Migliore-Macchina-Rilegatrice
Documenti Sempre In Ordine e dall’Aspetto Professionale, con Le 7 Migliori Macchine Rilegatrici
Miglior-Sgabello-Girevole
I 6 Migliori Sgabelli Girevoli: un Tocco di Design in Poco Spazio
10-Idee-Regalo-per-Tutti-i-Fan-dei-Prodotti-Android
10 Idee Regalo per Tutti i Fan dei Prodotti Android
10-Idee-Regalo-a-Meno-di-100-Euro
10 Idee Regalo A Meno di 100 Euro: il Bello dell’Elettronica
10-Idee-Regalo-A-Meno-di-50-Euro
10 Idee Regalo a Meno di 50 Euro: Stupire Si Può, Eccome!
idee-regalo-a-meno-di-200-euro
10 Idee Regalo a Meno di 200 Euro: Vai Sul Sicuro con un Regalo Coi Fiocchi!
Offerte-di-natale-sport
8 Offerte di Natale riservate esclusivamente al 22 dicembre 2017 per i prodotti di Sport E Tempo Libero di Amazon
Offerte-di-natale-informatica
8 Offerte di Natale riservate esclusivamente al 22 dicembre 2017 per i prodotti di Informatica di Amazon
Offerte-di-natale-giochi
8 Offerte di Natale riservate esclusivamente al 22 dicembre 2017 per i prodotti di Giochi di Amazon
Offerte-di-natale-elettronica
8 Offerte di Natale riservate esclusivamente al 22 dicembre 2017 per i prodotti di Elettronica di Amazon