Le 5 Migliori Borse Da Piscina Per Non Lasciare Niente A Casa

Scegliere una borsa da piscina non è come scegliere un semplice zaino o un borsone qualsiasi: si tratta infatti di acquistare un prodotto realizzato con un materiale che possa garantire alti livelli di impermeabilità e un controllo efficiente dell’umidità visto che al suo interno verranno riposti indumenti e attrezzatura bagnata.

Ovviamente il borsone da piscina è un accessorio fondamentale per chi pratica nuoto sia a livello agonistico sia a livello amatoriale. E’ una sorta di sacca con delle caratteristiche ben specifiche che la rendono idonea al suo scopo: un borsone impermeabile suddiviso in più scomparti in modo da poter tenere in alcuni le cose asciutte e in altri il costume, gli occhialini e gli altri accessori bagnati.

Generalmente il borsone da piscina viene portato sia a mano con una pratica maniglia, sia a spalla grazie alle classiche tracolle laterali con spallacci regolabili e a volte rinforzati. Alcune borse da piscina hanno anche un fondo imbottito per attutire eventuali cadute e mantenere una posizione più stabile.




Le migliori borse da piscina

Quali sono le migliori borse da piscina in vendita online?migliori-borse-da-piscina

Attualmente esiste un’infinita varietà di borsoni da piscina e per scegliere quello che meglio si addice alle proprie specifiche esigenze occorre considerare alcuni elementi.

Senza ombra di dubbio, un elemento fondamentale è il materiale in cui è realizzato, che deve ovviamente essere un tessuto impermeabile e resistente agli sforzi e al peso che dovrà sopportare. Inoltre il materiale della borsa da piscina deve anche mantenere il giusto livello di umidità per evitare di rovinare l’abbigliamento e gli articoli sportivi al suo interno.

Occorre poi pensare all’uso che se ne farà e dunque individuare la migliore soluzione di suddivisione degli spazi. Infatti esistono borsoni a doppio scomparto centrale o borse con tante suddivisioni e utili tasche laterali, dove tenere gli oggetti che non si desidera bagnare come portafogli, telefonino e altro ancora.

Generalmente i materiali usati sono tessuti sintetico quali il nylon e il poliestere, mentre gli scompartimenti interni hanno chiusure a zip per sigillare meglio gli interni. Attenzione anche alla capienza che deve contenere senza problemi tutta l’attrezzatura sportiva per il nuoto in piscina e consentire allo stesso tempo un comodo trasporto.

 

#1 Borsa da  piscina Arena Spiky 2: la più capiente

Offerta
Arena Spiky 2 Large Backpack...
75 Voto

Si sa chi fa nuoto non ha bisogno solo del costume, che di per sé non occupa tanto spazio, ma anche di molti altri accessori tra accappatoio, phon e cose personali: ecco dunque che una borsa come la Arena Spiky 2 Large è il prodotto capiente per riuscire a portare tutto senza dimenticarsi o essere costretti a lasciare qualcosa a casa.

Si tratta infatti di un borsone capiente, dotato anche di una comoda apertura frontale abbastanza grande da far entrare tutto quello che serve. Ottima la presenza di uno scomparto appositamente studiato per scarpe, mentre le tasche laterali terranno all’asciutto tutto quanto.

 

#2 Speedo 68-10382A677 Team Rsck: la più leggera

Offerta
Speedo 68-10382A677 Team Rsck...
1 Voto

La Speedo 68-10382A677 Team Rsck è una borsa da piscina leggera, ideale per essere usata da bambini che si affacciano al mondo del nuoto e iniziano le prime vasche di questo sport sempre più amato. La forma ergonomica a zaino facilità il suo trasporto e le misure ridotte ne consentono infatti il sollevamento anche a chi non ha tanta forza.

Eppure grazie alla sapiente suddivisione degli spazi e alla presenza di strategiche reti contenitrici è possibile mettere al suo interno tutti gli accessori sportivi per il nuoto che servono. Realizzata in materiale resistente e impermeabile non teme costumi o oggetti bagnati e si presta bene ad ogni operazione.

 

#3 Borsa Nuoto Speedo Duffle: la borsa professionale

La Speedo Buffle è una borsa da piscina capiente adatta alle esigenze di chi pratica nuoto in modo assiduo e ha l’esigenza di portare con sé in piscina numerosi oggetti e capi sportivi.

Realizzata in poliestere è impermeabile e vanta una suddivisione intelligente degli spazi con interni grandi e larghi per scarpe, ciabatte, accappatoio e elementi più grandi – senza dimenticare l’utile presenza di taschine e reti di varia dimensione per tutti gli accessori di dimensione più piccola.

Grazie alla maniglia rinforzata e alle cinghie girospalla è possibile portarla sia a mano sia a tracolla in modo comodo e senza sforzi o pressioni eccessive sui punti di contatto.

 

#4 Borsa sportiva Lassig: La più indicata per i bambini

Offerta
Lassig Borsa Sportiva per...
16 Voto

Se si è in cerca di una borsa dalle piccole dimensioni da dare ai bambini per il nuoto, ecco la Lassig : un borsone compatto e leggero che è perfetto per i piccoli nuotatori – anche per via dei simpatici disegni presenti sul fianco.

Pur essendo un prodotto pensato per i più giovani, è comunque un’attrezzatura professionale realizzata in materiale impermeabile di alta qualità e che prevede un’intuitiva suddivisione degli spazi interni. Oltre infatti all’ampio scomparto principale è presente anche uno spazio appositamente studiato per riporre le scarpe e una serie di utili taschine interne per riporre gli oggetti di valore e scompartimenti a rete esterni

 

#5 Borsone Nike: La più trendy

Un vero must per gli appassionati di nuoto, il borsone nike coniuga la qualità eccellente di un borsone realizzato con materiali di qualità e il design moderno degli accessori alla moda. Esatto, perchè anche chi fa sport ha le mode che ama seguire. Non solo bello ma anche pratico: grazie infatti all’ampio scomparto principale e l’apposito spazio separato per le scarpe e le ciabattine da piscina è possibile riporre ogni cosa con comodità.

Al suo interno sono inoltre presenti alcune piccole tasche con zip per riporre portafoglio o cellulare. La tracolla è sicuramente una delle più comode, così come la robustezza della borsa ne fanno una delle migliori in vendita online.