Le 5 Migliori Lampade UV per Unghie, per Una Manicure Sempre Perfetta

Che sia per divertimento o perché rappresenti per voi una vera e propria passione, una lampada UV non può mai mancare se vi cimentate nella Nail Art. In questa guida all’acquisto, vedremo le 5 Migliori Lampade UV per Unghie presenti sul mercato: per una manicure sempre perfetta a prova di estetista!

lampada uv unghie

Avete mai desiderato di avere unghie perfette e ben curate in ogni momento? Tutte le donne hanno avuto un pensiero del genere, almeno una volta nella vita. Ma come far fronte alla spesa dell’estetista?

Come ben sappiamo, non è sempre possibile fare la manicure da un professionista, vuoi per mancanza di tempo o per motivi economici; questo però non vuol dire dover rinunciare alla cura della propria immagine.

Se avete un minimo di pazienza e creatività, infatti, potete realizzare da sole la magia che di solito compie l’estetista. Tutto quello che vi serve è: buona volontà, fantasia e una Lampada UV!

Come funzionano i Fornetti Unghie?

Prima di tutto spieghiamo cos’è un Fornetto Unghie.

L’apparecchio deve il suo nome alla forma, che ricorda il classico forno per pizze, ma altro non è che una lampada a raggi ultravioletti fatta apposta per asciugare smalti e gel liquidi sulle unghie.

fornetto unghie

Questi prodotti, infatti, sono fotosensibili e si consolidano qualora vengano esposti ai raggi UV. Oltre ai gel, con questa lampada è possibile fissare anche la nail art, ovvero le decorazioni per unghie e lo smalto semipermanente.

L’uso di un Fornetto Unghie è semplicissimo: basta guardare sulla confezione dello smalto o del gel che abbiamo applicato per sapere quanto tempo serve alla polimerizzazione (indurimento del liquido), e poi tenere le mani sotto i raggi UV per il tempo indicato.

Parliamo sempre di raggi ultravioletti, quindi è bene proteggersi le mani con degli appositi guanti che lasciano scoperte solo le unghie.



I Vantaggi del Fornetto Unghie

Avere un fornetto unghie porta con se numerosi vantaggi.

asciuga unghie

Innanzitutto, non sarete più schiavi dell’estetista, potrete sistemare le unghie ogni volta che vorrete e, soprattutto, come volete. D’altronde, chi meglio di voi sa che aspetto debbano avere unghie perfette?

Se il risultato non vi soddisfa, non dovrete fingere un sorriso e pagare ugualmente per la manicure (pensando da quale altro estetista andare la prossima volta), ma potrete ricominciare tutto da capo.

Niente più prenotazioni e file: con la vostra lampada UV personale le vostre unghie saranno pronte in meno di 5 minuti, restando comodamente sedute in casa!



Differenze tra Lampade per Unghie UV e LED

Si sente spesso parlare di lampade UV e lampade LED, ma qual è la differenza?

Le lampade UV appartengono ad uno spettro elettromagnetico che possiede le radiazioni uvc, uvb e uva. Le radiazioni uvc sono raggi che distruggono il DNA di un organismo e alla lunga possono portare l’insorgenza di
manicuretumori; le uvb sono quelle onde che consentono di abbronzarsi; le uva sono semplicemente delle luci ultraviolette.

Nelle lampade LED, invece, non sono presenti i raggi x, ma solo radiazioni ultraviolette nella fascia infrarossa, che non sono pericolose per l’uomo.

Infatti, le lampade LED sono sicure per la salute, non contengono né piombo né mercurio e il loro consumo di energia è notevolmente minore rispetto alle lampade UV. Inoltre, poiché ottengono luce con la minima tensione, non è necessario cambiare i bulbi ogni 6 mesi.

Tra lampade LED e UV c’è una differenza anche in Watt. Se, per esempio, ad una lampada UV servono 36 watt per un tempo di polimerizzazione di 2 minuti, ad una lampada LED ne serviranno solo 9 per la stessa quantità di tempo.



LED o UV: Quale Lampada Comprare?

