Le 4 Migliori Testiere per Letto: Dona alla tua Camera un Tocco di Classe

Dopo aver acquistato una camera da letto in economia, con un letto senza testiera, ho deciso di costruirmene una, dato che me la cavo abbastanza bene con il bricolage

Finalmente anch’io avrei potuto sfruttare la testiera come appoggio dei cuscini per leggere  o guardare più comodamente la TV. Inoltre a lungo andare il muro si sporca, mentre la testiera è di facile pulizia!

Tuttavia, non ho fatto i conti con il budget e con un errore di “progettazione”!

Ho fatto tagliare al falegname un’anima in legno un po’ più corta e su quelle misure ho calcolato il fabbisogno del rivestimento. Non ho però calcolato che la struttura di compensato andava prima rivestita con uno strato di spugna.

Risultato: il rivestimento che ho acquistato era troppo corto e adattarlo alla bell’e meglio è stata un’impresa.

E pensare che se avessi fatto qualche ricerca più approfondita sul mercato avrei visto che ci sono testiere già pronte e avrei evitato di sbattere la testa così duramente… ah, se per una volta avessi ascoltato mia moglie!




Qual è la migliore testiera per letto?

La migliore testiera per letto valorizza l’arredamento e dona il massimo comfort, con stile. È il complemento ideale sia del letto matrimoniale sia di quello della camera dei ragazzi, con un look semplice o impreziosito da decorazioni.

Di proposte sul mercato se ne possono trovare tantissime ed è possibile farsi un’idea leggendo commenti e opinioni delle diverse proposte sui forum di internet. Anche l’acquisto attraverso la vendita online è un canale praticabile per spuntare prezzi più economici.

Vi potete concentrare così sullo stile della testiera che deve armonizzare l’ambiente, sulle forme e sul disegno, scegliere il materiale morbido o duro, decidere di aggiungere alcuni complementi come mensole e ripiani. Anche nella scelta dei materiali potrete scegliere voi stessi rivestimenti in pelle genuina o similpelle imbottita, fodere in tessuto come velluti e rasi, mentre il legno fornisce un effetto rustico o antico e il metallo uno stile minimalista e moderno.

Valutate l’altezza affinché non sia troppo bassa ma nemmeno troppo alta. Per quanto riguarda il fissaggio a parete, nessun problema: tutti prodotti includono accessori per il fissaggio stabile.

 

1.Suenoszzz Dakota Testiera Arancione

La migliore per: grande varietà di colori disponibili

È un’elegante testiera imbottita, con struttura in legno di pino e rivestita in similpelle di alta qualità. Dalle linee semplici e armoniose, dona un tocco raffinato alla camera da letto, e grazie all’ampia disponibilità di colori disponibili (complessivamente 10) si integra facilmente con qualsiasi tipo di arredamento classico o moderno.

Il suo spessore è pari a 4 cm. Le operazioni di manutenzione sono poche e molto semplici: basta passare sulla testiera un panno umido con sapone neutro, effettuando un movimento circolare. In caso di macchie particolarmente difficili si può utilizzare dell’alcool miscelato in acqua.

Viene fissata al muro e nella confezione sono inclusi tutti gli accessori per il montaggio.

  • Design
  • Facile manutenzione
  • Accessori montaggio

2.Marckonfort Lyon Testiera

La migliore per: raffinata eleganza

Questa testiera imbottita di cuoio sintetico dona un tocco raffinato alla camera da letto, rendendola ancora più accogliente.

Morbida e confortevole, è disponibile in diversi colori e misure. È fabbricata con una struttura rigida di compensato e schiuma ad alta densità.

Le borchie sono inserite a mano, con sapiente arte artigiana. La parte centrale è unita con cerniere. Il montaggio è molto semplice e con il prodotto vengono acclusi il kit di fissaggio alla parete e le istruzioni.

  • Confortevole
  • Morbida
  • Semplice montaggio

 

3.Marckonfort Ibiza Testiera

La migliore per: curata nei dettagli

Rivestita in pelle sintetica di alta qualità, piacevole al tatto, è disponibile in diversi colori per consentire un’integrazione perfetta con l’arredamento della camera.

La struttura rigida di compensato garantisce una lunga durata nel tempo, mentre l’imbottitura morbida e confortevole offre il massimo relax. Si fa apprezzare per la cura minuziosa dei particolari, come i sei eleganti bottoni nella parte centrale.

È fornita insieme a tutto ciò che occorre per il fissaggio alla parete. La manutenzione è semplice e pratica: basta passare un panno umido.

  • Armoniosa
  • Morbida
  • Kit montaggio

 

4.Suenoszzz Dakota Testiera Bianca

La migliore per: comfort

Non ci si alzerebbe mai dal letto, tanto è confortevole questa testiera! Imbottita con schiuma di poliuretano ad alta densità (30 kg), è rivestita in morbida similpelle soffice al tatto.

La struttura è in legno di pino. Il colore può essere scelto fra dieci tonalità differenti: blu, argento, marrone, beige, cenere, arancione, bianco, nero, rosso e verde.

Si pulisce con facilità passando un panno inumidito e del sapone neutro (o alcol in caso di macchie tenaci). Tutto il materiale necessario per il fissaggio al muro è accluso nella confezione.

  • Morbida
  • Kit montaggio
  • Pratica pulizia





Reply