I 5 migliori step

I 5 migliori step

È arrivato il momento che devo assolutamente darmi una regolata perché a causa dei molti esami da sostenere sto seduta e prendo chili. Oggi ho visto che c’era un’offerta per un attrezzo step, però non quello enorme che si usa in palestra ma uno un po’ più spartano e casalingo.

Mi pare un attrezzo portabile ovunque, visto che mi devo  trasferire e non posso portare con me la cyclette, però quello che ho visto costa così poco (ed è pure in offerta) che non sono sicura che sia un attrezzo solido.

Mi chiedo se va bene per i miei allenamenti e per esercizi cardio per tutte le condizioni, per me che sono un po’ robusta e vorrei dimagrire nei glutei e nelle gambe.

Siccome non sono molto portata per la corsa e ho poco tempo, lo step casalingo porta effettivi benefici?

Qual è il miglior step?

Uno step aerobico è un semplice strumento di fitness che aiuta a stare in forma e a bruciare il grasso attraverso l’attività aerobica.

È importante scegliere un buono step per evitare scivolamenti e cadute accidentali e per essere sicuri che sia efficace. Questi attrezzi possono essere acquistati nei canali di vendita online. Potrebbe magari essere utile farsi un’idea, prima di acquistarne uno, di sentire l’opinione di qualcuno esperto di fitness.

Sul mercato trovi diversi modelli di marca a prezzo variabile, da quelli a basso prezzo a quelli più economici ma di qualità.

La prima caratteristica di uno step aerobico è che sia stabile e abbastanza largo da garantire un efficace supporto. Per valutare la robustezza prova a salire e scendere, fai qualche movimento e impostalo ai suoi diversi livelli.

Inoltre, la pedana dovrebbe avere una superficie gommosa e antiscivolo. Ciò è utile per prevenire lesioni e per impedire che le scarpe da tennis non abbiano un’adeguata aderenza. Evita di acquistarne uno con superfici lisce e non usarlo ma senza scarpe.

Infine, per avere un buon passo aerobico l’attrezzo dovrebbe essere regolabile in altezza. Puoi iniziare da un’altezza minima per renderlo più facile e poi aumentarla gradualmente per avere un effetto cardio migliore e rendere l’esercizio più impegnativo.

Qui di seguito ti presentiamo i migliori step:

1. Capital Sports Stepalot Panca

Il migliore per: 4 in 1

È una vera e propria palestra in miniatura. In un’unica struttura molto compatta offre infatti quattro distinti strumenti fitness: step, panca piana, panca inclinata e vano portaoggetti per i manubri, schienale con 2 diversi angoli di inclinazione.

Si rivela adatta a tutti i tipi di allenamento grazie al livello di difficoltà regolabile ed è ideale per esercizi di step, cardio e per allenare la forza. Come classico Stepper  si adatta perfettamente ad esercizi di step-aerobica, la cui intensità può essere aumentata grazie all’altezza della pedana modulabile.

La superficie pedana/schienale è antiscivolo e smorzante. Viene fornita completa di corda di resistenza. Il carico massimo è di 110 chilogrammi.

  • Regolabile
  • Antiscivolo
  • Con corda

2. Tunturi Classic Power Step da aerobica

Il migliore per: robustezza

Tunturi - Step da Aerobica Classic Power, Colore:...
  • Altezza regolabile in 3 diversi livelli: 11, 16 e 21 cm
  • Step professionale ideale per uso domestico e commerciale

Si tratta di uno step professionale adatto anche ad essere utilizzato comodamente a casa. Molto robusto, si presta a un impiego particolarmente intenso. La sua capacità di carico è pari a 160 chilogrammi.

L’altezza è regolabile su tre diversi livelli, vale a dire 11, 16 e 21 centimetri. Realizzato in plastica rinforzata, ha una superficie antiscivolo per garantire la massima sicurezza e agevolare l’esecuzione degli esercizi fitness.

Le sue dimensioni, una volta montato, sono pari a 110 x 41 centimetri.

  • Robusto
  • Capacità di carico
  • Antiscivolo

3. DKN Studio Step per aerobica

Il migliore per: grande piattaforma

DKN Studio - Step per Aerobica, Colore: Grigio
  • Step professionale, ideale per esercizi cardiovascolari.
  • Piattaforma grande e resistente, superficie antiaderente, leggero e...

Ha una robusta piattaforma in plastica rinforzata che si fa apprezzare per le sue dimensioni generose.

La superficie antiscivolo garantisce la massima sicurezza durante il training. Su questo attrezzo da palestra si possono svolgere un gran numero di esercizi, compresi quelli per migliorare il fitness cardiovascolare.

L’altezza può essere regolata su tre livelli, scegliendo fra 10, 15 o 20 cm. Lo stepper è un attrezzo dallo stile professionale, e nonostante la sua costruzione robusta è abbastanza leggero da utilizzare e riporre.

La capacità massima di carico è di 150 chilogrammi. Misura 110 x 41 centimetri e pesa 9,8 chilogrammi.

  • Antiscivolo
  • Regolabile
  • Robusto

4. Reebok Step

Il migliore per: design

Reebok RAP-11150BL, Passo Unisex Adulto, Bianco, 1
  • Il Reebok Step originale è stato introdotto per la prima volta negli studi...
  • L'ultima evoluzione del Reebok Step prevede 3 regolazioni dell'altezza a...

La sua superficie ruvida offre un’aderenza sicura, impedendo ai piedi di scivolare durante l’allenamento.

L’altezza regolabile in tre posizioni (15 – 20 – 25 centimetri) consente di personalizzare l’intensità dell’esercizio; permette inoltre di riporre lo step in uno spazio ridotto. Particolarmente maneggevole, è resistente fino a 110 chilogrammi di carico.

Nella confezione è incluso anche un DVD che suggerisce una serie di allenamenti completi, per trarre il massimo beneficio dall’attrezzo. È coperto da 5 anni di garanzia per uso professionale

  • Maneggevole
  • Antiscivolo
  • DVD incluso

5. TecTake stepper gradino aerobica 200 kg

Il migliore per: elevata capacità di carico

TecTake stepper gradino aerobica 200 kg
  • Rivestimento in gomma antiscivolo sulla superficie
  • Altezza regolabile su 2 posizioni

Grazie alla superficie antiscivolo lo stepper fornisce una perfetta aderenza, riducendo così il rischio di lesioni. Anche le articolazioni sono protette grazie al rivestimento in gomma leggermente elastico.

L’altezza della pedana è regolabile in due diverse posizioni, a seconda dell’esercizio e del livello di difficoltà desiderato: al livello inferiore (a 10 cm) supporta fino a 200 kg di carico, al livello superiore (a 15 cm) supporta fino a 100 kg di carico.

Si monta con facilità e, una volta terminato l’utilizzo, può essere riposto in poco spazio.

  • Elevata aderenza
  • Robusto
  • Compatto

Leave a Comment