Ti Calzano a Pennello, i 5 Migliori Occhialini Svedesi da Nuoto

Premetto che ho sempre nuotato senza usare gli occhialini. Da qualche tempo però ho cambiato piscina e forse perché il gestore la clora troppo mi sono visto costretto ad acquistarne un paio.

Ho preso un tipo di marca, ma già dopo le prime 2 o 3 vasche iniziano i problemi: è come essere immersi nella nebbia in Val Padana. Come se non bastasse, faccio una virata ed entrare l’acqua.

Ho visto su internet come risolvere il problema dell’appannamento ma non ho risolto quello delle infiltrazioni nell’occhio destro; questo mi comporta, oltre all’effettivo fastidio mentre nuoto, un perenne arrossamento con bruciore dell’occhio interessato.

Nei forum si parla spesso di occhialini svedesi. Oggi pomeriggio ne ho acquistato un paio e sono andato subito a provarli. Devo dire che la tenuta è perfetta, così come la nitidezza; un po’ scomodi, ma penso sia solo questione d’abitudine. Però con il mio stile di nuoto, non si vede praticamente nulla! È un mio difetto di posizione della testa o mi ci devo abituare dato che non li ho mai portati?

 




I migliori occhialini svedesi

Quali sono i migliori occhialini svedesi?migliori-occhialini-svedesi

I migliori occhialini svedesi sono come un’appendice naturale del tuo corpo: è come avere una marcia in più nelle nuotate, sia negli allenamenti che in gara.

Sul mercato si trova una grande varietà di forme e di stili. Anche prezzi sono molto variabili, si può arrivare a 80 euro. Diffidate in genere dei prodotti troppo a basso prezzo, spesso non originali o fatti in materiale che può rivelarsi dannoso.

In genere sono infatti in gomma/schiuma o silicone, due materiali morbidi che di adattano alla forma del viso.

Le lenti devono essere polarizzate e avere protezione contro i raggi UV se si intende usare questi occhialini in piscina scoperta o al mare.

Una guarnizione ovale è più adatta a persone con un viso piccolo rispetto a una di forma rotonda in quanto è molto più simile alla forma naturale della cavità oculare.

Il grande vantaggio degli occhialini svedesi è anche il fatto di essere realizzati prevalentemente con materiali che non lasciano segni sulla pelle, anche e soprattutto perché vengono assemblati per essere comodi e non provocare fastidi.

Le migliori marche producono occhialini di tipo svedese e quindi non è essere difficile trovare prodotti di qualità. Potresti trovare prodotti più economici via vendita online. Sui forum puoi anche trovare opinioni di altri utenti e consigli per il tuo migliore acquisto.

 

#1 Speedo Fastskin Elite Occhialini nuoto

I migliori per: ampio campo visivo

Speedo Fastskin Elite...
137 Voto

Sono progettati con lenti in policarbonato hydroscopico, in grado di offrire un campo visivo allargato. Sono sottoposti a un trattamento a specchio anti riverbero.

Hanno una forma ergonomica studiata in base alla reale conformazione della testa e del contorno viso: in questo modo offrono una calzata precisa e confortevole e non affaticano in caso di allenamento prolungato. Non lasciano entrare nemmeno una goccia d’acqua.

  • Aderenza
  • Durata
  • Confortevoli

 

#2 Arena Cobra Occhialini nuoto

I migliori per: design

Offerta
Arena Cobra Occhialini,...
97 Voto

Basta uno sguardo per capire di trovarsi di fronte a un modello da competizione che si distingue per la sua originalità. Ha infatti un design bicolore, disponibile in tre versioni: blue-fucsia, smoke lime, fumo.

È fornito di lenti resistenti anti-appannamento che assicurano una visione non distorta. Il profilo poco sporgente favorisce un’entrata morbida nell’acqua ed una performance a prova di infiltrazioni.

Grazie ad una doppia cinghietta in silicone e ponti nasali intercambiabili, si adattano in modo confortevole e sicuro.

  • Aderenza
  • Comodi
  • Anti-appannamento

 

#3 Zoggs Predator Flex Pol Ultra

I migliori per: vestibilità extra-comoda

Offerta
Zoggs Predator Flex Pol Ultra...
42 Voto

Gli occhialini sono realizzati con l’esclusiva tecnologia 4 Flexpoint per una maggiore flessibilità della montatura e un adattamento sagomato e comodo.

Grazie alla tecnologia a lenti curve CLT viene offerta una visione periferica a 180 gradi combinata con il 100% di protezione dai raggi UV. Completano le caratteristiche tecniche il sistema anti-appannamento Fogbuster.

Gli occhialini a lenti blu sono ideali per il nuoto indoor e in condizioni di poca luce, mentre l’elastico doppio in silicone riduce la pressione intorno agli occhi per nuotare senza fastidi.

  • Visione panoramica
  • Protezione
  • Anti-appannamento

 

#4 Arena Swedix Mirror

I migliori per: comfort

Molto confortevoli, sono dotati di un innovativo rivestimento in gomma. Favoriscono una perfetta visione sott’acqua grazie alle esclusive lenti angolate.

Le lenti a specchio forniscono un’ottimale protezione agli occhi in caso di allenamento alla luce del sole. Hanno una protezione superiore ai raggi uv. I piccoli lacci in gomma neri si adattano ai lineamenti del viso, senza creare alcun fastidio o irritazione,

  • Leggeri
  • Tenuta
  • Lenti a specchio

 

The Friendly Swede

I migliori per: anti-graffio

Offerta
The Friendly Swede Occhialini...
152 Voto

Le lenti hanno uno speciale trattamento anti-appannamento, sono anti-graffio, senza lattice e PVC. Sono di tipo grandangolare per fornire un’ampia visuale, sia all’interno che all’esterno. Il doppio cinturino in silicone, facile da regolare, assicura una tenuta aderente e confortevole.

Le parti in silicone creano una chiusura ermetica e a prova d’acqua. Vengono forniti con ponticelli intercambiabili in tre diverse taglie (S, M, L) per adattarsi alle diverse forme e dimensioni della testa.

L’astuccio protettivo permette di riporre comodamente gli occhialini, proteggendoli durante il trasporto. Sono coperti da una grazia a vita.

  • Ponticelli intercambiabili
  • Anti-appannamento
  • Vestibilità