Ti Alleni a Casa? Ecco i 5 Migliori Supporti per Sacco da Boxe

Non sono un praticante di boxe e non ho mai messo piede in palestra. Quando pratico sport mi piace farlo da me e da anni sogno di scaricare pugni ed energia contro un sacco da boxe. Sto quindi pensando di montare un sacco in camera.

So che con un sacco da boxe si può fare un ottimo allenamento, utilizzandolo per lavorare sulla tua tecnica, i tempi, le combinazioni, il condizionamento o qualsiasi altro aspetto di questa pratica sportiva. Può essere utilizzato anche da chi pratica altri tipi di arti marziali che usano i piedi per tirare colpi, come il kick boxing o il muai thai.

Considerando il mio livello da assoluto principiante, le indecisioni sono soprattutto logistiche, visto che un prodotto normale andrebbe benissimo.

Come si monta un sacco a soffitto? Che tipo di fori dovrei praticare? Come rendere il fissaggio affidabile? Quanti kg può reggere un fissaggio a soffitto? Tenete presente che sono studente, abito in una camera in affitto, il piano di sopra è abitato e non vorrei fare danni.





I migliori supporti per sacco da boxe

Qual è il migliore supporto per sacco da boxe?

Il sostegno del sacco può essere a staffa a soffitto o parete, o autoportante. Le prime due tipologie vanno fissate al muro, mentre l’ultima ha una struttura a se stante.

Alcuni supporti hanno struttura progettata per sport specifici come la boxe ma non danno abbastanza spazio libero per colpire con il calcio se per esempio hanno barre laterali di rinforzo alla gabbia. Le strutture progettate per il calcio avranno più spazio laterale per farti muovere intorno e far oscillare in modo efficace il sacco.

I supporti del sacco che sono montati al soffitto o alla parete sono più robusti, ma richiedono la foratura delle murature della stanza e devono esser rinforzati mediante staffe.

Un altro aspetto da considerare è la capacità di sostegno della struttura per appendere il sacco in funzione del suo peso. La maggior parte dei sacchi da boxe dovrebbe avere un peso di circa 45-50 kg.migliore-supporto-per-sacco-da-boxe

Il costo delle gabbie porta sacco può essere molto variabile, da poche centinaia di euro fino a 1000 e più euro. La ragione di un’ampia variabilità dei prezzi è dovuta al fatto che le strutture più economiche utilizzano tubi in acciaio meno costosi.

I supporti per il sacco da boxe top di gamma sono realizzati in acciaio più resistente e di maggior spessore. Hanno anche disegni migliori che consentono stabilità e inamovibilità alla struttura anche quando il sacco oscilla molto.

Una volta che il sacco è in posizione non iniziate subito ad allenarvi in modo intensivo, ma date qualche colpo di prova per verificarne la solidità del supporto e del fissaggio e per controllare che le sue oscillazioni non provochino danni.

Seguendo i giusti consigli è possibile scegliere il migliore supporto per sacco da boxe in modo semplice e veloce, ma se volete farvi un’opinione migliore non avete che da visitare i diversi siti in internet o chiedere parere a un esperto.

Valutate bene anche il design prima di scegliere ed evitate se possibile prodotti troppo a basso prezzo. Gli acquisti si possono fare tramite la vendita online, scegliendo con cura tra i marchi specializzati in attrezzature fitness e da boxe.

 

#1 Supporto per sacco da pugile FxF Sports

Il migliore per: anche per l’esterno

Questo supporto da parete per sacco da boxe è realizzato in resistente acciaio verniciato a polvere, per consentire anche l’uso esterno. La robusta struttura in acciaio con gancio permette di posizionare e rimuovere il sacco da boxe con poco sforzo.

La distanza dalla parete alla fine della staffa per il sacco da boxe è di 35,6 cm. Viene fornita completa di tutti i fissaggi necessari. Può essere attaccato a travi di legno o fissato con il trapano in altri luoghi adatti. Sostiene fino a 100 kg.

  • In acciaio
  • Semplice montaggio
  • Elevata portata

 

#2 Supporto a Sacco Staffa Muro RDX Boxe 3FT

Il migliore per: antiruggine

È verniciato a polvere con ossido rosso, una speciale formulazione che garantisce l’inattaccabilità dalla ruggine. Il braccio sporge di 90 cm dalla parete, lasciando lo spazio per favore un movimento agevole intorno al sacco.

Ha una costruzione rinforzata con gancio girevole lungo 13,5 cm, in grado di supportare un peso fino a 100 kg. Il design a T della staffa di fissaggio, forma con quattro punti di bulloni (due sulla parte superiore e due sul fondo) favorisce un saldo aggancio alla parete.

La confezione include tutto il necessario per l’installazione. Le dimensioni del supporto sono le seguenti: lunghezza 61 cm, larghezza 5 cm, profondità 90 cm. 

  • Kit completo
  • Semplice montaggio
  • Agevola il movimento

 

#3 Barra da trazioni supporto K-Sport X-Mmas

Il migliore per: multiuso

Ideale per svolgere un classico training a casa, questa barra permette di allenare i muscoli del torace, della schiena, delle spalle, del collo e delle braccia. Dispone anche di un anello centrale per fissare un sacco boxe di qualsiasi peso.

È progettata per consentire un fissaggio con viti a parete portante solida ed è indicata anche per utenti più pesanti e di muscolatura forte (la portata massima è di 350 kg).

Offre la possibilità di regolare la distanza delle maniglie da 72 a 90 cm. Il suo spessore è di 30 x 30 mm. La struttura viene fornita già assemblata e completa di viti per il fissaggio.

 

#4 Set da speedball Everlast

Il migliore per: piastra girevole

Fin dal primo sguardo, si fa apprezzare per la sua funzionalità. La piattaforma viene fornita completa di piastra girevole, molto robusta e ideale anche per un allenamento intensivo.

Il supporto a muro è largo 55 cm e alto 70. Si può regolare facilmente in base all’altezza di qualsiasi atleta. Viene fornita completa bulloneria di montaggio e bordatura in gomma piena per garantire la sicurezza. È pronta per il montaggio.

  • Funzionale
  • Regolabile
  • Sicurezza

 

#5 Supporto a muro per sacco da boxe Ultra Fitness

Il migliore per: robustezza

Si tratta di un supporto a muro per sacco da boxe da 100 kg, ultra resistente, in acciaio saldato verniciato a polvere con 1,2 mm di spessore.

La confezione include viti e bulloni di fissaggio. La distanza approssimativa dalla parete all’estremità del supporto è di 45,7 cm.

Compatto e molto robusto, si può montare all’esterno e resiste a tutte le condizioni atmosferiche. Di colore nero, è testato per forza e resistenza.

  • Anche outdoor
  • Kit completo
  • Compatto




  • Voto:
4.9