Le 5 Migliori Scarpiere che Ti Calzano A Pennello

Arriva il momento, in ogni famiglia, in cui si sente la necessità di mettere un po’ d’ordine alle tante scarpe acquistate nel corso del tempo. Ecco che viene in aiuto la migliore scarpiera, un mobiletto molto versatile che ti permette di riorganizzare gli spazi di casa tua.

Troverai così il posto giusto per ogni tipo di calzatura, anche per quelle che magari usi un po’ meno e che rischiano solo di esserti d’impiccio.




Qual è la migliore scarpiera?

Alta, bassa, larga, stretta, in legno o in pvc… i modelli sul mercato sono talmente tanti che è impossibile non trovare il tipo giusto.

La vendita online ti dà la possibilità di visualizzare innumerevoli proposte di marca e di acquistare il mobiletto desiderato al prezzo più basso.

Clic dopo clic puoi così scoprire le caratteristiche delle varie scarpiere, fare un confronto dei loro dettagli costruttivi, leggere le opinioni pubblicate in rete, ordinare il tipo desiderato e riceverlo a casa tua, nella massima comodità.

 

Homfa Scarpiera Legno 3 ripiani

La migliore per: ecologica

È un mobile indipendente e completo, può essere quindi posizionato in ogni ambiente della casa. Sigillato anche sul retro e protegge efficacemente le scarpe dalla polvere.

È realizzato in legno con bordo MDF, ecologico e robusto. Facile da montare, con tutti gli accessori in dotazione, misura 60 × 30 × 45 centimetri.

  • Anti-polvere
  • Robusta
  • Semplice montaggio

 

2.Scarpiera 13Casa FMD Möbel 411-003

La migliore per: pratica

Prodotto in Germania, questo modello a tre scomparti è studiato per accogliere circa nove paia di scarpe. Di colore rovere, ha una superficie rivestita in melammina per un’elevata resistenza.

La parte superiore può essere utilizzata come pratica mensola. Le sue dimensioni sono pari a 58,5 x 104,5 x 17 centimetri.

  • Capiente
  • Compatta
  • Salvaspazio

 

3.Ts-ideen Scarpiera Salvaspazio da parete

La migliore per: solidità

Il materiale robusto e resistente e l’elegante finitura color bianco dallo stile contemporaneo donano a questa scarpiera un aspetto raffinato.

Il sistema a sportelli basculanti consente di riporre una grande quantità di scarpe sfruttando al massimo lo spazio. Ha una struttura in fibra di legno a media densità. Pesa circa 18 chilogrammi e misura 60 x 108,5 x 17 centimetri.

  • Montaggio semplice
  • Elegante
  • Pratica

 

4.Composad Scarpiera bianco

La migliore per: grande capienza

È dotata di tre ribalte di dimensione 61×32 cm con apposita struttura interna a tubi in ferro per sistemare le scarpe. La scarpiera dispone posteriormente di schienale in fibra e tramite il gancio contenuto all’interno del kit di montaggio va fissata al muro.

Ha una doppia profondità di soli 25 cm e può contenere così fino a diciotto paia di scarpe. La sua linea semplice e funzionale la rende adatta a tutte le tipologie di arredamento.

  • Salvaspazio
  • Doppia profondità
  • Funzionale

 

5.Scarpiera 13Casa Eco 10

La migliore per: sviluppo verticale

 

Si tratta di una scarpiera realizzata in melamina, con un colore naturale. Il suo stile moderno la rende facilmente inseribile in ogni ambiente della casa.

Si sviluppa in verticale e ha quattro comodi scomparti a ribalta. Ha una profondità di solo 17 centimetri, mentre l’altezza è di 150 centimetri e la larghezza di 70 centimetri.

  • Sottile
  • Integrabile
  • Spaziosa




Ma quante scarpe!

Se siete tra coloro che amano rinnovare frequentemente il vostro guardaroba, o condividere gli spazi domestici con altri componente della famiglia, potete trovare molto impegnativo organizzare l’ambiente domestico in modo elegante e ordinato.

