Le migliori luci di Natale solari per decorazioni natalizie

luci-di-natale-solari-prezzo

Le migliori luci di Natale solari illuminano i giorni di festa… risparmiando!

Tutti noi amiamo il periodo di Natale, un tempo speciale dell’anno che attendiamo con gioia. È un momento magico, in cui si inizia a decorare la casa per entrare in sintonia con lo spirito del Natale. E le luci sono uno degli elementi più importanti.

Cosa ne dite se, anziché scegliere le consuete luci, utilizziamo le luci di Natale a energia solare? Sì avete letto bene: le luci di Natale sono ora disponibili con alimentazione a energia solare.

Ciò significa che con queste luci non solo decorate la vostra casa, ma risparmiate denaro ed energia. Contribuirete inoltre a salvaguardare l’ambiente con queste luci rispettose dell’equilibrio ecologico.





 

Una festa anche per il portafogli

Il Natale è un momento di festa, che porta con sé tanta gioia. Con il dovuto anticipo si inizia a pensare ai regali e si decora la propria abitazione per creare la giusta atmosfera natalizia.

Tutta la casa risplende di luci e di colori e, se si dispone di un giardino, non può mancare un albero di Natale riccamente addobbato per rendere speciale anche l’esterno.

Le luci sono belle, certo, ma ogni volta che ci apprestiamo ad attivarle ci poniamo questa domanda: quanto potrà incidere il costo dell’illuminazione sul consumo energetico e sulla nostra bolletta elettrica?

Per fortuna, anche in tema di addobbi di Natale oggi possiamo sfruttare l’energia solare: con il suo prezioso aiuto ci permetterà di godere della festa senza doverci preoccupare del portafogli. Grazie all’accumulo di energia durante il giorno si può infatti illuminare nelle ore notturne a costo zero.

Questo tipo di illuminazione, tra l’altro, è molto sicuro. Non ci si deve più preoccupare di staccare la spina delle luci delle luci in giardino o sul balcone in caso di pioggia.




Preziosi raggi

In questo innovativo tipo di luci, l’energia solare viene prodotta durante il giorno usando un pannello fotovoltaico di ultima generazione, in grado di convertire la luce in energia elettrica. Un accumulatore penserà a immagazzinarla.

Sempre più modelli, poi, sono dotati di sensore crepuscolare, che attiva le luci solo nelle ore buie. In mancanza di questo dispositivo, si può sempre collegare un timer per far scattare l’accensione automatica serale all’ora desiderata.

Il modulo fotovoltaico può essere posizionato a terra tramite un apposito picchetto in dotazione, oppure fissato a un muro esterno.

La combinazione di un pannello solare con luci a led è una soluzione vantaggiosa anche per un altro motivo: le luci a led infatti illuminano meglio delle normali lampadine e durano fino a dieci volte di più.

Le luci di Natale a energia solare per esterno funzionano egregiamente anche all’interno dell’abitazione: basta disporre di adeguate batterie ricaricabili e pannelli per accumulare l’energia necessaria.




Le 8 migliori luci di Natale solari

Con l’energia solare, le luci natalizie hanno un fascino tutto particolare. Perché portano gioia non solo nel cuore, ma anche ai nostri risparmi. E, naturalmente, anche l’ambiente ringrazia.

Vi proponiamo qui di seguito le 8 migliori luci a led natalizie che sfruttano i raggi del sole: per rendere ogni vostra decorazione bellissima e speciale.

 

1. Catene luminose energia solare QCY

La migliore per: decorazioni modellabili

Catene-Luminose-Energia-Solare

Le sue 150 luci led sono alimentate a energia solare. L’accensione e lo spegnimento vengono regolati da un sensore crepuscolare, che disattiva le luci con il sorgere del sole.

I led sono collegati tra loro da un filo di rame: è possibile “modellarlo”  per realizzare le scritte augurali e i disegni natalizi desiderati, e personalizzare così l’addobbo.

In dotazione sono forniti un paletto di sostegno da fissare al terreno, e un kit di viti e tasselli per il montaggio a parete.

 

2. Impermeabile luce stringa LED per Esterni

La migliore per: cavo lungo

Impermeabile-Luce-Stringa-LED-per-Esterni

La stringa, lunga ben 20 metri, accoglie 200 vivacissime luci led di colore rosso, verde e blu, alimentate dall’energia prodotta da un pannello solare.

