Le 6 Migliori Spazzole Per Barba Che Ti Aiuteranno a Districare i Tuoi Peli in Un Lampo

spazzola-per-barba-prezzo

Non c’è la migliore spazzola per barba in assoluto. Ci sono infatti moltissimi fattori che bisogna considerare, come la lunghezza del pelo e la sua fragilità, prima di essere capaci di trovare la spazzola che faccia al caso tuo (o del tuo pelo).

Ciò nonostante esiste una verità: che si voglia far crescere una barba poderosa oppure un baffo elegante e classico, i peli sul viso devono essere spazzolati sempre e con moltissima cura, in modo da dare al proprio look sempre la forma migliore e più pulita.

Non utilizzare una spazzola per barba significa avere una barba spelacchiata, in disordine e molto brutta a vedersi. Lo stesso vale per i tuoi basettoni: una spazzola per barba può aiutare ad appiattire i peli e dare al proprio look un aspetto pulito e gradevole.




Quando si deve comprare una spazzola per la tua barba?

Appena il tuo pelo comincia a crescere e ad avere una forma propria e un taglio diverso da quello della tua faccia, è importante incominciare a dare alla barba una forma migliore grazie all’uso di prodotti esterni e di spazzole.

È infatti verissimo che moltissimi altri prodotti possono aiutare a districare il pelo e migliorare migliorare il benessere del tuo viso: un balsamo per la barba, un olio da barba e spazzole sono elementi naturali che aiutano a migliorare la salute del pelo. S

i può scegliere di comprare il tutto separatamente, e quindi testare di volta in volta per scoprire i prodotti, o sarà possibile acquistare interi Set che includono tutti i tipi di prodotti per avere un’idea di tutti questi prodotti allo stesso tempo.




Le 6 migliori spazzole per barba che ti aiuteranno a districare i tuoi peli in un lampo

Nella lista sono presenti moltissime spazzole di buona qualità: alcune di loro sono eccezionali e costano leggermente di più, altre invece sono più “entry-level”. Sta ai tuoi bisogni e al tuo portafogli decidere quale sarà la spazzola che ti vorrai portare a casa.

Da notare che questo tipo di prodotti sono ottimi regali di Natale e, qualora non conosciate bene una persona ma abbiate notato la cura che ha per la sua barba, non sarebbe una brutta idea regalargli una seconda spazzola.




Spazzola per barba Spartan Beard Co

Con setole di cinghiale

Set-di-pennelli-in-legno-da-spartano-barba

La Spartan Beard and Co. si occupa della barba degli hipster da moltissimo tempo: venduta moltissimo all’estero, questa marca propone delle spazzole in setola di cinghiale che permettono di lisciare e modellare perfettamente la propria barba e dargli finalmente il volume che si merita: La barba resta molto liscia e districa facilmente i peli.

Da non scordare il logo: che non amerebbe avere il tutto in un pacchetto con un elmo spartano designato sopra? Alla fine noi uomini abbiamo sempre un piccolo bambino in noi.

 

3ME Gentlemen’s Barber Club

Per chi cerca l’artigianale

Spazzola-barba-e-capelli

Questa spazzola è molto semplice sia nel design che nei suoi materiali: quando si cercano prodotti Made in Italy nel mondo, s’incontrano sempre prodotti dalla forma semplice ma di buonissima qualità.

Questo è il caso di questa spazzola, che viene prodotta e realizzata artigianalmente con materiali pregiati.

Questa spazzola ha, inoltre, un non-so-che di militare: può tranquillamente essere utilizzata anche per pettinare la barba, i baffi e i capelli in un All-in-one.

 

Spazzola per barba ovale DR K SOAP COMPANY

Per chi cerca una spazzola hipster

Spazzola-per-barba-ovale

Mi sono imbattuto in questa marca solo di recente: la DR K SOAP COMPANY produce prodotti scintillanti e di buona qualità.

Anche il logo è molto interessante, ed è stato chiaramente studiato per attrarre più hipster possibili. Una nota positiva è sul prezzo: nonostante le setole utilizzate per la spazzola non siano completamente naturali, resta un prodotto molto valido, specialmente nel caso si voglia fare un regalo per Natale.

Questo prodotto può infatti essere spedito anche fuori dall’Italia, perfetto per chi volesse regalare prodotti di questo genere ad un parente immigrato fuori dal Bel paese.

 

Spazzola per barba uomo

Per chi cerca qualcosa d’eccezionale e classico

Spazzola-per-barba-uomo

La Robur è sempre stata una buona marca: produce veramente prodotti dal design essenziale ed utilizza solo prodotti di buona qualità: anche questa spazzola non è da meno, grazie alla presenza di una base in legno di Faggio (100%) e una setola naturale di Maiale e cinghiale.

Questa setola è molto soffice e permette di non essere molto ruvida e aggressiva sul pelo. Anche se non è stato detto, questo prodotto è prodotto in Italia.

 

Spazzola da barba e pettine per baffi Boreal

Per chi cerca il Set

Spazzola-da-barba-e-pettine-per-baffi

La Boreal offre un tipo di spazzola differente: prima di tutto ha un manico simile alle spazzole per capelli normalmente utilizzate, per poi proporre delle setole di cinghiale separate in “ciuffi” definiti per permetterti uno spazzolamento più soave.

Il tutto offerto con l’aggiunta di un pettine classico e molto utile che viene spedito con la spazzola, il tutto incluso nel prezzo: in casa avete sicuramente già avuto (almeno da piccoli) il piccolo pettine tascabile tartarugato in plastica che viene utilizzato principalmente dai barbieri di una volta o dalle mamme preoccupate.

Il tutto viene proposto con un prezzo molto basso, appena sopra la decina di euro.

 

Spazzola per barba Bartpracht

Per chi cerca l’alta qualità

Spazzola-per-barba

Questo prodotto è stato messo nella lista proprio per la sua qualità inimitabile: classica impugnatura ovale, setole 100% naturali con la giusta durezza che permetterà di disciplinare il pelo della barba senza aggredirlo e rovinarlo.

La dimensione del prodotto è molto ridotta, aiutandoti a maneggiarlo facilmente anche in quei punti che sono raggiunti con difficoltà.

Una nota negativa è il prezzo: comparato con altri prodotti di questa lista, questa spazzola per barba risulta abbastanza cara.

CLICCA QUI PER OTTENERE MAGGIORI DETTAGLI E OFFERTE SU AMAZON


Leave a Reply