Poiché le scarpe sono una dichiarazione di stile della vostra personalità, mantenerle tutte in buono stato è molto importante. Pertanto, investire in una scarpiera è la soluzione giusta per mettere ogni paio al proprio posto.

Una buona scarpiera è inoltre un ottimo componente d’arredo e lo potete scegliere sia in funzione delle scarpe che può contenere sia base alla dimensione della vostra casa; se ad esempio dovete litigare quotidianamente con lo spazio disponibile, una scarpiera poco profonda può trovare posto anche dietro una porta.

 

Opinioni sulla scarpiera?

Anche se avete l’impressione che l’acquisto di un portascarpe sia un’operazione semplice e del tutto scontata, in commercio vi sono cos’ tanti modelli da rimanere spesso disorientati.

In realtà prima di definire la scelta di un modello dovete tenere conto delle vostre reali necessità e adattare il più possibile il mobiletto alle vostre esigenze. Dovete prendere tutte le misure e adeguarvi alla vostra disponibilità.

E una volta definito lo spazio che accoglierà la struttura, potete pensare al design: classico, moderno, di tendenza, etnico o tipo arte povera.

 

Tipi di scarpiera?

Uno dei primi aspetti da valutare è quello legato alle dimensioni: ci sono modelli con più ripiani che si sviluppano in altezza, modelli ultrasottili e salvaspazio che possono essere collocati in punti della casa angusti, magari dietro una porta o sotto un pensile già esistente. Non mancano neppure i modelli di tipo angolare.

Naturalmente dovete anche valutare il numero di paia di scarpe che possono contenere, in base ai componenti della famiglia.

Nello scegliere la migliore scarpiera dovete sempre tenere conto di una serie di fattori diversi. Ad esempio se avete da riporre calzature basse e stivali nello stesso tempo ma anche tipi diversi per uomo e donna (magari con tacchi a spillo), è meglio cercare modelli con ripiani ad altezza diversificata.

Oppure, optare per armadietti con scomparti adatti ai diversi tipi di scarpa. Può essere utile anche avere dei vani dove tenere a portata di mano gli accessori e i materiali di consumo, come calzascarpe, spazzole per lucidare e lucidi da scarpe, stringhe di ricambio e così via.

Alla fine ciascuno potrà acquistare il modello che preferisce in funzione del numero di paia di scarpe che possiede o che vuole ruotare per la stagione. I diversi scaffali di scarpe hanno diverse capacità: si va dalle 12 paia delle strutture più compatte fino anche alle 36 paia di quelle più capienti.

 

Spazio per la scarpiera?

È fondamentale considerare con attenzione dove andrà posizionata la scarpeira. Se ad esempio disponete di piccoli spazi all’ingresso o in un corridoio lungo ma stretto può essere utile sceglierla di tipo ultra sottile con le superfici a specchio in modo da dare profondità all’ambiente circostante.

Per giocare sulla limitata profondità le scarpe devono essere messe all’interno di ogni ripiano quasi in verticale e l’apertura dell’anta deve essere di tipo Vasistas che permette il totale accesso al vano riducendo l’ingombro durante la fase di apertura.

Se disponete di spazi in profondità maggiori potete puntare su mobiletti con ripiani orizzontali e numerosi quadrotti di diverse altezze per mettervi scarpe di ogni misura oppure in verticale a doppia profondità.

Altre soluzioni d’arredo possono essere scelte con molteplici varianti d’uso: chi ha bisogno solo di un piccolo mobile può scegliere un modello con panca su cui sedersi per indossare ed allacciare le scarpe prima di uscire. Una scarpiera con panca trova posto in un piccolo ingresso o in uno spogliatoio.




Anta della scarpiera?

Potete scegliere l’apertura con ante scorrevoli a serrandina o di tipo classico a battente. L’anta scorrevole funziona appunto su guide a scorrimento e può essere in vari materiali leggeri offrendo un grande comfort in fase di apertura ma riducendo l’impatto estetico. L’anta a battente è tra le soluzioni più diffuse ma in posizione aperta può creare impedimento ai movimenti.

Per non essere ostacolati negli spazi particolarmente angusti si può scegliere l’anta scorrevole.

