I Migliori Scolabiberon

I Migliori Scolabiberon

Non sono poche le neo-mamme che entrano in crisi al momento di preparare la pappa. Il biberon non è ancora asciutto e il bebè reclama a gran voce il suo pranzo. E in caso di gemelli, tutto si complica ulteriormente. Come fare allora?

Il miglior scolabiberon viene in aiuto per risolvere ogni problema. Grazie a questo versatile accessorio, le bottigliette appena lavate asciugano velocemente e sono subito pronte per il pasto successivo (che, si sa, nel caso dei neonati avviene con una notevole frequenza).




Qual è il miglior scolabiberon?

Se pensi che la dotazione di un solo biberon possa essere sufficiente per le tue esigenze, ma non sei sicura che si asciughi in tempo, allora ci vuole l’asciugabiberon.

Il servizio di vendita online ti consente di visualizzare un’offerta completa e aggiornata delle proposte di qualità disponibili sul mercato. Con l’aiuto delle opinioni delle mamme che utilizzano abitualmente questo pratico accessorio, potrai facilmente identificare il prodotto più adatto a te e al tuo bambino.

Ce ne sono di tutti i tipi, realizzati con ogni design e disponibili in ogni fascia di prezzo. E se scegli di acquistare nel web avrai la certezza di ottenere sempre il prezzo più basso.

Qui di seguito ti presentiamo i migliori scolabiberon:

1. Scolabiberon Philips Avent SCF149/00

Il migliore per: design flessibile

Offerta
Philips Avent Scolabiberon vassoio antigoccia...
  • Design aperto: l'aria passa liberamente, l'acqua di evapora con facilità e...
  • Vassoio antigoccia rimovibile per smaltire facilmente l'acqua e garantire...

È progettato per asciugare nel modo più igienico e ordinato 8 biberon di qualsiasi dimensione (fino al formato 330 ml), insieme a tiralatte e succhietti.

Grazie alla struttura aperta, l’aria passa liberamente e l’acqua evapora con facilità, per un’asciugatura ottimale. Il vassoio anti-goccia rimovibile consente di smaltire facilmente l’acqua e garantire un’asciugatura pulita.

Ha un design flessibile che consente di regolare l’accessorio in base alle esigenze del bambino.

  • Asciugatura pulita
  • Capiente
  • Anti-goccia

2. Asciugabiberon Badabulle B006906

Il migliore per: lavabile in lavastoviglie

Badabulle B006906 Asciugabiberon, Multicolore
  • Grande capacità : 6 biberon (numero massimo) standard o a collo largo con...
  • Igienico : recuperatore d'acqua amovibile Pratico: lavabile in lavatrice

Ha una grande capacità, dal momento che è in grado di accogliere fino a 6 biberon standard o a collo largo con accessori.

È progettato con recuperatore d’acqua amovibile per garantire la più totale igiene. Molto pratico, si lava anche in lavastoviglie. E grazie al suo design colorato, dona un tocco di allegria a ogni ambiente.

  • Pratico
  • Igienico
  • Vivace

3. Nuk Multidry

Il migliore per: funzionalità

Nuk Scolabiberon Multidry
  • SCOLA FINO A 6 BIBERON E ACCESSORI
  • SEMPLICE DA PULIRE

Molto compatto, igienico e versatile può contenere fino a sei biberon e numerosi altri accessori del bebè.

Ha un design moderno e originale, a forma di fiore, e con i suoi colori tenui si presta ad inserirsi con armonia in ogni ambiente cucina.

Si fa apprezzare anche per la sua praticità: può infatti essere lavato in lavastoviglie. Tutti i componenti sono realizzati in plastica di alta qualità priva di bpa.

  • Design
  • Compatto
  • Originale

4. Chicco 653573 Step up Family

Il migliore per: superficie estendibile

Offerta
Chicco Scolabiberon Chicco, Bianco e Verde
  • Adatto a tutti i biberon Chicco
  • Superficie estendibile

È la soluzione ideale per scolare e riporre i biberon e altri accessori del bambino dopo il lavaggio. Il suo vassoio interno si adatta a tutti gli spazi della cucina per raddoppiare o ridurre le superfici di appoggio.

