I Migliori 5 Lettori MP3 Subacquei Sul Mercato

Stavate cercando le Migliori Cuffie Antirumore sul mercato, per non sentire il baccano intorno a voi? E se vi dicessi invece che potreste migliorare il vostro corpo, la vostra salute e contemporaneamente poter ascoltare la musica che preferite, nel silenzio più assoluto?

In questa guida all’acquisto, infatti, vi elencherò i migliori 5 mp3 subacquei in vendita, da quelli più economici fino ad arrivare ai più costosi, con i quali potrete ascoltare la vostra musica preferita in un ambiente che più calmo e silenzioso non si può: l’acqua.

miglior-lettore-mp3-acquatico

Quante volte abbiamo desiderato tapparci le orecchie per non sentire le urla dei vicini, i litigi delle nostre sorelle o l’abbaiare del cane? Io, personalmente, molte. Tant’è che ho preso in considerazione l’idea di acquistare Cuffie Antirumore, come quelle che si indossano nei poligoni di tiro o nelle fabbriche con macchinari rumorosi.

Poi però ho pensato: e se potessi estraniarmi da tutto il baccano intorno a me, non solo mentalmente ma anche fisicamente?

Lì ho apprezzato enormemente il progresso tecnologico: oggi possiamo ascoltare la musica in totale silenzio, senza aver bisogno di alzare il volume al massimo.

La soluzione è il nuoto.




Nuoto e Musica = Salute e Divertimento

Pur essendo molto pigra, la possibilità di poter ascoltare la mia musica preferita in un ambiente completamente isolato mi attira molto. In più, il nuoto è uno dei migliori sport per la salute del nostro corpo e dei nostri muscoli, che sono tutti egualmente implicati nell’attività fisica

migliori-lettori-MP3-Subacquei.

Se avete dei problemi di postura, alla schiena o se state tanto tempo seduti durante la giornata, questo sport è il miglior regalo che potete fare a voi stessi.

Nel caso invece siate dei nuotatori e al contrario non ne possiate più del silenzio tombale che vi perfora le orecchie sott’acqua, l’acquisto di un lettore Mp3 Subacqueo è la soluzione ottimale.

Tutte le ore passate ad allenarvi sentendo solo il monotono scrosciare dell’acqua, possono risultare noiose e pesanti. E’ stato scientificamente provato, invece, che l’ascolto di musica durante lo sport aumenta notevolmente le prestazioni fisiche; quindi, come direbbero gli anglosassoni, è una Win-Win (vittoria nella vittoria).

 

Tipologie di Lettori Mp3 Subacquei e il loro Prezzo

I lettori Mp3 subacquei per piscina si dividono in 2 principali categorie:

  • I lettori impermeabili: ovvero i classici lettori mp3 che vengono legati agli occhialetti da piscina, a cui poi saranno collegate le cuffiette a filo.
  • I lettori waterproof ergonomici: invece sono lettori compatti, dove il lettore e gli auricolari fanno parte dello stesso “corpo” e non sono separati. Si indossano come delle fasce intorno alla testa.

Entrambe le tipologie hanno le funzioni di un normale lettore mp3 e anche la stessa capienza. Le persone che hanno utilizzato entrambi, però, considerano i lettori ergonomici molto più pratici e comodi da utilizzare.

La bella notizia è che i prezzi per dei lettori mp3 subacquei di buona qualità sono relativamente bassi. Partono infatti da 20€, economici e alla portata di tutti, fino a raggiungere un massimo di 150€, ma qui già parliamo di lettori professionali: per coloro che passano la maggior parte delle loro giornate in acqua.

Nella seguente tabella metteremo a confronto i 5 lettori mp3 che vedremo in questo articolo:




Tabella comparativa

 

Tayogo 2014

ELEGIANT Impermeabile Headset Sports MP3 Player

Sony NW-WS413

SportXtreme E-Waw ONE Mp3 Player Waterproof

AGPTek S05- lettore MP3 Subacqueo

Memoria

8 GB

4 GB

4 GB

4 GB

8 GB

Ore Riproduzione

9 ore

12 ore

12 ore

10 ore

18-22 ore

Formati Supportati

WMA, MPEG-3 e MP3

MP3, WMA, VBR e AAC

MP3, WMA, AAC-LC e L-PCM

MP3 e WMA

MP3, WMA, WAV, ape, Flac e OGG

Peso

141 g

5 g

32 g

22 g

18 g

Dimensioni

225 x 5,2 x 15,3 cm

1 x 1 x 1 cm

-

-

6,4 x 4 x 1,8 cm






 

Tayogo 2014 Lettore Mp3 Subacqueo Waterproof

Il primo lettore è un modello della Tayogo del 2014. Nonostante sia di un paio di anni fa, è ancora uno dei migliori prodotti presenti sul mercato.

E’ piccolissimo e ha un design innovativo, compatto ed ordinato. Con i suoi 8 gb di memoria sarà più che in grado di contenere le vostre canzoni e la batteria integrata ricaricabile vi garantirà una durata di ben 9 ore di riproduzione.

Completamente subacqueo ed impermeabile, è perfetto per: la piscina, la palestra, la spiaggia, sotto la doccia, nella vasca da bagno o mentre fate footing.

Il suo supporto per cuffie elastico è stato progettato appositamente per adattarsi alla dimensione della vostra testa, inoltre, nella confezione, sono forniti 6 gommini di dimensioni differenti a seconda della grandezza delle vostre orecchie.

Nella scatola, oltre al manuale di istruzioni in italiano, studiato appositamente dalla  TOYAGO ITALIA, è anche presente una prolunga USB per la ricarica. La soddisfazione con questo prodotto è 100% garantita!

