Le 12 Migliori Scope Elettriche Che Puliranno La Tua Casa Per Te

scopa-economicaAvere la migliore scopa elettrica in casa è come dichiarare guerra alla polvere e ai batteri. Una volta comprata il giusto aspirapolvere verticale non avrai nessun problema a fare una pulizia profonda  in casa: io, per esempio, ho sempre detestato tornare a casa e trovare il pavimento sporco con tutte le zampate del mio amico a quattro zampe che, rientrando a casa dal mio piccolo giardino, si porta con se terra e batteri.

Per questo ho sempre tentato, testardamente, di eliminare le tracce di terriccio caduto e, addirittura, rimuovere peli insistenti del mio animale da compagnia dai letti e dai tappeti con il mio aspirapolvere a traino. E, qualora tu stessi pensando che con i pavimenti più duri non sia necessario un apparecchio di buona qualità, posso assicurarti che ti sbagli: Parquet, linoleum e piastrelle non sono un’eccezione.

Per questa ragione, volendoti evitare lo stresso strazio che ho vissuto nella mia crociata per tappeti puliti e freschi, ecco una lista dei migliori apparecchi per la pulizia disponibili nel mercato.




Le 6 migliori scope elettriche in circolazione

Per chi non bada a spese ci sono degli aspirapolvere e delle scope elettriche (o aspirapolvere verticali) che, praticamente, faranno il lavoro per te e che hanno caratteristiche tipiche di una fascia alta.

Nonostante sembri una spesa abbastanza elevata queste scoper ti permetteranno di distruggere tutti gli allergeni e assicurarti che i pavimenti di casa saranno puliti tutti i giorni.

Sono normalmente scope che puoi far scivolare sotto al divano o che riescono a darti migliori risultati anche con pavimenti duri e molte scale da aspirare.

Il mio consiglio è sempre lo stesso: in una casa grande o con una forma non abituale ti consiglio di puntare su una scopa elettrica più potente. Inoltre, ricorda questo consiglio: investi in pulisci tappeti. Una delle parti più difficili da pulire in casa sono proprio i tessuti leggeri e avrai bisogno di una scopa elettrica apposita o, addirittura, una scopa a vapore.

1. Rowenta RH8871 Air Force Extreme

La scopa per le scale

Iniziamo subito con i dati tecnici di questo gioiello: Voltaggio 25.2 V, autonomia di 55m, senza filo, senza sacco e con delle batterie ricaricabili al litio.

Normalmente consigliato per case di taglia media (80-100 metri) questo gioiellino ha un voltaggio invidiabile per la categoria.

La mancanza di un sacco renderà le pulizie estremamente più facile e rapido. Per la sua forma la consiglio particolarmente a chi ha bisogno di pulire molte scale, specialmente quelle a chiocciola, vista la sua mancanza di filo e la sua forma apposita. Una nota positiva che riconoscerai subito: ha un bellissimo design quasi futuristico.

 

2. Dyson DC62

La scopa elettrica leggera

Offerta
Dyson DC62 Aspirapolvere
125 Voto

Questa Dyson  è un aspirapolvere ciclonico di grandissima qualità e dalla leggerezza incontestabile: tecnologia Ciclonica Radial Root Cyclone per un motore (Il Dyson V6) ridotto.

Questa scopa elettrica è perfetta per le persone più anziane: composta praticamente solo dal tubo, dalla spazzola e dal piccolo motore, chiunque può sollevarla per pulire anche i pavimenti e il soffitto.

La sua autonomia è di 20 minuti, più che sufficienti per pulire le parti più impervie della vostra casa o la vostra macchina, facendola diventare un aspirapolvere da auto.

 

3. Miele Swing H1 Ecoline

La scopa elettrica per le pareti

Miele SWING H1 Excellence...
31 Voto

Il Miele Swing H1 è un aspirapolvere a mano con filo: nonostante vi abbia invogliato, fino adesso, con scope elettriche completamente wireless, vi assicuro che questo gioiellino è molto buono: ha infatti bisogno di energia per alimentare la sua potenza di 1400 W che permette di aspirare fino a 9 metri di “radius”.

