Niente più Occhi Stanchi con I 5 Migliori Occhiali da Gaming

Chiunque sia solito usare il computer per molte ore al giorno, saprà perfettamente quali sono gli effetti collaterali a cui va incontro.

Fortunatamente, però, c’è modo di prevenirli. Ciò di cui avete bisogno è un paio dei migliori occhiali da gaming.

Questo vale soprattutto per i gamer che, dopo nottate passate a fare maratone videogiocando, oppure ore spese partecipando ai tornei, si ritroveranno con un fastidioso bruciore agli occhi, una visione sfocata ed una grande secchezza oculare.

Questo tipo di occhiali vi aiuterà ad alleviare i sintomi dolorosi portati dal guardare un monitor per un periodo di tempo prolungato.

Nel caso abbiate già provato degli occhiali da gaming e siete qui perché volete sostituirli, molto probabilmente vi siete imbattuti in modelli scadenti e costruiti male. La scarsa qualità dei materiali, infatti, può comportare la rottura della montatura, o addirittura quella del vetro stesso degli occhiali; e questo solo dopo un breve utilizzo!

Per non parlare di quei modelli costosi, non regolabili, venduti in taglia unica che sono praticamente privi di accessori. Un altro grande problema degli occhiali da gaming mediocri, sono le lenti che deformano la visuale e fanno assumere ai colori delle gradazioni filtrate dal colore del vetro.

Ma non preoccupatevi! In questa guida all’acquisto vi proporremo i 5 migliori occhiali da gaming che non deluderanno le vostre aspettative!

 




Quali Sono i Migliori Occhiali da Gaming?

Gli occhiali da gaming sono degli occhiali progettati unicamente per ridurre migliori-occhiali-da-gamingl’affaticamento degli occhi causato dagli schermi di PC e televisioni. Questi sono dotati di una particolare tinta ambrata che devia la luce artificiale blu prodotta dai monitor, e fa sì che i vostri occhi non debbano più sforzarsi davanti ad uno schermo, indipendentemente per quanto allungo lo guardiate.

Le lenti aiutano a ridefinire gli oggetti sullo schermo, rendendoli più chiari e in dettaglio; inoltre, la maggior parte dei modelli è impermeabile e antigraffio. Il design di molti occhiali da gaming è anche particolarmente aderente al viso, in modo da ridurre il passaggio di aria ed umidità verso gli occhi.

Nella seguente lista vi consiglieremo i 5 migliori occhiali da gaming presenti sul mercato, acquistabili tramite i vari negozi di vendita online.

Includendo sia i prodotti più economici con il prezzo più basso, che quelli un po’ più costosi, gli occhiali che vi descriveremo sono stati selezionati dopo una lunga ed attenta ricerca.

Vi esortiamo anche a leggere le opinioni e le recensioni dei clienti che hanno già acquistato questi articoli, in modo da avere più elementi possibili da aggiungere alla valutazione della vostra scelta. Per farlo, vi basterà semplicemente cliccare sui link posti dopo la descrizione di ciascun prodotto.

 

1.Pixel Kura Lens Fotocromatici Sunny Blue

Il primo prodotto sulla nostra lista sono gli occhiali fotocromatici Sunny Blue della Pixel Kura.

Le lenti fotocromatiche protettive di questi occhiali, riducono del 41% la luce blu emessa da pc, tablet, smartphone e lampade a led.

I Sunny Blue, sono anche occhiali da sole! La loro retro protezione UV, infatti, vi consentirà di indossarli anche all’aperto senza dovervi preoccupare dei raggi ultravioletti dannosi per i vostri occhi.

Pensati appositamente per contrastare l’affaticamento della vista, la secchezza e il rossore oculare, i mal di testa, la visione offuscata e l’insonnia, questi occhiali da riposo faranno rilassare i muscoli dei vostri occhi rendendo quelle faticose ore al PC, un’attività rilassante e salutare per la vostra vista.

Pixel Kura è una marca italiana registrata, e tutti i suoi prodotti sono stati testati presso il Dipartimento di Fisica dell’Università di Torino; e dispongono dei certificati internazionali CE, FDA, SGS e Laboratori Oftalmici Colts of Florida.

