Le 5 Migliori Smart TV Box per un’Esperienza Multimediale Senza Paragoni

Se non avete idea di cosa sia una Smart TV Box, non preoccupatevi, questi migliore-smart-tv-boxnuovi dispositivi stanno diventando sempre più popolari negli ultimi anni.

La funzione di queste scatole compatte ed eleganti, diventa estremamente utile quando vogliamo mostrare video, foto o altri file multimediali ad un gruppo di persone che, per ovvi motivi, non può accalcarsi tutto intorno al piccolo schermo di uno smartphone o di un laptop.

La cosa più comoda da fare sarebbe quella di mostrare queste immagini su uno schermo più grande… magari proprio quello di una TV!

Le Smart TV Box ci consentono precisamente di trasformare la nostra televisione in un vero e proprio dispositivo in grado di fornirci tutte le funzionalità di un classico smartphone, laptop o tablet, semplicemente grazie ad un collegamento internet.

Tutto ciò è fantastico, ma bisogna sempre prestare attenzione a quale modello acquistare. Molte smart tv box di bassa qualità, infatti, tendono a bloccarsi in continuazione e richiedono di essere spente e riaccese un’infinità di volte per svolgere le funzioni più semplici; altre non si connettono alla rete Wi-Fi, ed altre ancora hanno troppa poca RAM, oppure presentano problemi con l’immagine riproducendo video scattosi o con i colori in negativo.

Esattamente per questo motivo, nei paragrafi successivi vi consiglieremo le 5 migliori smart tv box che abbiamo selezionato per voi, in modo che possiate tenervi alla larga da quei modelli che vi farebbero solo sprecare soldi preziosi.




Qual è la Migliore Smart TV Box?

Ora che abbiamo chiarito cos’è una Smart TV Box, vediamo quali sono gli aspetti da considerare prima di acquistarne una.

Le caratteristiche da esaminare quando si pondera l’acquisto di tale prodotto sono sicuramente: la versione di Android che la scatola può supportare, i processori che usa, la presenza di un mouse wireless (non un telecomando!) e, soprattutto, della compatibilità 4K.

Inoltre, se avete intenzione di utilizzare la vostra smart tv box, con un sistema audio surround, dovreste acquistare un modello che offra un passthrough audio di 5.1. Questo consentirà al vostro dispositivo di trasferire il segnale audio dalla fonte, direttamente alla vostra TV o sistema audio surround, senza alterarlo in alcun modo, riproducendo così un suono di ottima qualità.

Nella seguente lista vi consiglieremo le 5 migliori smart TV box presenti sul mercato, acquistabili tramite i vari negozi di vendita online.

Includendo sia i prodotti più economici con il prezzo più basso, che quelli un po’ più costosi, le smart TV box che vi descriveremo sono state selezionate dopo una lunga ed attenta ricerca.

Vi esortiamo anche a leggere le opinioni e le recensioni dei clienti che hanno già acquistato questi articoli, in modo da avere più elementi possibili da aggiungere alla valutazione della vostra scelta. Per farlo, vi basterà semplicemente cliccare sui link posti dopo la descrizione di ciascun prodotto.

 

1.Android TV Box – Himedia Q10 PRO -3.5 HDD Bay

Il primo prodotto che vi presentiamo in questa guida all’acquisto è l’Android TV Box Q10 Pro di Himedia.

Il case in alluminio di questa scatola garantisce una elevata ed efficiente dissipazione del calore, mentre la funzionalità Smart Touch Key permette agli utenti di controllare il dispositivo senza un telecomando.

La Q10 Pro è dotata di un processore quad core a 64 bit Cortex A53 e di una GPU Quad Core Mali 720; la smart tv box della Himedia è inoltre in grado di decodificare e riprodurre video in 4K x 2K, 60 fps, Ultra HD, garantendo una risoluzione quattro volte più dettagliata rispetto al classico Full HD del 1080 p.

La versione di Android presente in questo modello è la 5.1.

Infine, è presente la versione bluetooth 4.0 ed un Wi-Fi dual band (2.4GHz/5GHz 802.11a/b/g/n/ac).