Grazie al sensore, l’attivazione avviene in modo automatico al crepuscolo. Con una carica completa è possibile un utilizzo in continuo per una decina di ore.

La striscia è impermeabile ed è possibile scegliere la modalità di illuminazione fissa o lampeggiante.

 

3. Bohmain LK04C

La migliore per: semplice da installare

Luce-Solare

Il cavo da 4,5 metri accoglie 30 luci led da posizionare sia in casa che in giardino: e la sua installazione è molto semplice.

Con una carica completa di 6-8 ore viene garantito un funzionamento ininterrotto per 8/10 ore. È fornito un picchetto in due pezzi da inserire nel terreno che consente di esporre il più possibile il pannello ai raggi del sole.

Sul retro del pannello ci sono due pulsanti, l’on-off e il mode per scegliere la luce fissa o intermittente.

 

4. Luci solari fata Isightguard

La migliore per: disponibilità di colori

Luci-Solari

Questa stringa di luci led per uso esterno e interno, di colori differenti, è ideale per arredare giardini, patio, portico e così via.

È fornita di un pannello solare da posizionare in giardino, sull’apposito palo di sostegno. Una batteria al NiMH da 1,2 V – 1200 mAh si ricarica di energia elettrica in un tempo di circa 6 ore, garantendo un’autonomia di 8-10 ore.

Il cavo, lungo 20 metri, accoglie 200 luci led in quattro diversi colori. Il pannello dispone di interruttore on/off e di un selettore con tre modalità di illuminazione: lampeggiante lento e veloce, steady-on (fisse).

 

5. Esky WL-85

La migliore per: elevata autonomia

Luce-Stringa-LED

Con il suo avvolgente fascio di luce, si presta a illuminare ogni tipo di festa. La batteria integrata è al NiMH con capacità di 1,2 V – 1200 mAh, si ricarica in circa 6-8 ore e garantisce un tempo di funzionamento di 8-12 ore, con tre modalità di illuminazione: luce fissa, intermittente veloce e lenta.

Il pannello solare è in silicone amorfo di 80 x 90 millimetri. Dispone di 100 lampadine led poste su un cavo lungo 17 metri.

 

6. Vsoair SL-02-UK

La migliore per: tonalità di luce calda

Luce-Della-Stringa-Solare

Ideale per arredare ogni tipo di ambiente interno ed esterno, si fa apprezzare per la sua luce calda, di un bianco intenso.

Il cavo è cablato in rame flessibile ultrasottile di circa 10 m, che permette di montare 100 lampadine led in ogni direzione, con costante angolo di visione di 360°.

Dispone di sensore automatico di accensione e spegnimento nel passaggio giorno e notte, a cui si affianca un’auto-modalità di sicurezza on/off.

È impermeabile e si può utilizzare per creare scritte e disegni a tema. Al buio il filo diventa invisibile, lasciando solo le luci con il loro effetto.

 

7. Lighting Ever 4300003-WW LE

La migliore per: lampadine a forma di fiore

Luminarie-Solari

La luce led si diffonde sulla corolla del “fiore” contribuendo a creare un effetto scenografico particolare. Sul pannello solare è presente un rilevatore sensibile e intelligente: la luce si accende automaticamente di notte quando rileva del movimento.

Il cavo è lungo 7 m e accoglie 50 led a una distanza di 10 centimetri l’uno dall’altro. È facile da installare grazie alla modalità plug & play senza fili. La protezione IP55 permette di posizionare la decorazione sia all’interno che all’esterno.

 

8. Litom LSL9C-ST-1

La migliore per: 8 modalità di funzionamento

Catena-Luminosa

Di utilizzo molto versatile, dispone di un interruttore on/off e offre 8 diverse modalità di funzionamento: la combinazione, onde, sequenziale, Slo-Glo, Chasing/Flash, dissolvenza lenta, scintillio/flash, luce fissa.

Il pannello solare si posiziona su un paletto di plastica solida e il sensore integrato accende automaticamente la luce al sopraggiungere dell’oscurità.

La batteria integrata e ricaricabile è in NiMH da 1.2 V 600mAh. Le luci della stringa sono certificate per resistere bene all’aperto: sono impermeabili e non temono la pioggia o le condizioni atmosferiche avverse.




Reply