È inoltre molto maneggevole da utilizzare soprattutto per pulire le pareti ed il soffitto delle case, oltre che le piastrelle della cucina e il parquet della camera da letto. Consigliato per delle pulizie importanti e profonde e per chi ha una famiglia molto larga.

 

4. Colombina De’Longhi XLR32LMD.BK

La scopa elettrica a ricarica rapida

Avreste mai chiamato un aspirapolvere elegante?

Io mi permetto di farlo con questa Colombina: il design nero e fino con effetto di plastica trasparente la rende quasi un oggetto di design. Questa scopa a 3 livelli di potenza, con esayclean system e con molti angoli di rotazione,ha una durata di 50 minuti e una  velocità di ricarca invidiabile.

Ve la consiglio se avete bisogno di pulire la vostra casa a più riprese e avete bisogno di un aspirapolvere senza fili sempre al massimo.

Piccolo consiglio: come tutti gli aspirapolvere può essere rumorosa, ma impostando la velocità più bassa otterrete una scopa elettrica che, nonostante faccia ancora un discreto lavoro, è molto più silenziosa.

 

5. Hoover Ly71 Ly11011

La scopa elettrica equilibrata

Hoover, Aspirapolvere senza...
7 Voto

La Hoover è una marca affidabile: il prezzo è molto buono per la qualità del prodotto e questa scopa elettrica è particolarmente resistente.

È un aspirapolvere per chi cerca un equilibrio tra potenza, maneggevolezza e rumore della macchina. Se bisogna trovare un difetto, le bocchette che mandano fuori l’aria sono poste in una posizione molto bassa sulla scopa e, in alcuni casi, non permettono  di raccogliere accuratamente la polvere.

Per il resto, resta una scopa elettrica per chi non ha esigenze specifiche ma che vuole una buona potenza.

Consigliata inoltre per tappeti pesanti.

 

6. Bosch BBH21622

La scopa elettrica per gli animali

Offerta
Bosch BBH21622 Scopa Elettrica...
78 Voto

La Bosch è una scopa elettrica fantastica: la sua forma e la sua potenza sono perfette sui pavimenti e su altre superfici (tavoli e divani).

Con una buona autonomia di 35 minuti e la possibilità di rimuovere le batterie e quindi rendere questa scopa elettrica wireless virtualmente immortale.

Consigliata specialmente per chi ha gatti e cani, vista la sua capacità di prendere praticamente il pelo dappertutto evitando allergie anche ai più delicati.

 

7. Black & Decker SVFV3250LR-QW

La scopa elettrica multiuso

Offerta
BLACK+DECKER SVFV3250LR-QW...
46 Voto

La Black & Decker non fa solamente trapani ma anche dei buonissimi aspirapolvere: questa scopa elettrica ricaricabile con contenitore rimovibile di 450ml, una potenza di 32.4 V, manico maneggevole e peso leggerissimo è perfetta per la casa e non solo: questa macchina è una perfetta aspira briciole grazie alla sua taglia ridotta e al suo peso, e la si può utilizzare per la macchina, il sofà o qualsiasi altra superficie più “porosa”.

 




Le 5 migliori scope elettriche a meno di 100 euro

Per chi vuole ripulire la casa ma non il portafoglio: questa selezione ridotta di aspirapolvere ti aiuterà a pulire da cima a fondo la tua casa senza farti preoccupare del prezzo eccessivo.

Ecco quindi una selezione di aspirapolvere che troverai al miglior prezzo sul mercato.

 

1. Rowenta RH7921WF

La scopa economica potente

Ho fatto i compiti a casa e ho letto bene le istruzioni della Powerline RH7921WF: Di classe A, con tecnologia ciclonica brevettata Air Force e una forza di 1800W e una spazzola combinata.