Se avete letto il paragrafo precedente ora sapete quali sono le principali differenze tra i due tipi di lampade. Probabilmente vi sarete già fatti un’idea su qual è meglio per voi, ma vediamo altri piccoli dettagli per facilitarvi ulteriormente la scelta.

unghie donna

Le lampade LED, come detto in precedenza, sono molto più sicure, i bulbi richiedono meno manutenzione e il prezzo è nettamente inferiore rispetto a quelle UV. Il loro tempo di polimerizzazione, inoltre, è più rapido e consumano meno Watt.

L’unico problema è che le lampade LED non asciugano tutti i tipi di gel, ma solo quelli compatibili con questa tecnologia. Prima di decidere di acquistare questo tipo di lampada, quindi, dobbiamo assicurarci che il gel che vogliamo applicare sia compatibile.

Le lampade UV, invece, sono in grado di polimerizzare tutti i prodotti in commercio.

La cosa fondamentale quando scegliamo un asciuga unghie (che sia UV o LED), tuttavia, è quella di assicurarsi che i bulbi siano posizionati in modo uniforme in tutta la lampada, comprese anche le pareti laterali che serviranno per asciugare il gel sul pollice e il mignolo.

Anche la dimensione è importante: nessuno vuole rischiare di strusciare le unghie e rovinare tutto il lavoro, infilando le mani in un fornetto troppo piccolo.

Infine, avere una lampada di un buon materiale, è sempre una garanzia in più.

Nella seguente tabella abbiamo messo a confronto i 5 migliori fornetti per unghie presenti sul mercato:

 

Tabella comparativa

 

Abody
Auto-Sensing

Uspicy

Elyseer Fabula

Abody Fornetto Unghie USB

NailStar Professional

Tempi Asciugatura

5s, 30s, 60s


30s, 60s, 90s e 30min


120s


Circa 30s


30s, 60s, 90s e 30min


Watt

24 W e 48 W


12 W


36 W


24 W


12 W


Durata Massima
Attività

120s


30min


120s


-


30min


LED o UV

LED


LED


UV


LED


LED


 

Le Migliori 5 Lampade UV per Unghie

In questa guida all’acquisto vedremo delle lampade UV economiche, ma anche quelle che richiedono qualche soldo in più per coloro che vogliono farne un uso professionale.

Cliccando sul link dopo la descrizione di ogni fornetto, potrete vederne il prezzo e leggere le recensioni di altri acquirenti, in modo da poter capire quali sono le loro opinioni sul prodotto.

Non sarà poi difficile fare un confronto fra tutti e 5 e decidere qual è la lampada giusta per voi!




Abody Auto-sensing Lampada LED Unghie

lampada uv per unghie

Il primo elemento sulla nostra lista è una lampada LED della Abody.

Questo fornetto ha 2 diverse impostazioni di energia: quella da 24 W e quella da 48 W; inoltre è possibile impostare il tempo di asciugatura a 5, 30 o 60 secondi.

La lampada può essere azionata automaticamente inserendo la mano nel fornetto senza premere il pulsante di regolazione del tempo e la durata massima di attività è di 120 secondi.

Ha una tecnologia innovativa di una sorgente di luce doppia, che copre una gamma più ampia della banda ultravioletta. Non dovrete infatti preoccuparvi di quale tipo di gel userete, perché questa lampada può asciugarli tutti.

Se volete un buon apparecchio nella fascia di prezzo medio-bassa che vi dia risultati di qualità, questo è il prodotto che fa per voi.

Lampada LED Unghie USpicy

lampada led unghie

Il fornetto per unghie Uspicy è perfetto sia per uso domestico che professionale.

Con le sue 4 impostazioni del timer, da 30s, 60s, 90s e 30min, e delle 50,000 ore di durata delle lampade led, è il prodotto ideale per curare la bellezza delle vostre mani.

Questa lampada è in grado di polimerizzare: Shellac, lo Smalto Gel e lo Smalto Semipermanente, garantendovi dei risultati ottimali in pochi secondi, come dall’estetista.

Il prodotto ha una bassa emissione di calore con una potenza di 12 W, le sue lampade led non contengono sostanze nocive e sono a basso impatto ambientale. Cosa che aiuta a ridurre i danni alla pelle causati dall’esposizione ai raggi UV.