Le griglie presentano due combinazioni di colore, forme e altezze che guidano nella disposizione dei prodotti: quelle bianche e larghe sono indicate per i biberon mentre quelle verdi e piccole sono raccomandate per scolare ghiere, tettarelle e altri piccoli accessori.

Può essere impiegato con tutti i tipi di biberon Chicco. 

  • Modulare
  • Facile pulizia
  • Ergonomico




Lavare il biberon in lavastoviglie?

Le motivazioni che spingono ad acquistare un accessorio di questo genere possono essere molteplici.

Iniziamo con il dire che spesso le bottiglie sono troppo fragili per poter essere lavate in lavastoviglie e, quindi, non si riescono ad asciugare in modo adeguato.

E anche se sono sufficientemente resistenti, rischiano di trattenere dei residui di sostanze chimiche contenute nei detersivi. Non è neanche entusiasmante pensare di lavare il biberon insieme ai piatti sporchi del pranzo o della cena.

Lavare il biberon a mano?

Ecco che allora scegli di lavare il biberon a mano. Lo sterilizzi in acqua calda ma poi lo devi asciugare. Sì, ma come?

Per evitare un’eventuale nuova contaminazione per contatto non puoi usare un canovaccio di quelli che utilizzi di solito per asciugare i piatti. La cosa migliore è che si asciughi da solo.

Se disponi di un rack per scolare i biberon, le tue bottiglie possono asciugare più velocemente, senza lasciare residui di acqua all’interno e senza entrare in contatto con altri elementi, che potrebbero veicolare sostanze indesiderate e essere fonte di contaminazione microbica.

Quanti biberon occorrono?

Il bambino quando è piccolissimo ha bisogno di una grande quantità di liquido per assumere le sostanze nutritive necessarie alla sua crescita. Non di rado, consuma in una volta sola la pappa contenuta in più di un biberon.

Per questo è necessario avere a disposizione diverse bottiglie per ogni pasto (anche da tenere come scorta nel caso se ne rompa una). Queste devono essere sempre a disposizione ben pulite e completamente asciutte.

E se hai una coppia di gemelli o più figli piccoli, pensa a quante bottiglie puoi avere bisogno nello stesso momento!

Scelta dello scolabiberon?

scolabiberon

Quando si ha a che fare con un neonato bisogna prendere tutte le precauzioni per evitare di utilizzare attrezzature non perfettamente pulite.

Perciò in funzione del numero di biberon che utilizzi ogni volta e che metti ad asciugare (dopo aver effettuato la sterilizzazione) devi scegliere un asciugabiberon che consenta di appendere più bottiglie possibili, insieme alle tettarelle e a tutti gli altri accessori utilizzati per la pappa.

Lo scolabiberon, a sua volta, deve essere facilmente pulito e scolato dell’acqua che si deposita sul suo piano.

Quindi quando acquistate un rack per far essiccare i biberon assicuratevi sempre che sia un prodotto sicuro. Si tratta di un articolo abbastanza semplice, come un albero con tante ramificazioni per appendervi le bottiglie a testa in giù e le tettarelle, dopo averli lavati e sterilizzati a bagnomaria per eliminare qualunque forma batterica.

In particolare, sono da considerare:

  • i materiali, che devono essere di qualità e possibilmente certificati dal produttore
  • la praticità di utilizzo e di lavaggio
  • la mancanza di spigoli bui in cui si possa accumulare lo sporco
  • in funzione del numero di biberon e accessori da asciugare va valutata la dimensione del rack, anche in base allo spazio disponibile in cucina

Tipi di scolabiberon?

I rack per l’essiccazione delle bottiglie sono disponibili in una vasta gamma di dimensioni e con capacità diverse, con una varietà di design e colore diverso.

Vi sono ad esempio modelli strutturati su due livelli (salvaspazio) dove mettere su un piano tutte le bottiglie e sull’altro – tenendoli separati – altri accessori come le tettarelle. È così possibile posizionare tutto in modo molto più ordinato.

Il modello che si sviluppa su un unico piano è più facile da riporre quando non viene utilizzato. Consente di posizionare con facilità i biberon e gli accessori, per averli subito a portata di mano.

L’importante è che il modello scelto ti permetta di lasciare ad asciugare le bottiglie senza toccarle finché non le dovrai utilizzare.




Leave a Comment