 

2.MINIX NEO U9-H, Android 6.0 Marshmallow 4K HDR Smart TV

La Minix ci propone la sua Smart TV Box Neo U9-H, che ha come sistema operativo Android alla versione 6.0.

Questo dispositivo supporta la stragrande maggioranza dei formati file più popolari, in questo modo potrete godervi tutti i vostri file multimediali sul grande schermo della vostra TV.

Grazie alla sua compatibilità 4K, Ultra High Definition, a 60 fps, i vostri video non sono mai stati così dettagliati e nitidi, l’immagine sembrerà essere quasi in 3D.

Dolby Digital Audio permette a questa tv box di trasferire un suono surround di alta qualità, vibrante ed insuperabile, essenziale per un’esperienza multimediale d’eccellenza.

Il processore Octa Core vi darà un rapido accesso a tutti i vostri telefilm preferiti, con una navigazione scorrevole e senza interruzioni; per non parlare delle applicazioni che si avvieranno in un batter d’occhio.

 

3.Beelink BT3 Windows 10 Smart TV Box

La Smart TV Box BT3 della Beelink, offre un’esperienza semplice e intuitiva per guardare video e giocare su Windows che, a differenza della maggior parte delle tv box, ha preinstallato come sistema operativo al posto di Android.

Ideale per il lavoro d’ufficio, l’intrattenimento casalingo, lezioni scolastiche, audio HD e videogiochi, questo dispositivo garantisce un segnale Wi-Fi stabile per non far mai scemare il divertimento. Supporta inoltre il BT4.0 Bluetooth, che può essere facilmente collegato con la maggior parte dei dispositivi dotati di questa connessione (computer, telefono cellulare, tastiera, e tanti altri).

Il processore Intel Atom x5-Z8300 a 64 bit, è una CPU professionale capace di fornire alte prestazioni. Con i suoi 1.44 GHz di frequenza di base e 1,84 GHz di frequenza Burst, infatti, questa è in grado di migliorare le prestazioni di ben 4 volte.

 

4.VicTop Android 5.1 TV Smart Box

Il prossimo articolo che vi proponiamo è la TV smart box della VicTop.

Questa tv box con sistema operativo Android 5.1 Lollipop, ha una CPU Rockchip 3368 a 64bit, Octa core ARM Coretex-A53, con una velocità di 1.5 GHz, ed una RAM di 2 GB.

Perfetta per scaricare applicazioni, giocare, fare shopping online e guardare programmi tv, la scatola della VicTop include KODI già ottimizzato, 16G eMMC ed è dotata di 2 porte USB, 1 slot TF, 3 porte AV, 1 porta HDMI e 1 porta Ethernet.

Inviare video e foto dallo smartphone al vostro grande schermo LCD, sarà facilissimo grazie al Wi-Fi dual band, al Bluetooth 4.0, Miracast, Airplay e DLNA supportati.

Infine, grazie alla porta HDMI 2.0 potrete godervi film e video in 4K da 50 a 60 fps.

 

5.Orbsmart S84 Android 6.0 Octa Core Mini PC / 4K (UltraHD)

L’ultimo prodotto che vi proponiamo in questa guida all’acquisto è la Smart TV Box S84 della Orbsmart.

Questo dispositivo è equipaggiato con un potente hardware, e supporta anche la riproduzione di film e video in 4K (UltraHD).

La S84 ha preinstallato come sistema operativo Android 6.0 Marshmallow e l’accesso al Google Play Store risulterà semplicissimo; tutto per un’esperienza multimediale senza limiti.

Il processore Octa Core (s912) insieme ai 2 GB di memoria RAM, garantirà una navigazione assolutamente fluida, anche durante l’utilizzo delle applicazioni più esigenti.

Per una ricezione ottimale, oltre al Bluetooth 4.0, è anche presente la WLAN AC dual band (2.4/5GHz), e l’ampia larghezza di banda assicurerà prestazioni elevate e velocità.

L’unico punto dolente di questa smart tv box è il telecomando molto semplice e basilare. I venditori, infatti, consigliano l’acquisto di un mouse o di una tastiera per riuscire a controllare meglio il prodotto.





Reply