Le 5 Migliori Scatole Carica Orologi Automatici per Mantenerli in Piena Efficienza

Gli orologi automatici, si sa, sono una bella invenzione. Non hanno bisogno di batterie perché basta metterli al polso e, grazie al movimento del braccio, si ricaricano da soli.

Il problema è che se non li indossi per un paio di giorni si fermano e ti tocca ogni volta regolare l’ora e la data.

Per me è una bella scocciatura, visto che di orologi automatici ne ho diversi e li vorrei indossare a rotazione giusto per cambiare look di tanto in tanto. Ogni volta devo regolare quello fermo e non vorrei che a lungo andare, continuando a ruotare la ghiera per rimettere l’ora, si rovinasse.

Ho saputo che esistono delle scatole che tengono in carica l’orologio, dette anche “watch winders” (che in inglese significa letteralmente caricatori di orologi), ma mi chiedo se funzionano veramente. Tra l’altro mi servirebbe una scatola portaorologi che ne contenga almeno due per volta – giusto per ottimizzare l’investimento – e magari a vista, perché i miei orologi sono da collezione.
Sto leggendo molti commenti nei forum dei canali di vendita online, ma sono ancora fortemente indeciso sul da farsi e vorrei trovare altri consigli.




Qual è la migliore scatola carica orologi automatici?

Il watch winder è progettato con una serie di alloggiamenti in cui collocare gli orologi,migliore-scatola-carica-orologi-atomatici che vengono ruotati da un motorino per mantenersi in carica.

Questa rotazione, che può essere fatta in senso orario o anti orario (sinistra o destra) ed alternata (anche con rotazione programmabile), simula l’oscillazione del braccio e consente agli orologi di mantenere la loro carica anche quando non indossati, pronti ad essere usati in qualsiasi momento.

La scatola può funzionare a corrente e a batteria o con entrambi i sistemi e può anche essere dotata di supporti per orologi di piccoli e grandi diametri.

Si tratta di oggetti particolarmente eleganti che possono essere esposti ovunque: in salotto, in uno studio e soprattutto, grazie anche ai loro motorini silenziosissimi, anche in camera da letto.

Un dispositivo di questo tipo è un buon investimento per mantenere efficiente il tuo orologio, proteggendolo dalla polvere. Sul mercato si trovano modelli di ogni fascia prezzo, anche in un cofanetto di lusso ed elegante, che può essere fatto con diversi materiali (legno, pelle) e finiture (con vetro a vista).

Difficilmente trovi bassi prezzi, a meno di orientarti sull’usato, ma nelle vendite online vi sono sicuramente articoli più economici rispetto ad altri canali di vendita.

 

1.Klarstein CA3PM Carica orologi automatici

La migliore per: due modalità di rotazione

È un espositore e caricatore per la custodia di 6 orologi automatici. Offre quattro programmi e due modalità di rotazione: oraria e antioraria. Il moto rotatorio, che simula il movimento del polso, ricarica continuamente l’orologio e lo mantiene pulito.

Il dispositivo è dotato di una batteria integrata e di un motore silenzioso, che consente l’azionamento in qualsiasi momento del giorno e della notte.

Ha un design molto elegante grazie alla sua struttura lavorata a mano ed è progettato con una grande vetrina trasparente che lascia gli orologi in vista.

  • Silenzioso
  • Elegante
  • Design

 

2.Jianbo123 Deluxe Watch Winder

Il migliore per: motore giapponese

Alimentato con motore giapponese Mabuchi, non emette alcun tipo di rumore durante il suo funzionamento. È progettato per accogliere sue orologi ed è alimentato con un adattatore CA 100-240 V, fornito in dotazione.

Per quanto riguarda il materiale costruttivo, è realizzato con una finitura lucida MDF e pelle Premium PU, che conferiscono alla struttura un look raffinato ed elegante. Il vetro acrilico, forte e durevole, altamente resistente ai graffi, sicuro e molto trasparente.

Il design verticale aiuta a risparmiare spazio e ne favorisce la sua integrazione in qualsiasi ambiente. Ha una dimensione di 48 x 18 x 18,5 cm

  • Robusto
  • Silenzioso
  • Elevata trasparenza

 

 

3.Firway Watch Winder

La migliore per: anche orologi di grandi dimensioni

Progettato per accogliere fino a due orologi contemporaneamente, garantisce la massima flessibilità di utilizzo.

Grazie al suo robusto motore Mabuchi, funziona in modo efficiente e silenzioso. Il cuscino è regolabile per adattarsi a orologi di diverse dimensioni anche quelli grandi. Può essere alimentato sia con adattatore CA (incluso nella confezione) sia con due batterie da 1,5 V.

Offre 4 modalità di rotazione: 2 minuti in senso orario, stop di 6 minuti e ripresa; 2 minuti in senso anti-orario, stop di 6 minuti e ripresa; 2 minuti in senso orario, stop di 6 minuti, 2 minuti in senso anti-orario e ripresa; 5 minuti in senso orario e 5 minuti in senso antiorario per 3 ore, stop di 9 ore e ripresa.

  • Solido
  • Multi-rotazione
  • Design

 

4.Time Tutelary KA073 Scatola Carica Orologio

La migliore per: funzionalità

È un contenitore di colore rosso brillante, elegantemente rifinito, studiato per ricaricare gli orologi automatici. Nella parte inferiore è presente un cassetto porta-gioie a tre scomparti.

Il cuscinetto dell’orologio in è realizzato in cuoio e poliuretano di alta qualità e la finestrella trasparente consente di visionare il prezioso contenuto. Si rivela adatto per orologi con cinturino di dimensioni 170-195 mm.

Ha un motore giapponese con quattro modalità timer per fornire la corretta rotazione in base al tipo di orologio: 6 minuti in senso orario, stop di 30 minuti e ripresa; 6 minuti in senso antiorario, stop di 30 minuti e ripresa; 20 minuti di rotazione in senso orario, stop di 10 minuti, 20 minuti in senso antiorario, stop di 10 minuti; 10 minuti in senso orario, 10 minuti in senso antiorario (per 3 ore), stop di 9 ore, ripresa.

Le sue dimensioni sono pari a 18,5 x 17,8 x 21,6 cm, è proposto in una confezione regalo. L’adattatore è incluso.

  • Raffinato
  • Resistente
  • Pratico

 

 

5.Watch Winder Temotus per singolo orologio

La migliore per: design

È progettato per fornire 12 programmi per una vasta gamma di rotazioni al giorno, da 650 a 1500, in ogni direzione: senso orario, antiorario e alternato. Alternando periodi di riposo e di rotazione, è garantita una vita più lunga al caricatore, dovuta al minore tempo operativo del motore.

È disponibile l’opzione di avvolgimento rapido, una modalità particolarmente utile quando si è di fretta, dal momento che fa ruotare più orologi in meno di un’ora. E grazie a un motore diretto giapponese di qualità, assicura una lunga vita al caricatore dell’orologio.

Mette in pausa il motore per un intervallo di dodici ore ogni notte, quindi nessuna luce del display disturba il sonno. Il cuscino soft extra large consente di mettere in carica anche orologi di grandi dimensioni, senza rischio di graffi.

Nella confezione è presente anche il cavo di alimentazione extra-lungo di 2,4 m, l’adattatore da viaggio e il manuale multilingue (anche in italiano).

  • Resistente
  • Anti-graffio
  • Accessoriato





Reply