Il vassoio inferiore può essere estratto per una migliore pulizia o, per quando fate la pedicure, poter inserire più comodamente i piedi durante l’asciugatura delle unghie.

ELYSEER Lampada UV Professionale

lampada uv unghie

La terza lampada che vediamo è la Fabula di Elyseer.

Il suo design ergonomico e compatto è realizzato con corpo in ABS. All’interno ha una schermatura totale a specchio e il fondo è removibile per facilitare la sostituzione dei bulbi.

Ha una potenza totale di 36 W con 4 bulbi da 9 W ciascuno, e un timer di 120s con 3 impostazioni differenti a comando manuale.

Questo fornetto è dotato di “funzione continua” per poterne fare un uso prolungato e, cosa da non sottovalutare, è munito di certificato CE e RoHs.

E’ una lampada UV professionale ad un prezzo davvero economico, che garantirà alle vostre unghie un aspetto naturale e una lunga durata.

Se volete fare un vero affare, questo fornetto è quello giusto per voi!

 

Abody Fornetto Unghie con USB

fornetto unghie

Ecco che ritroviamo un altro prodotto della Abody.

Questa lampada può essere alimentata sia a corrente che attraverso una batteria collegabile tramite cavo USB. Dato che al giorno d’oggi le persone hanno più computer che prese elettriche, questo tipo di alimentazione è un’aggiunta geniale.

Sono presenti 15 lampadine di una durata approssimativa di circa 50000 ore ed essendo LED non causano nessun danno ad occhi, unghie e pelle. Per di più, l’apparecchio è dotato di uno schermo LCD che mostra la durata dell’asciugatura.

Il fornetto è molto comodo da trasportare, è di piccole dimensioni e grazie alla sua forma arcuata e solida non rischia di rompersi. Inoltre, la mancanza del fondo, non è una deprivazione ma, al contrario, la rende versatile e funzionale anche per asciugare lo smalto sui piedi.

 

NailStar™ Lampada a LED Professionale

lampada a led

Questo nuovissimo asciuga unghie professionale della NailStar, funziona esattamente come la lampada che trovereste dal vostro estetista.

Adatta sia all’uso casalingo che a quello professionale, la NailStar Professional assicura un trattamento fino a 3 volte più rapido rispetto alle lampade UV tradizionali.

E’ semplice e pratica da usare con i suoi timer preimpostati di 30sec, 60sec, 90sec e 30min. Ha un’emissione a bassa temperatura ed è perfetta per il trattamento sulla parte finale delle unghie di gel quali: Shellac CND, Gelish e Bluesky.

Con il suo design accattivante e il suo prezzo abbordabile, questo fornetto è l’ideale per coloro che vogliono trasformare la loro passione per la Nail Art in una vera e propria professione!

 

