Le 5 Migliori Cavigliere Pesi per la Palestra e la Riabilitazione

Da alcuni anni so di gente che va regolarmente in giro con i pesi alle caviglie (1,5 kg per caviglia) e ai polsi (0,5 kg per polso) per aumentare massa e resistenza muscolare “anche quando passeggi e fai le scale”.

Ho sempre preso in giro queste persone perché mi sembrava un modo estremo e poco ortodosso per rinforzare i muscoli. Però qualche giorno fa parlandone con una ragazza che si sta laureando in scienze motorie sono arrivato alla conclusione che effettivamente fa bene.

Il giorno dopo, pieno di fiducia, vado in un negozio di articoli sportivi e per provare prendo due pesi da caviglia da mezzo chilo, me li tengo tutto il giorno, ci vado anche a ballare e va tutto bene.

Quando il mio maestro in palestra lo ha saputo mi ha detto che sono scemo, perché qualsiasi aggiunta di pesi per camminare causa squilibri e, alla lunga, possono portare scompensi e disturbi nella postura, danni alle ginocchia e al bacino… Insomma, non devo confidare nella “magia” degli attrezzi, ma nella costanza e nell’impegno degli esercizi in palestra.

Dov’è la verità?




Le migliori cavigliere pesi

Quali sono le migliori cavigliere pesi?

Le cavigliere sono una coppia di strumenti fitness progettati per aggiungere migliori-cavigliere-pesipeso extra agli arti inferiori durante l’esercizio fisico cardiovascolare per potenziamento muscolare. Alcuni pensano che sia utile applicarli anche alle attività quotidiane.

Lo stesso tema lo si affronta con i pesi ai polsi e con i giubbotti zavorrati che possono ugualmente contribuire a potenziare la massa muscolare quando ci si allena.

Tuttavia, indossare polsiere e cavigliere con i pesi sovraccarica le articolazioni, i muscoli e i tendini, aumentando il rischio di infortuni. L’allenamento di corsa con i pesi può essere utile solo con sforzi anaerobici, tipo il potenziamento per la velocità (la corsa dei 100 m) o per sforzi brevi come salire le gradinate.

Questo tipo di attrezzo regolabile è invece utile negli esercizi di cardiofitness, come un aiuto per aumentare la difficoltà negli esercizi addominali, contribuendo a potenziare la forza e la stabilità del nucleo. Una volta sostenute le ripetizioni dell’esercizio è possibile poi passare a pesi kg più pesanti.

Le cavigliere pesi possono andare bene anche per fare esercizi riabilitativi a casa o in palestra e per lo specifico allenamento caviglia di rinforzo.

Trovi comodamente questi attrezzi nella vendita online a un prezzo accessibile e più economico che altrove. Si consiglia di preferire i prodotti di marche specializzate e di sentire l’opinione di medici e allenatori prima dell’acquisto.

 

#1 Cavigliere di sicurrezza Capital Sports

La migliore per: allenamento gravitazionale

Ciascuna delle due cavigliere ha un massiccio gancio in acciaio, con il quale è possibile appendersi a peso morto a barre pull-up o altri dispositivi di tenuta stabile.

Il vantaggio è che si utilizza il proprio peso corporeo per l’allenamento pesi e la spina dorsale viene così sollevata dallo sforzo. Questa posizione a pipistrello è ideale per una varietà di esercizi per rafforzare i muscoli addominali e per la schiena.

Sono progettate con fibbia di metallo con chiusura di sicurezza e hanno un comodo cuscino spesso 3 cm per una vestibilità ottimale. La capacità di carico è fino a 110 kg.

  • Comfort
  • Sicurezza
  • Ergonomia

 

#2 Adidas Pesi Aggiustabili Caviglia/Polso

La migliore per: pesi modulabili

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29 Voto

Ideali per intensificare gli esercizi fitness, sono pesi che si prestano ad essere indossati sia alla caviglia che al polso. Fissate al polso consentono di rafforza le braccia, il torace e le spalle, mentre alla caviglia sono il modo migliore per rafforzare i muscoli delle gambe.

Ciascuna cavigliera pesa 1 chilogrammo e contiene dei sacchetti di sabbia inseriti in un’apposita cartucciera porta pesi. La chiusura in velcro di grandi dimensioni assicura una salda tenuta.

  • Efficaci
  • Versatili
  • Tenuta salda

 

#3 Pesi per caviglia e polso Adidas AD-12228

La migliore per: raggiungere rapidamente gli obiettivi

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Disponibili in due taglie (2 x 0,5 kg e 2 x 1 kg), queste cavigliere sono studiate per aumentare la resistenza all’allenamento incrementando l’efficienza: sono quindi particolarmente indicate per raggiungere i propri obiettivi fitness in modo rapido e sicuro.

Hanno delle cinghie regolabili facili da allacciare e da slacciare e sono fornite di un meccanismo di bloccaggio efficace che impedisce ogni rischio di caduta.

  • Regolabile
  • Anti-caduta
  • Confortevole

 

#4 Pesi per caviglie e polsi DTX Fitness

La migliore per: ampia disponibilità di pesi

Particolarmente adatte per essere indossati durante la corsa o il walking, aumentano la resistenza e il tono muscolare. Realizzate in taglia unica, sono disponibili in 6 pesi differenti: 2 x 0,5 kg, 2 x 1 kg, 2 x 2 kg , 2 x 3 kg, 2 x 4 kg e 2 x 5 kg.

Sono riempite con limatura di ferro e si adattano facilmente alla conformazione del corpo a garanzia del massimo comfort durante l’uso. La chiusura in velcro regolabile consente di fissarli saldamente, senza il rischio che si slaccino durante l’allenamento.

Il rivestimento esterno in nylon resistente ne garantisce la massima robustezza anche in caso di training intenso.

  • Ergonomia
  • Comodità
  • Robustezza

 

#5 Toorx Coppia polsiere/cavigliere appesantite

La migliore per: allenamento potenziato

Si possono indossare per intensificare gli allenamenti di ginnastica, fitness e potenziamento muscolare. Ciascuna contiene dei pesi da 2,5 chilogrammi.

Adatte a polsi e caviglie, hanno un sistema di chiusura regolabile con velcro. Le sacche peso estraibili hanno un doppio rivestimento e chiusura di sicurezza con velcro. Sono in colore nero e sono adatte da allacciare sia ai polsi che alle caviglie.

  • Pesi estraibili
  • Chiusura sicurezza
  • Regolabili