ELEGIANT Impermeabile Headset Sports MP3 Player

Questo lettore della Elegiant è un altro ottimo dispositivo per ascoltare musica sott’acqua. Può arrivare fino a 3 metri di profondità grazie al suo livello impermeabile IPX8, rendendolo perfetto per nuotare in piscina, in spiaggia, alla spa, in sport all’aria aperta e altri sport subacquei.

Ha un design alla moda ed elegante (come suggerisce il nome), solido e robusto che garantisce un’ottima stabilità della cuffia durante l’attività fisica. Dispone di una memoria interna di 4 gb, e supporta i formati: MP3 (da 8 a 320kbps), WMA, VBR e AAC.

La sua batteria ricaricabile built-in in polimeri di litio 3.7V, della capacità di 160 mAh, garantisce fino a 12 ore di riproduzione della vostra musica preferita. Ha una gamma di frequenza di 87.5-108.5MHz ed è anche fornito di Radio in modalità FM.

La riproduzione del suono è eccellente, chiara, di alta qualità e i bassi sono perfettamente bilanciati e distribuiti.

A differenza del lettore precedente, questo modello della Elegiant va fissato dietro al collo: la sua ottima stabilità fa sì che non interferisca nei movimenti durante il nuoto e che le cuffiette earplug stiano al loro posto senza mai scivolare dalle orecchie.

Non essendo munito di un display, la gestione della riproduzione, cambio canzoni e radio FM è completamente gestita da soli 5 tasti. E’ presente unicamente un LED rosso per segnalare l’accensione.

Nella confezione sono presenti: 1 lettore MP3 Nuoto, 1 Cuffia, 2 Earplug, 1 Manuale Utente in Inglese e 1 adattatore USB.

Può essere collegato al PC, tramite apposito adattatore, per aggiungere e rimuovere le canzoni.

Sony NW-WS413

Tutti conosciamo la qualità dei prodotti Sony, perciò, quando tale marca viene citata nella nostra lista, sappiamo che già il nome è una garanzia.

Questo lettore MP3 waterproof del 2016 ha degli auricolari impermeabili coperti da una sottile pellicola, che impedisce all’acqua di danneggiare l’interno del walkman e  garantire un suono di buona qualità anche sott’acqua.

Con la sua modalità audio ambientale sarete in grado di sentire i suoni circostanti, ascoltare l’allenatore o parlare con gli amici, mentre continuate ad ascoltare la vostra musica. E’ possibile utilizzarlo anche in acqua salata fino a 2 metri di profondità ed è a prova di polvere (IP65/68), progettato appositamente per una vasta gamma di sport.

Ha una batteria straordinaria della durata di 12 ore; inoltre, basta un tempo di ricarica di soli 3 minuti per poterlo utilizzare 1 ora intera. Dispone di una memoria di 4 gb che conterrà tutti i file audio in formato WMA, AAC-LC o L-PCM.

Un altro importante aspetto di questo lettore è la sua resistenza a temperature che vanno dai –5°C fino ai 45°C, permettendo un allenamento sia in inverno che in piena estate.

Il suo archetto comodo ed ergonomico si adatterà perfettamente alla vostra testa e le cuffie rimarranno al loro posto permettendovi di allenarvi duramente, senza rischiare di perdere neanche una nota.

SportXtreme E-Waw ONE Mp3 Player Waterproof

Il lettore mp3 subacqueo E-Waw ONE della SportXtreme è realizzato in plastica resistente ed ha una tenuta stagna fino a 3 metri di profondità, a prova di cloro è perfettamente utilizzabile in piscina (IPX8).

Adatto a numerosi sport, i suoi intrauricolari a tenuta ermetica permettono di praticare: nuoto in piscina o al mare, surf, barca a vela, sci, snowboard, ciclismo, motociclismo, skate, corsa, fitness, ecc.

Ha uno spazio di archiviazione di 4 gb,  capace di contenere fino a 2000 titoli ed è compatibile con formati audio MP3 (8Kbps-320Kbpse) e WMA (32Kbps-192Kbps). La potenza dell’auricolare è pari a 5mW-5Mw, mentre la risposta in frequenza è di 20Hz-20.000Hz.

Progettato per resistere a condizioni metereologiche estreme, questo lettore mp3 è perfetto per gli sport all’aperto, in quanto non teme umidità, pioggia e sudore.

Inoltre, se vi serve una chiavetta USB e non riuscite a trovare la vostra, E-Waw ONE si trasforma comodamente in una chiavetta dove archiviare i vostri file in formato FAT16 e FAT32.

Se volete un lettore mp3 subacqueo di qualità, della fascia di prezzo medio-bassa, questo è il lettore che fa per voi.

AGPTek S05- lettore MP3 Subacqueo

L’ultimo lettore mp3 che vedremo in questa lista è l’ AGPTek S05.

Come il Tayogo 2014, anche questo lettore ha ben 8 gb di memoria, ovvero il doppio di tutti gli altri dispositivi che abbiamo citato. Non dovrete quindi preoccuparvi di avere le vostre canzoni sempre a portata di mano, per 18-22 ore di riproduzione grazie alla batteria ricaricabile al litio.

E’ un modello del 2016 e supporta i formati audio: MP3, WMA, WAV, ape, Flac e OGG. Per aggiungere le canzoni basta semplicemente collegarlo al computer con l’apposito cavetto USB e trascinare i file nella cartella.

Il pacchetto comprende: 1 lettore mp3, 1 auricolare impermeabile, 1 fascia da braccio per mp3, 1 jack cavo di ricarica di 3,5 mm ed un manuale di istruzioni.

E’ consigliabile lavare il lettore con acqua pulita ed asciugarlo bene dopo l’immersione, soprattutto in acqua di mare, anche per prevenire l’eventuale formazione di ruggine.




Leave a Reply