Reply

No Preview
Vedi Sempre Perfettamente con i 5 Migliori Spray Antigelo Vetri Auto
10-Idee-Regalo-per-gli-Amanti-delle-Quattroruote
10 Idee Regalo per gli Amanti delle Quattroruote
migliori-pneumatici-invernali
I 5 Migliori Pneumatici Invernali: Scegli il Tipo Giusta per la Tua Auto
Via la Nebbia, con i 3 Migliori Spray Antiappannanti Auto
migliori-calze-termiche
Le 5 Migliori Calze Termiche per il Massimo Comfort nelle Giornate Fredde
miglior-gilet-tattico-nerf
I 5 Migliori Gilet Tattici Nerf: Immergiti Completamente Nel Divertimento
migliori-ciaspole-da-neve
Le 5 Migliori Ciaspole da Neve: A Passeggio sul Candido Manto
migliori-guanti-da-sci-riscaldanti
I 5 Migliori Guanti da Sci Riscaldanti per Non Congelarsi le Dita
Videogiochi
migliore-serra-da-giardino
Proteggile dal Freddo con le 5 Migliori Serre da Giardino
miglior-proiettore-gaming
Gioca in Grande con i 5 Migliori Proiettori Gaming
miglior-limitatore-di-sovratensione
I 5 Migliori Limitatori di Sovratensione Proteggono dai Picchi di Tensione
Ciclismo
migliore-supporto-per-sacco-da-boxe
Ti Alleni a Casa? Ecco i 5 Migliori Supporti per Sacco da Boxe
I 5 Migliori Tappi Orecchie per Piscina Contro l’Otite del Nuotatore
migliore-punching-ball
Sferra Colpi Precisi con i 5 Migliori Punching Ball
10-Idee-Regalo-di-Natale-per-Bambini-da 0-a-2-anni
10 Idee Regalo di Natale per Bambini da 0 a 2 anni: alla Scoperta del Mondo
10-Idee-Regalo-di-Natale-per-Bambini-da-3-a-5-anni
10 Idee Regalo di Natale per Bambini da 3 a 5 anni: Spazio alla Fantasia!
10-Idee-Regalo-di-Natale-per-Ragazzi-Oltre-10-Anni
10 Idee Regalo di Natale per Ragazzi Oltre 10 Anni che Si Sentono Già Grandi
10 Idee-Regalo-di-Natale-per-Bambini
10 Idee Regalo di Natale per Bambini da 7 a 10 anni: Scienziati o Ingegneri?
miglior-passeggino-doppio-giocattolo
I 5 Migliori Passeggini Doppi per Bambole: Proprio come Mamma (e Papà!)
migliore-sdraietta
Le 5 Migliori Sdraiette: Ninna E Divertimento Dalla Nascita
miglior-ciuccio
I 5 Migliori Ciucci: Delizia Dei Bimbi E Pace Dei Genitori
migliore-scolabiberon
I 4 Migliori Scolabiberon per Pappe Senza Sosta
miglior-dentifricio
I 5 Migliori Dentifrici per un Sorriso Smagliante e Sano
migliore-integratore-alimentare-per-il-colesterolo
Proteggi il Cuore con i 5 Migliori Integratori Alimentari per il Controllo del Colesterolo
rimedi-naturali-menopausa
Menopausa: 14 rimedi naturali che funzionano veramente
rimozione-gel-unghie
Rimuovi il gel dalle unghie a casa tua
migliore-scheda-grafica
Le 5 Migliori Schede Grafiche per Giocare Senza Compromessi
miglior-router-Wi-Fi-portatile
I 5 Migliori Wifi Router Portatili: Sempre Indipendenti!
migliore-stampante-portatile
Le 5 Migliori Stampanti Portatili Sono Sempre con Te
miglior-NAS
I 5 Migliori NAS: Condividi in Rete, a Casa o in Ufficio
migliore-stampante-laser-a-colori
Quanti vantaggi, con le 5 Migliori Stampanti Laser a Colori!
miglior-fax
I 3 Migliori Fax per la Casa e il Piccolo Ufficio
Migliore-Macchina-Rilegatrice
Documenti Sempre In Ordine e dall’Aspetto Professionale, con Le 7 Migliori Macchine Rilegatrici
Miglior-Sgabello-Girevole
I 6 Migliori Sgabelli Girevoli: un Tocco di Design in Poco Spazio
10-Idee-Regalo-per-Tutti-i-Fan-dei-Prodotti-Android
10 Idee Regalo per Tutti i Fan dei Prodotti Android
10-Idee-Regalo-a-Meno-di-100-Euro
10 Idee Regalo A Meno di 100 Euro: il Bello dell’Elettronica
10-Idee-Regalo-A-Meno-di-50-Euro
10 Idee Regalo a Meno di 50 Euro: Stupire Si Può, Eccome!
idee-regalo-a-meno-di-200-euro
10 Idee Regalo a Meno di 200 Euro: Vai Sul Sicuro con un Regalo Coi Fiocchi!
offerte-black-friday-2017
Speciale anteprima Amazon Black Friday 2017 – BELLEZZA – Offerte riservate esclusivamente al 23 novembre 2017
offerte-black-friday-2017
Speciale anteprima Amazon Black Friday 2017 – CUCINA – Offerte riservate esclusivamente al 23 novembre 2017
offerte-black-friday-2017
Speciale anteprima Amazon Black Friday – FAI DA TE – Offerte riservate esclusivamente al 23 novembre 2017
offerte-black-friday-2017
Speciale anteprima Amazon Black Friday – CURA DELLA PERSONA – Offerte riservate esclusivamente al 23 novembre 2017