 

Scarpiera chiusa o rastrelliera?

Se non avete bisogno di mascherare la presenza delle scarpe e potete riporle in un ripostiglio o in un armadio a muro fuori dalla zona a vista dei vostri ospiti, potete pensare di sfruttare una struttura componibile che diventa una vera e propria rastrelliera, lasciando le scarpe a vista sui ripiani.

Una scarpiera con antine chiuse o anche solo con tendina non è solo funzionale dal punto di vista estetico ma vi permetterà di preservare le calzature dallo sporco e dalla polvere.

 

Materiali della scarpiera?

Indipendentemente da dove pensate di posizionare la scarpiera, è importante porre la massima attenzione alla scelta dei materiali.

Per un mobile d’arredo la struttura in legno è sempre la migliore. Esteticamente gradevole, può essere della medesima tinta degli altri mobili dell’arredo (in ciliegio, noce o altri tipi scuri). Si può anche scegliere un classico laccato bianco per ambienti come i bagni o da mettere sotto letto, oppure ancora colorata con fantasia per la cameretta dei bambini.

I materiali devono essere solidi e robusti, di adeguato spessore per reggere il peso di tante scarpe. Può essere utile avere una superficie specchiata per dare adeguata profondità in spazi stretti.

Se desiderare un modello da esterno, da mettere per esempio in un garage, la scelta migliore è quella in metallo.

Sempre da esterno, ma di tipo più economico, vi sono i modelli completamente in plastica. Sono generalmente costituiti da un box singolo in cui trovano posto diverse scarpe, con apertura a ribalta e che, in base alle proprie esigenze di spazio e di budget. Il vantaggio è che questa struttura è modulare e può essere impilata e “assemblata” in base alla specifiche esigenze.

Il singolo box acquistato singolarmente ha un prezzo di fascia bassa che, ovviamente, aumenta in base al numero di pezzi che si sceglierà di acquistare e montare per ottenere l’ampiezza finale desiderata. Questo modello è indicato per chi non vuole tenere le scarpe a vista e ricerca una soluzione salva-spazio.

E se cerci un tipo da campeggio puoi orientare l’acquisto a uno dei modelli in tessuto tnt, molto pratici e leggeri.

 

Scarpiera aperta fai da te?

Qualora optiate per un tipo di scarpiera aperta e al fine di risparmiare qualcosa sul prezzo d’acquisto potete orientare la vostra scelta anche su un kit componibile con montaggio fai da te: riceverete tutti i componenti con le istruzioni di assemblaggio e le viti necessarie.

Un prodotto simile è indicato per chi può lasciare le scarpe a vista e abbia bisogno di un mobiletto leggero e facile da spostare, ma allo stesso tempo capiente e adatto a contenere un numero adeguato di calzature.




