Le 6 Più Ergonomiche Tastiere Con Touchpad Per La Propria HomeTv e Non Solo

migliore-tastiera-touchpad-prezzo



La migliore tastiera touchpad ti permetterà di utilizzare il tuo computer o la tua Tv senza dover montare un intero assetto solo per poter accedere ai contenuti presenti nei propri supporti digitali.

Spesso, quando si utilizza il PC come Home theater si ha bisogno di utilizzare il sistema operativo al suo interno nella maniera più confortevole e rapida possibile.

Molte volte, infatti, ci si trova a passare da una schermata ad un’altra del software integrato nella smart tv, dentro una specifica cartella del proprio computer o alla ricerca di dei sottotitoli online di qualche film, e ci si deve chinare sul computer facendo le capriole in aria nel cercare di smontare tutto l’Home Theater.

Per questa ragione esiste la tastiera con touchpad integrato: in questa maniera, che si abbia il più potente dei computer, una console o una televisione intelligente, si potrà sempre utilizzare qualche tipo di software per il controllo remoto o avere una tastiera e un mouse a portata di mano.

 

I vantaggi di una tastiera touchpad e i criteri di selezione

Comprare una tastiera touchpad può risultare una scelta vincente per chi utilizza sistemi operativi a distanza: sia per gli utilizzatori Mac che per i casual Gamers, questi apparecchi permetteranno di avere sempre un supporto ergonomico a portata di mano per qualsiasi utilizzo.

Quando bisogna cercare una tastiera di questo tipo, è importante ricordarsi alcune cose: si cerca sempre una tastiera wireless o con bluetooth che permettà l’uso a distanza e una forma ergonomica per un uso comodo e immediato.

Le 5 migliore tastiere touchpad

In questa lista abbiamo messo moltissimi tipi di tastiere: da quelle che danno maggiore spazio ai tasti a quelle che danno spazio al touchpad, da quelle per le HomeTv alla tastiera Gaming per i giocatori da console.

Abbiamo anche considerato il fattore “portafoglio”, per cui tutte questi prodotti avranno un prezzo contenuto e saranno disponibili per tutte le tasche.




1. Logitech Touch K400

Per chi vuole iniziare subito

Tastiera-Wireless

La tastiera Logitech ha molte qualità: tasti confortevoli, peso e forma compatta e un ottimo sistema di controllo del mouse attraverso il touchpad dedicato.

Il controllo wireless, un raggio d’azione di 10 metri e un peso di 467 chili, ti permetteranno di godere del PC o della tua SmartTV direttamente dal comfort del tuo divano.

La tastiera è dotata di funziona ricevitore Unifying e controllo del volume attraverso dei tasti supplementari, ma la caratteristica più importante riguarda la sua capacità di collegarsi in un attimo a qualsiasi tipo di box, PC o televisore.

 

2. Microsoft All-in-One Media Keyboard

Per chi cerca un trackpad ampio

Tastiera Microsoft-All-in-One-Media

Questa tastiera della Microsoft permette un utilizzo variabile e risponde alle esigenze di moltissimi utilizzatori: grazie alla presenza di un touchpad maggiore e una versione molto ergonomica dei stati, questo prodotto promette una bona qualità d’utilizzo non solo per HomeTv o MediaBox, ma anche per un utilizzo regolare con il proprio Notebook.

Dotato, inoltre, di funzione wireless, sarà possibile utilizzarlo con tutti gli apparecchi di casa, anche grazie all’utilizzo del driver autoinstallante.

 

3. Logitech Touch K400 Plus

Per chi vuole una tastiera comoda e silenziosa

Tastiera-Wireless-con touch-pad

Abbiamo visto precedente la versione K400 della tastiera touchpad Logitech. Questa versione è un modo simile di categoria Plus.

Questi modelli sono simili ma hanno due grandi differenze che li separano: la conformazione dei tasti ad isola per la versione Plus permette una maggiore comodità di battitura e gli stessi tasti sono creati con un materiale più solido e resistente mentre la giunzione tra gli stessi e il supporto della tastiera è saldato in maniera differente, per un suono estremamente più silenzioso.

Anche il design cambia completamente. Invito tutti a confrontarli prima di un acquisto: queste differenze possono veramente marcare l’utilizzo di tali accessori, specialmente durante un uso prolungato.

 

4. Tastiera mini wireless Elegiant 2.4 GHz

Per chi ricerca un apparecchio tutto-fare

Mini-tastiera-Wireless-Touchpad

Basta dare un’occhiata per capire che l’Elegiant non è solo una tastiera: la quantità di tasti aggiuntivi e la sua forma rotonda lo allontanano dal normale mercato delle tastiere.

Nonostante le sue fattezze “plasticose” e la sua forma non ortodossa, questa tastiera è veramente resistente e pratica: basta mettere il ricevitore usb in un’entrata corrispondente e si può utilizzare fin da subito.

Con ToucjPad DPI, una mini tastiera Qwerty, collegamento wireless 2.4 Ghz, questa tastiera è uno dei prodotti che più viene associato all’Android TV.

 

5. Mini tastiera wireless Esynic ZESY015-ITU

Per chi ama le ricaricabili

Mini-Tastiera-Wireless

Molto simile al prodotto mostrato in precedenza, questo ESYNiC è una mini tastiera Wireless, con ricevitore USB e connessione wireless da 2.4G.

La nota positiva di questo strumento è la possibilità di ricaricarlo facilmente grazie all’utilizzo del caricabatterie usb e la sua batteria al litio che permette al prodotto di avere una longevità superiore a quella delle normale tastiere Wireless.

 

6. Mini tastiera Victsing 2.4 GHZ

Per chi cerca la versione miniaturizzata

Mini-Tastiera-Wireless-Ergonomica

Questa VicTsing è una tastiera estremamente piccola: arrivando fino a soli 18.8 cm e un peso di 141 grammi, questo supporto permette un utilizzo quasi tascabile della tastiera.

Grazie alle sue Shortcut sarà possibile accendere e spegner eil media Player, utilizzare la propria casella di posta, accedere direttamente a internet o all’interno della cartella “Il mio computer” del proprio sistema operativo.

Consigliatissimo per collegarlo alla PS4 o altre console.




Leave a Reply