Tutto questo per dire che questa scopa elettrica è veramente molto potente per il prezzo dell’apparecchio.

Chiaramente la sua potenza mostra il suo lato migliore sui pavimenti duri (come il parquet o le piastrine della cucina) mentre potrebbe dare alcune delle difficoltà con i tappeti leggeri risucchiandoli facilmente con la sua potenza.

Un’altra nota riguarda il montaggio: non è particolarmente difficile da montare, ma consiglio di leggere bene le istruzioni.

 

2. Duronic VC7

La scopa economica multiuso

Offerta
Duronic VC7 /RD Aspirapolvere...
411 Voto

Abbiamo già parlato di una “Top di categoria” che aveva capacità multiuso: la Duronic ha delle funzioni similari.

Questo aspirapolvere di categoria energetica B con un motore da 800W ed un filtro HEPA lavabile che permette di catturare ed immagazzinare anche piccole particelle di polvere, questa scopa elettrica è perfetta come aspirapolvere o come aspira briciole.

Una delle cose che amo di più di questo prodotto  è il contenitore della polvere in plastica trasparente, che ti permette di vedere quando è il momento di svuotarlo. In più si rimuove con un semplice clic su un pulsante. Una nota positiva anche alla sua forma compatta e leggera.

 

3. Imetec Piuma Force

La scopa economica per i tappeti

Offerta
Imetec Piuma Force Scopa...
1.472 Voto

Amo recensire i prodotti Imetec: non voglio fare pubblicità ma tendo sempre ad amare il design delle loro creazioni.

Questo aspirapolvere verticale  di classe energetica A, oltre ad avere un design snello ed elegante, ha un consumo d’energia bassissimo di 26,8 KWh/anno. Q

uesta Piuma Force è perfetta per tutte le superficie grazie al regolatore di potenza che, per una volta, funziona: la potenza minima ti permetterà di pulire anche i tappeti leggeri.

L’aspirapolvere arriva con una spazzola combinata apposita per i tappeti ed il pavimento veramente utile. Una piccola nota negativa è il rumore: sicuramente non è l’aspirapolvere più silenzioso della lista.

 

4. Ariete Evolution 00P277400AR0

La scopa economica che si stacca in due

Offerta
Ariete 00P277400AR0 Evo 2 in 1...
200 Voto

Abbiamo parlato di aspirapolvere che diventano aspira briciole: in questo caso il prodotto dell’Ariete ha tutte due le possibilità potendo, infatti, staccare l’aspira briciole dalla stessa scopa elettrica per poter pulire dove un apparecchio normale non potrebbe.

Una nota sulla scopa: l’aspirapolvere vero e proprio non è molto maneggevole: non v’impedirà di certo di pulire la casa ma potreste aver bisogno di un periodo per abituartici. In definitiva è un buon aspirapolvere, comodissimo sicuramente in cucina, in garage o nello sgabuzzino ma non adatta per una casa grande che può risultare “impegnativa” per un aspirapolvere di questa taglia.

 

5. Vileda – Scopa, Elettrica, 2 in 1

La scopa economica per le scale

Questa Vileda quasi non sembra una scopa elettrica: fine, leggera e dalla spazzola piatta, sembra quasi uno dei loro prodotti non elettronici. Senza sacco e senza filtri e con una funzione SvuotaFacile, la spazzola risulta molto facile da pulire.

Quest’aspirapolvere, esattamente per questa forma compatta, è perfetto per le scale (anche quelle a chiocciola) e per raccogliere il pelo del gatto e del cane dai mobili. Fantastico il fatto che si possa utilizzare sia con panno, sia senza.

Più che un aspirapolvere vero e proprio per la casa, la Vileda ha creato una vera e propria scopa di seconda generazione che è perfetta per piccoli e velocissimi lavori in casa ma non per una pulizia da cima a fondo.