Reply

No Preview
Vedi Sempre Perfettamente con i 5 Migliori Spray Antigelo Vetri Auto
10-Idee-Regalo-per-gli-Amanti-delle-Quattroruote
10 Idee Regalo per gli Amanti delle Quattroruote
migliori-pneumatici-invernali
I 5 Migliori Pneumatici Invernali: Scegli il Tipo Giusta per la Tua Auto
Via la Nebbia, con i 3 Migliori Spray Antiappannanti Auto
migliori-calze-termiche
Le 5 Migliori Calze Termiche per il Massimo Comfort nelle Giornate Fredde
miglior-gilet-tattico-nerf
I 5 Migliori Gilet Tattici Nerf: Immergiti Completamente Nel Divertimento
migliori-ciaspole-da-neve
Le 5 Migliori Ciaspole da Neve: A Passeggio sul Candido Manto
migliori-guanti-da-sci-riscaldanti
I 5 Migliori Guanti da Sci Riscaldanti per Non Congelarsi le Dita
Videogiochi
migliore-serra-da-giardino
Proteggile dal Freddo con le 5 Migliori Serre da Giardino
miglior-proiettore-gaming
Gioca in Grande con i 5 Migliori Proiettori Gaming
miglior-limitatore-di-sovratensione
I 5 Migliori Limitatori di Sovratensione Proteggono dai Picchi di Tensione
Ciclismo
migliore-supporto-per-sacco-da-boxe
Ti Alleni a Casa? Ecco i 5 Migliori Supporti per Sacco da Boxe
I 5 Migliori Tappi Orecchie per Piscina Contro l’Otite del Nuotatore
migliore-punching-ball
Sferra Colpi Precisi con i 5 Migliori Punching Ball
10-Idee-Regalo-di-Natale-per-Bambini-da 0-a-2-anni
10 Idee Regalo di Natale per Bambini da 0 a 2 anni: alla Scoperta del Mondo
10-Idee-Regalo-di-Natale-per-Bambini-da-3-a-5-anni
10 Idee Regalo di Natale per Bambini da 3 a 5 anni: Spazio alla Fantasia!
10-Idee-Regalo-di-Natale-per-Ragazzi-Oltre-10-Anni
10 Idee Regalo di Natale per Ragazzi Oltre 10 Anni che Si Sentono Già Grandi
10 Idee-Regalo-di-Natale-per-Bambini
10 Idee Regalo di Natale per Bambini da 7 a 10 anni: Scienziati o Ingegneri?
miglior-passeggino-doppio-giocattolo
I 5 Migliori Passeggini Doppi per Bambole: Proprio come Mamma (e Papà!)
migliore-sdraietta
Le 5 Migliori Sdraiette: Ninna E Divertimento Dalla Nascita
miglior-ciuccio
I 5 Migliori Ciucci: Delizia Dei Bimbi E Pace Dei Genitori
migliore-scolabiberon
I 4 Migliori Scolabiberon per Pappe Senza Sosta
miglior-dentifricio
I 5 Migliori Dentifrici per un Sorriso Smagliante e Sano
migliore-integratore-alimentare-per-il-colesterolo
Proteggi il Cuore con i 5 Migliori Integratori Alimentari per il Controllo del Colesterolo
rimedi-naturali-menopausa
Menopausa: 14 rimedi naturali che funzionano veramente
rimozione-gel-unghie
Rimuovi il gel dalle unghie a casa tua
migliore-scheda-grafica
Le 5 Migliori Schede Grafiche per Giocare Senza Compromessi
miglior-router-Wi-Fi-portatile
I 5 Migliori Wifi Router Portatili: Sempre Indipendenti!
migliore-stampante-portatile
Le 5 Migliori Stampanti Portatili Sono Sempre con Te
miglior-NAS
I 5 Migliori NAS: Condividi in Rete, a Casa o in Ufficio
migliore-stampante-laser-a-colori
Quanti vantaggi, con le 5 Migliori Stampanti Laser a Colori!
miglior-fax
I 3 Migliori Fax per la Casa e il Piccolo Ufficio
Migliore-Macchina-Rilegatrice
Documenti Sempre In Ordine e dall’Aspetto Professionale, con Le 7 Migliori Macchine Rilegatrici
Miglior-Sgabello-Girevole
I 6 Migliori Sgabelli Girevoli: un Tocco di Design in Poco Spazio
10-Idee-Regalo-per-Tutti-i-Fan-dei-Prodotti-Android
10 Idee Regalo per Tutti i Fan dei Prodotti Android
10-Idee-Regalo-a-Meno-di-100-Euro
10 Idee Regalo A Meno di 100 Euro: il Bello dell’Elettronica
10-Idee-Regalo-A-Meno-di-50-Euro
10 Idee Regalo a Meno di 50 Euro: Stupire Si Può, Eccome!
idee-regalo-a-meno-di-200-euro
10 Idee Regalo a Meno di 200 Euro: Vai Sul Sicuro con un Regalo Coi Fiocchi!
offerte-amazon-black-friday-2017
Le 3 Prodotti Più Venduti su Amazon Black Friday 2017
offerte-amazon-black-friday-2017
Le 3 Migliori Offerte Amazon Black Friday 2017: Oral Spazzolino Elettrico Ricaricabile
offerte-amazon-black-friday-2017
Le 3 Migliori Trending deals del Amazon Black Friday 2017
offerte-amazon-black-friday-2017
Le migliori offerte Amazon per il Black Friday 2017