Le 5 Migliori Tende Doccia: Personalizza il Tuo Bagno, con Stile

Sempre alla ricerca di soluzioni per sistemare il bagno, avevo pensato migliore-tenda-docciadi fare una doccia aperta: ho infatti a disposizione un piatto grande e a filo pavimento che mi sarebbe spiaciuto chiudere in un box. Tuttavia mia moglie patisce un po’ il freddo e perciò mi sono deciso a mettere almeno una tenda.

Senza badarci troppo ne ho montata una in una plastica qualunque, la prima che mi è capitata tra le mani al supermercato. Ma dopo un po’, mi sono reso conto che è proprio vero il detto “chi più spende…”.

Oltre a non asciugare mai perfettamente, ha iniziato a fare la muffa. E come se non bastasse, puzza di petrolio.

È proprio una plasticaccia, forse avrei dovuto dedicate un po’ più di tempo alla scelta, guardando bene meglio tra i numerosi modelli disponibili sul mercato. Tanto più che ho letto i commenti online che dicono che esistono tende doccia in tessuto naturale reso impermeabile da materiali idrorepellenti e plastiche ecologiche non derivate dal petrolio, persino eleganti.




Qual è la migliore tenda doccia?

Le tende da doccia sono l’accessorio ideale per arredare un bagno, specie se hai la vasca che vuoi usare come doccia. Sono perfette anche per chiudere docce aperte con piatto a filo pavimento. Ti permettono di godere della tua privacy e danno un tocco di eleganza a un ambiente di design.

Il tessuto deve essere oleo e idrorepellente; antimuffa e antibatterico; lavabile in lavatrice; facilmente e rapidamente smontabile. Puoi optare per il cotone biologico antimacchia e antimuffa o il misto lino resinato ed ecologico. Puoi anche abbinare il tessuto doppio con all’esterno il naturale extralungo e all’interno con un rivestimento idrorepellente.

Elimina il problema del calcare e della pulizia del vetro. Una volta ogni due-tre settimane si smonta e si mette in lavatrice. Ed essendo tessuto idrorepellente non deve neppure asciugarsi.

Se non vuoi forare le piastrelle, puoi fissarla a un bastone a molla.

Nei canali di vendita online puoi spuntare prezzi più economici che altrove. E puoi sempre leggere i commenti sui forum che ti guidano alla scelta del prodotto migliore sul mercato.

 

1.Tenda per doccia Carttiya Eva

La migliore per: comfort

È realizzata con materiale atossico, molto resistente, morbido e confortevole. Ha una grande dimensione di 180 x 180 cm e presenta un originale disegno in 3D, per donare un tocco di raffinata eleganza all’angolo doccia. Inoltre, non si attacca al corpo mentre ci si lava.

Le sue caratteristiche costruttive la rendono antibatterica e antimuffa. Si fissa con i suoi dodici anelli in acciaio inox.

Facile da pulire, basta una passata con un panno umido per farla tornare come nuova e si asciuga rapidamente.

  • Antibatterica
  • Antimuffa
  • Facile pulizia

 

2.AmazonBasics Tenda da doccia in tessuto

La migliore per: si lava in lavatrice

Completamente realizzata in tessuto di poliestere, si lava comodamente in lavatrice, all’insegna della massima praticità. Garantisce una copertura completa dello spazio doccia grazie alle sue generose dimensioni di 180 x 200 cm.

Il bordo superiore è rinforzato ed è dotato di 12 occhielli in metallo antiruggine per i ganci in plastica inclusi o per altri ganci decorativi. Gli occhielli in metallo permettono di appenderla più facilmente e le donano una resistenza maggiore.

Si può usare anche con una fodera interna per proteggere ancor di più dagli schizzi.

  • Pratica
  • Resistente
  • Grandi dimensioni

 

3.Crazylynx 3D Tenda da doccia

La migliore per: semplice manutenzione

Il suo materiale costruttivo è l’Eva ecologico, atossico, privo di odore, antibatterico e antimuffa. I gommini di plastica impermeabili e antiruggine permettono favoriscono lo scorrimento.

Viene fornita completa si dodici ganci. Di semplice manutenzione, si pulisce con un panno umido. Può essere utilizzata come una tenda autonoma o come fodera per una tenda da doccia di stoffa.

  • Ecologica
  • Atossica
  • Antibatterica

 

4.Magic Vida Tenda Doccia Impermeabile

La migliore per: un tocco di fantasia

Farfalle o fiori? È facile donare un tocco di classe al bagno, con questa elegante tenda. È disponibile in due varianti grafiche, con tonalità azzurra o rosa.

Piacevole al tatto, è realizzata in poliestere microfibra e si mantiene come nuova per molti anni.

In fase produttiva viene sottoposta a un particolare trattamento idrorepellente, a prova d’acqua e antimicotico. Molto resistente, si lava con facilità e asciuga rapidamente.

  • Resistente
  • Idrorepellente
  • Facile manutenzione

 

5.Magic Vida Tenda Doccia Pesca

La migliore per: idrorepellente

Con i suoi raffinati motivi floreali dai colori vivaci, questa tenda in tessuto poliestere avvolge la doccia di un’impalpabile leggiadria, illuminando con vivacità la stanza da bagno.

Facile da pulire, si può lavare in lavatrice. In fase di produttiva viene sottoposta a un trattamento speciale idrorepellente, che la rende antimicotica e prevenire efficacemente gli spruzzi d’acqua quando si è sotto la doccia.

  • Elegante
  • Facile pulizia
  • Anti-spruzzo





Reply