 

2.NOWAVE Occhiali neutri PC

Gli occhiali neutri della Nowave, non hanno gradazione e sono dotati delle certificazioni: CE, FDA, SGS e Laboratori Colts (Specializzati in prodotti oftalmici).

Le lenti non solo bloccano la luce blu degli schermi fino al 40%, ma sono anche adatte per deviare i raggi UV, cosa che le rende estremamente versatili per quando siete fuori casa.

Gli occhiali Nowave sono anti sfarfallio da monitor, e uniscono montature moderne a lenti di qualità che permettono, sin dal primo utilizzo, di godere di un maggior comfort e relax visivo preservando il benessere dell’occhio senza tralasciare l’aspetto estetico.

La montatura è in TR90, una speciale combinazione tra nylon e fibra di carbonio, 20% più leggero rispetto i materiali convenzionali, offrendo una maggiore resistenza a urti e trazioni. Le lenti hanno un indice di rifrazione di 1.59 e sono, oltre che anti luce blu e UV, anche anti graffio, anti riflesso e anti abbagliamento (adatti per la guida notturna).

 

3.PIXEL LENS OCCHIALI PC

Ecco che vi proponiamo un altro prodotto della Pixel Kura.

Questi occhiali da gaming, producono un maggior comfort e relax visivo, permettendo di continuare a stare davanti ad un monitor, senza percepire stanchezza. Quando si tratta della salute dei vostri occhi, non vi conviene acquistare prodotti scadenti solo per risparmiare pochi euro; affidatevi a marche conosciute e sicure che vi garantiranno la migliore esperienza per la vostra vista.

Le lenti sono costruite in policarbonato, hanno un indice di rifrazione di 1.59 e sono anti graffio, anti appannamento, antiriflesso e anti sfarfallio dei monitor. Inoltre si tratta di lenti neutre, ovvero non hanno gradazione. Non modificano il colore dei monitor, e sono adatte per i grafici o per chi deve controllare colori tramite degli schermi. Sono l’ideale per gli studenti, i videoterminalisti, i gamers. Consigliate anche a chi ha subito un’operazione di cataratta e sostituzione del cristallino.

 

4.Occhiali per Blocco Luce Azzurra CGID CT84

I prossimi occhiali che vi consigliamo sono i CT84 della CGID.

Le lenti Trasparenti CGID possono proteggere i vostri occhi dal 90% della luce violetta; una percentuale decisamente maggiore rispetto a quella di qualsiasi altro paio di occhiali da gaming.

Sono antiriflesso ed hanno un rivestimento anti bagliore per contrastare l’insonnia e la degenerazione maculare.

Le dimensioni degli occhiali corrispondono a: 18 mm di ponte, 52 mm di larghezza lenti, 36 mm di altezza e 140 mm di lunghezza tempia.

Dovreste indossare questi occhiali da gaming, almeno un’ora prima di andare a dormire, in modo che possiate guardare liberamente la televisione ed utilizzare dispositivi elettronici senza rovinarvi il sonno. Sono utili anche quando lavorate al computer o giocate ai videogiochi, visto che aiutano a prevenire il dolore agli occhi e il mal di testa.

Infine, il loro design Vintage vi garantirà un look perfetto, trendy e alla moda.

 

5.Cyxus filtro luce blu di blocco UV

L’ultimo prodotto che vi proponiamo in questa guida all’acquisto, sono gli occhiali da gaming della Cyxus.

Ideali per proteggere i vostri occhi dai raggi UV, dalla luce blu, e dai danni della luce del sole, questi occhiali sono anti-riflesso e vi permetteranno di godere dei dispositivi elettronici anche nella comodità del vostro letto, senza però dover rinunciare ad un sonno profondo e ristoratore.

Gli occhiali Cyxus possono bloccare il 90% della dannosa luce blu, cosa che li rende ottimi per i gamers e per chi utilizza molto i computer e i telefoni cellulari.

Le loro dimensioni corrispondono a: 53 mm di larghezza della lente, 47 mm di altezza della lente, 15 mm di ponte, e 141 mm della montatura complessiva.

La Cyxus, inoltre, fornisce una garanzia a vita. Vi sarà quindi possibile restituire i prodotti difettosi, riparare quelli rotti o scambiare il vostro modello gratuitamente, in qualsiasi momento.




Reply