Piedini all’asciutto con i 5 Migliori Doposci per Bambini

migliori-doposci-per-bambini

Indossando un paio dei migliori doposci per bambini, i piccoli possono giocare ore e ore sulla neve senza patire il freddo. E, soprattutto, senza rischiare di ammalarsi.

L’ultima cosa che desideriamo è che il nostro bimbo rientri a casa con i calzini bagnati e il naso che cola dopo aver coraggiosamente combattuto un’avvincente lotta a colpi di palle di neve.

Molto confortevoli, queste speciali calzature invernali proteggono i piedi dal gelo e dall’umidità nei mesi più freddi. Si rivelano ideali non solo in montagna e sui campi da sci, ma anche in città. Nessun bambino, infatti, sa resistere al fascino di un manto bianchissimo…

In caso di nevicata è quindi indispensabile garantire ai più piccoli una protezione adeguata, in grado di mantenerli ben asciutti e al caldo. Senza dimenticarsi, naturalmente, un buon paio di pantaloni da sci e di guanti da sci.

 

Tabella Comparativa

Immagine

Prodotto

Materiale Esterno

Materiale Suola

Fodera

Taglia

 

Crocs, Winter Puff Boot K, Stivaletti, Unisex - bambino

Sintetico

Sintetico

Sintetica

Da 22-23 a 34-35

Moon Boot, Moon Boot Mini Nylon, Stivali, Unisex - Bambino

Sintetico

Gomma

Sintetica

19-22

Trespass Kukun Stivali da Neve Unisex Bambini

Sintetico

Gomma

Tessuto

Da 28 a 34

Unisex Bambini Coulisse Chiusura Nylon Neve Pioggia Pelliccia Stivali

Tessile

Gomma

Pelliccia Sintetica

Da 27 a 34

Playshoes Winterstiefel, Moonboots, Schneeschuhe für Kinder, mit Warmfutter, Scarponi da neve imbottiti, a mezza gamba unisex bambino

Sintetico

Gomma

Pelliccia Sintetica

28-29

Come sono fatti?

Comunemente noti anche con il nome di moonboot, i doposci sono progettati con una suola in gomma molto resistente. Oltre ad essere impermeabile, questo tipo di materiale riduce drasticamente il rischio di scivolare sul terreno bagnato.

La parte esterna dello stivaletto è realizzata in robusto tessuto idrorepellente, che rappresenta un’efficace barriera contro le infiltrazioni di acqua e umidità.

Al suo interno vi è invece una speciale imbottitura che non solo protegge i piedi dal freddo anche alle basse temperature, ma favorisce una traspirazione ideale.




Quali sono i modelli più diffuse?

Ne esistono di infinite varianti, tutte molto valide per quanto riguarda la protezione termica del piede.

La vera differenza sta nell’estetica. Essendo un calzatura destinata ai più piccoli, la tendenza è quella di realizzare un look il più possibile accattivante e a misura di bambino.

Le aziende sembrano far a gara per proporre forme e colori esclusivi. E, anche in questo caso, non di rado fanno capolino dallo stivale i beniamini più amati dai bimbi, presi a prestito dal mondo dei cartoon.

Per le piccole principesse, spesso gli stivali sono impreziositi con inserti di pelliccia e con una cascata di perline luccicanti.




I 5 migliori doposci per bambini

Impermeabili, caldi e avvolgenti, i doposci sono i compagni di gioco ideali sulla neve.

Per restare sempre all’asciutto, ecco i cinque migliori modelli specificatamente progettati per il comfort dei bambini.




Crocs Winter Puff Boot

I migliori per: rapporto qualità/prezzo

Winter-Puff-Boot

Si fanno apprezzare per la loro vestibilità. Sono infatti leggeri e non appesantiscono il piede anche dopo una camminata sulla neve. Il loro interno imbottito tiene al caldo il piede mentre la tomaia in nylon garantisce un buon isolamento dall’umidità. La chiusura è a strappo. Hanno un look sportivo che li rende indossabili con disinvoltura sia in montagna che in città.

 

Moon Boot Icon Mini

I migliori per: modello tecnico

Winter-Puff-Boot

Il marchio più noto nel mondo dei doposci propone questo modello dedicato ai più piccoli. Ideale per i primi giochi nella neve, è realizzato con gli stessi materiali tecnici che vengono utilizzati nella versione per adulto, di cui garantiscono il medesimo comfort. La suola in gomma aderisce in modo ottimale anche ai terreni bagnati e innevati, all’insegna della massima sicurezza.

 

Trespass Kukun

I migliori per: pratica zip

Winter-Puff-Boot

Senza spendere un occhio nella testa, questo modello con suola in gomma offre un’adeguata protezione in ogni tipo di avventura sulla neve. Esternamente è realizzato in poliuretano, mentre l’interno ha una fodera in tessuto. Ha una pratica zip laterale ed è disponibile in due differenti colori, blu e rosso: si presta così a soddisfare i gusti estetici più esigenti.

 

Polar Stivali neve

I migliori per: interno caldo

Winter-Puff-Boot

Questi doposci unisex sono completamente impermeabili. Hanno una suola in gomma e una protezione avvolgente, che consente di mantenere il piede sempre ben asciutto sulla neve. Nella parte superiore si chiudono con una coulisse. Morbidi e caldi, hanno una confortevole fodera in pelliccia. Il materiale esterno è in tessile ed è disponibile in otto colori differenti.

 

Playshoes Scarponi da neve

I migliori per: leggerezza

Winter-Puff-Boot

Giocare sulla neve, correre, saltare… con questi doposci ci si può muovere in piena libertà.

Sono infatti molto leggeri e, con la loro suola in gomma, offrono un’adeguata presa sul terreno bagnato, L’esterno, realizzato in materiale sintetico, è disponibile in colore rosso e fucsia, mentre l’interno accoglie un caldo rivestimento in pelliccia sintetica. La chiusura è a strappo.

CLICCA QUI PER OTTENERE MAGGIORI DETTAGLI E OFFERTE SU AMAZON

Leave a Reply