Le 4 Migliori Tastiere Con Trackball Che Trasformeranno Il Tuo Notebook In Un Ufficio

migliore-tastiera-trackball



Avere la migliore tastiera con trackball significa dire addio al mouse quando si viaggia. Utilizzando spesso il mio notebook fuori casa ho sempre trovato estremamente sgradevole lasciare la mia tastiera sulla mia scrivania e tentare di navigare su internet solamente all’uso del trackpad del mio vecchio e fedele Asus. Per questa ragione ho sempre ricercato una soluzione che potesse risparmiarmi dolori al polso o all’avambraccio.

Ho avuto la fortuna di essere stato introdotto al mondo della tastiera con trackball integrato, uno strumento che adesso porto sempre con me: questa tastiere sono una sorta di tutto-in-uno che vi permetterà di evitare di portare con voi il mouse ovunque andiate. Che sia una tastiera wireless o con fili, avrete la possibilità di collegarla plug and play al vostro notebook ed avere finalmente la possibilità di utilizzare il computer in tutte le sue potenzialità.

Come il mouse verticale wireless, di cui abbiamo parlato in un articolo precedente, questa tastiera  è un toccasana per la salute e il benessere, specialmente per quelle persone che utilizzano un pc per moltissime ore. Esistono anche versioni per i giocatori: una tastiera gaming può migliorare la performance del giocatore abituale.




Le 4 migliori tastiere con trackball per l’ufficio o le gite fuori porta

Moltissimi utilizzano una tastiera wireless per collegarla ad altri device in casa: Console, Hi-FI e Dvd Player sono solo alcuni esempi dell’utilizzo che può essere fatto per questo tipo di tastiere.

Come i mouse verticali, questi tipi di tastiere possono risultare scomodi all’inizio vista la differente forma d’utilizzo del puntatore alla quale siamo tutti abituati, ma sicuramente ne vale la pena dal punto di vista della salute: per questa ragione consiglio sempre di farsi una propria opinione del prodotto prima di procedere con l’acquisto.

1. Trust Adura Tastiera Compatta Wireless con trackball

La maga della trackball

Tastiera-Compatta-Wireless-con-trackball

La Trust Adura è una tastiera compatta con funzionalità wireless. Il microricevitore USB ha un raggio di 10 metri e la tastiera è presentata con moltissimi tasti aggiuntivi per accesso diretto al lettore multimediale.

Consiglio questa tastiera per la sua trackball: è estremamente precisa e sensibile ed evita di stancare molto le mani durante un utilizzo prolungato.  Una cover superiore in silicone morbido semi trasparente rende la tastiera estremamente resistente e antiutro.

Ha una buona funzione di accensione/spegnimento per evitare una perdita d’energia e far durare le pile molto più del normale.

 

2. Perixx PERIBOARD-514PLUS

La tastiera da ufficio

Keyboard-con-Trackball

Questa Perixx ha delle piccole funzioni che possono risultare molto utili quando si ha bisogno di montare un piccolo ufficio ovunque ci si trovi: è una tastiera da 14 millimetri con cavo da 1.8 metri e dalla forma compatta per un uso esterno.

Ha un grande numero di entrate che permette l’inserimento di altri device direttamente alla tastiera: che sia l’iphone lasciato lì per ricaricare, un mouse per un uso più rapido della trackabll, una tavoletta grafica o un controller per giocare, questa tastiera dà la possibilità di creare un ufficio attorno a sè.

 

3. Tastiera Hama Uzzano 2.0

La tastiera mini

Tastiera-Wireless-con-Trackball

La HAMA è specializzata in prodotti informatici: un brand su cui ho fatto affidamento per moltissimi anni. In questo caso.

Con una dimensione 315x147x23mm, una trackabll da 14mm e il suo cavo da 1.80 metri, questa tastiera è una nana nella sua categoria.

La sua dimensione, però, non influenza la sua capacità come tastiera, permettendo un uso rapido e preciso della trackball e una buona resistenza grazie alla parte posteriore gommata che dà un ottima sensazione al tatto.

Note positive anche alla presenza della rotella per potersi muovere verticalmente nelle varie pagine internet, i tasti multimediali inclusi, le shortcut e la porta USB.

 

4. Perixx PERIBOARD-505H PLUS

La tastiera da battaglia

Tastiera-con-trackball

Se si vuole portare una tastiera con sè da un lato all’altro del mondo senza doversi preoccupare che si rompa, la Perixx Periboard-505h Plus sarebbe la scelta perfetta.

Una tastiera stabile, materiali di buonissima qualità, cavo lungo e resistente e dimensioni estremamente comode. Un plus la presenza di tasti grandi per una scrittura comoda e veloce.

Nota sulla trasckball che risulta molto sensibile (che è regolabile) ma sempre molto resistente. Consigliato.




Leave a Reply