I 5 Migliori Smartphone Cinesi: Tanta Tecnologia a un Prezzo Ragionevole

Sapendo che ormai anche i più grandi produttori di elettronica fanno assemblare i loro prodotti da industrie dislocate nel Paese del Dragone, ho voluto provare ad acquistare un cellulare cinese non di marca per spendere meno.

Non lo avessi mai fatto… Invece di scegliere il miglior cellulare cinese, mi sono fidato e basta. L’apparecchio è resistente, anche ben assemblato, ma… non prende in tutte le zone, non supporta la Banda 20 equivalente agli 800 MHz di frequenza: è un dual band quando i nostri modelli sono ormai tutti almeno tri-band.

E ora che devo aggiornare il mio dispositivo per aumentare la memoria sto cercando disperatamente su internet come fare ma continuo a sbattere solo la testa.




Qual è il miglior cellulare cinese?

Leggendo le statistiche si scopre che tra i 12 principali produttori di telefonia mobile 8 sono cinesi. Questo vuol dire che trovare un modello di soddisfacente qualità (anche escludendo la marca più importante che già vende direttamente nei nostri mercati) non è poi così difficile.

Anche se buona parte dei dispositivi mobili non montano componenti originali come troviamo in dotazione sui telefoni di marca, i loro assemblati sono resistenti e abbastanza indistruttibili con una buona conchiglia a fare da protezione.

Se ci accontentiamo di prestazioni non eccezionali, anche un cellulare cinese può darci qualche soddisfazione. Tuttavia possiamo trovare anche apparecchi più sofisticati con display curvo, due buone fotocamere (che sono ormai una consuetudine) e addirittura c’è chi monta uno scanner per le impronte digitali.

Così facendo, si avvicinano nelle dotazioni a dispositivi di alta gamma pur rimanendo nella fascia di prezzo più economica e a buon mercato.

Anche i problemi di spedizione e i garanzia si rivelano oggi meno rilevanti che in passato, persino nella vendita online.

L’unica cosa è che non si può pretendere che ci siano i sistemi operativi iOS e Windows, ma un sistema Android sì.

Puoi trovare qualche altro consiglio e opinione navigando su internet e valutando le nostre proposte per te.

 

1.Doogee MIX 4G FDD-LTE Smartphone 5,5’

Il migliore per: buona copertura / ID impronte digitali

Grazie al suo ampio display Amoled da 5,5 pollici, offre il massimo comfort visivo e garantisce una buona maneggevolezza. Progettato con un’evoluta cpu octa-core Helio P25, è veloce nelle prestazioni. E con la sua tecnologia avanzata FinFET di 16 nm consente un risparmio di energia di circa il 25% (la batteria è da 3380mAh e grazie alla tecnologia a carica rapida da 5V / 2A, è carica all’80% dopo 30 minuti di carica).

Anche le performance di gioco sono particolarmente elevate: ha una frequenza di clock di 2,5 GHz, per far salire l’adrenalina ai massimi livelli. È inoltre dotato della tecnologia dual camera “real”: ha un alloggiamento 16.0MP + 8.0MP, doppie telecamere sul retro e 5.0MP frontale, una RGB e una monocromatico.

Il sensore Isocell viene applicato per catturare più luce e creare immagini chiare e nitide a livello DSLR. Il dispositivo utilizza un innovativo sistema ID di impronte digitali.

  • Comfort visivo
  • Carica rapida
  • Adrenalina pura

 

2.Umidigi Max Smartphone 5,5’

Il migliore per: sensore di impronte 3D

Il nuovo processore Helio P10 Octa-core, il Cortex-A53 CPU e la GPU ARM Mali-T860 si integrano nel dispositivo in modo ottimale. Grazie alla memoria flash eMMC 5.1 e ben 3GB di RAM, può gestire tutte le situazioni al massimo delle performance.

La struttura in metallo anodizzato fa provare una sensazione unica al tatto, mentre il sensore di impronte digitali 3D Microarray rende lo smartphone ancora più personale, sicuro e di rapido utilizzo. Basta premere leggermente il dito e il telefono si sblocca in 0,1 secondi.

Il dispositivo vanta un’altissima saturazione di colori grazie allo schermo Sharp con gamut NTSC 95% e tecnologia Sunshine -Readable per avere una risoluzione ottimale e una ricca saturazione di colori anche sotto luce solare. La GPU Mali-T860 garantisce un’esperienza di gioco fluida e ad alto impatto.

  • Sicuro
  • Utilizzo immediato
  • Gioco fluido

 

3.THL Knight 1 Smartphone 5,5’

Il migliore per: prezzo interessante

È sviluppato con sistema Android 7.0 e con un potente processore MT6750t da 1,5 GHz Octa-Core. Un’ottimale combinazione di storage di 3 GB di RAM e 32 GB di ROM permette di scaricare qualsiasi applicazione desiderata.

Si possono inserire due sim card contemporaneamente. Per quanto riguarda la funzione di machina fotografica, il dispositivo ha una doppia fotocamera posteriore 13.0MP AF 2.0MP (SW fino a 16.0M) con autofocus, e una fotocamera frontale 8.0MP FF (SW fino a 13.0MP).

La navigazione integrata GPS con A-GPS assistita, supporta la maggior parte delle applicazioni Android, wifi, OTG, Hotknot.

  • Design
  • Performante
  • Doppio slot sim

 

4.Oukitel U16 Max Smartphone 6’

Il migliore per: dotazione completa

Viene fornito con una dotazione completa di accessori, che ne consentono l’utilizzo immediato nelle più diverse situazione. La confezione contiene infatti l’adattatore per l’alimentazione a corrente, un cavo usb e una custodia protettiva, oltre al manuale per l’utente. Ha un robusto corpo di metallo, a prova di urto.

La visione è ottimizzata dal suo grande display da sei pollici 1280 x 720P HD 2.5D, con schermo curvo ad alta sensibilità e particolarmente luminoso. La batteria è ad alta capacità di 4000mAh. Il blocco e lo sblocco avviene velocemente grazie al riconoscimento con impronta digitale.

Si basa su sistema Android 7.0, sicuro e stabile, per supportare numerose app intelligenti.

  • Robusto
  • Grande display
  • Luminosità

 

5.Cubot Max 4G LTE Smartphone 6.0‘

Il migliore per: ben bilanciato

Consente di godere appieno delle sue dimensioni generose e del grande schermo HD da 6 pollici grazie a una bilanciatura ben calibrata della struttura, che ne favorisce la totale maneggevolezza. Il display, molto sensibile al tocco, ha una risoluzione di 1280 x 720 pixel, L’autonomia è garantita dalla batteria di grande capacità da 4100mAh.

Ha un’architettura basata su sistema Android 6.0, con processore MediaTek MT6753A Octa-Core 1.3GHz. La RAM è di 3GB e la ROM di 32GB. È dotato di una fotocamera anteriore 5.0MP e una posteriore 13.0MP.

Completano le sue caratteristiche due torce a led, doppio slot per sim, dual standby.

  • Grande display
  • Maneggevole
  • Sensibile





Reply