I 5 Migliori Rubinetti Bagno: A Ciascuno il Suo

Mi trovo nella necessità di rifare i bagni del mio appartamento, con un investimento che – ahimè – puoi ben immaginare.

Per trovare i migliori rubinetti bagno sto girando tutti i negozi di idraulica, soprattutto le grandi insegne fai da te per cercare di risparmiare qualcosa. Ma mi assalgono centomila dubbi.

Punto primo non è che trovi così tanto assortimento, se va bene tengono tre o quattro tipi; secondo, sui consigli, non so se il commesso sia competente o solo indottrinato a propormi quel tal modello in particolare.

Forse la cosa migliore è rivolgersi a un grossista e scegliere catalogo alla mano o forse, ancora meglio potrei dare un’occhiata alle proposte della vendita online. Almeno mi farò qualche idea leggendo le opinioni più diverse anche in fatto di design. Già, quale scegliere? Moderno o vintage? Old style o con futuristici giochi di luce led e cascata?




Qual è il migliore rubinetto bagno?

Una delle prime considerazioni da fare quando devi scegliere la rubinetteria da bagno migliore-rubinetto-bagnoè tenere a mente le esigenze di base e il budget.

Fra i criteri di scelta c’è certamente lo stile, che si deve adattare al tuo arredamento, ma anche la configurazione del modello, il tipo di costruzione della valvola, il tipo di finitura, il design e la configurazione del lavandino, per adattare il rubinetto al numero di fori esistenti per gli allacciamenti.

La rubinetteria da bagno è disponibile a tutti i prezzi, da quelli più economici a quelli più costosi con finiture e materiali più pregiati. Alla fine però quello che ti serve è che funzionino bene e che le valvole di flusso non si ostruiscano o si deteriorino.

I tipi a parete sono come indica il nome fissate a muro dietro o sopra il lavandino: è il caso per esempio di una vasca da bagno. Alcuni di questi rubinetti possono avere una doccetta estraibile o montata separatamente.

Le gamme colori e i rivestimenti sono vastissimi, come il cromo, l‘ottone e il nichel, e anche il rame spazzolato, il bronzo, il nero opaco, l’oro satinato… Tra le finiture più resistenti quella in PVD (Physical Vapour Deposition), un particolare processo di “rivestimento” superficiale che ricopre i diversi materiali e li preserva da graffi, corrosione salina e da agenti chimici particolarmente aggressivi.

Sul mercato puoi trovare una vasta gamma di prodotti, di marca nota o meno nota anche a basso prezzo. Se acquisti nella vendita online puoi risparmiare parecchio.

 

1.Rubinetto Miscelatore Monoleva Auralum

Il migliore per: adatto anche a bidet

Questo rubinetto miscelatore monoleva è progettato in stile moderno con uscita a cascata. È laccato in cromo per una facilità di lavaggio senza lasciare aloni.

La valvola che regola il flusso dell’acqua è in ottone robusto e poi placcato.

Per l’installazione richiede un unico foro, il montaggio è abbastanza semplice anche per chi non è esperto di fai da te. L’imballo contiene il rubinetto, il libretto istruzioni, connettori flessibili e guarnizione o-ring, 2 tubi flessibili di raccordo per acqua calda e fredda da 40 cm standard 3/8”.

  • A cascata
  • Semplice installazione
  • Accessoriato

 

2.Rubinetto Miscelatore per Bagno Takestop

Il migliore per: molto versatile

È un rubinetto miscelatore monoleva, in acciaio cromato, classico con rompigetto.

Ha uno stile semplice, ma che si adatta a qualunque ambiente senza problemi. Molto versatile, è adatto per lavabo bagno, bidet, lavabo cucina ad arco basso.

L’installazione è monoforo, vale a dire che si installa sul lavabo, non sulla parete o sul lavandino. Molto pratica la leva di miscelazione per regolare la temperatura dell’acqua. Viene fornito completo di flessibili.

  • Con rompigetto
  • Pratico
  • Semplice

 

3.Tapcet Rubinetto Miscelatore Moderno

Il migliore per: prezzo interessante

Questo rubinetto miscelatore si fa subito apprezzare per il design, curato anche nei più piccoli dettagli. Realizzato in ottone cromato lucido, si armonizza facilmente con ogni stile di arredamento.

La leva del miscelatore si aziona in modo fluido, consentendo di regolare la temperatura dell’acqua in base alle esigenze personali.

Un altro aspetto interessante è rappresentato dalla sua facilità di installazione, anche se non si è particolarmente esperti di fai da te. All’interno della confezione viene fornito tutto il necessario per l’installazione, inclusi due tubi flessibili.

  • Robusto
  • Fluido
  • Elegante 

 

4.Auralum Rubinetto Glass Led Rgb

Il migliore per: effetto scenico

Oltre che all’indiscusso effetto scenico, i tre led Rgb hanno anche una funzione pratica: i tre colori (rosso, blu, verde) danno un’idea della temperatura dell’acqua che scorre. Questo rilevamento della temperatura è automatico e contribuisce a rendere la vita del bagno più piacevole. Il flusso in uscita è a cascata.

Il corpo del rubinetto quadrato e monoleva, bello e funzionale, è in ottone placcato cromo, la bocca di uscita dell’acqua è in vetro temperato: nell’insieme danno l’idea di un prodotto robusto, resistente alla corrosione e durevole. Il peso dell’articolo contribuisce a rafforzare questa sensazione.

Nella confezione ben assemblata si trovano anche le istruzioni per il montaggio, connettori e guarnizioni o-ring, 2 tubi flessibili da 40 cm con attacco standard 3/8”, il LED che emette i colori. Le dimensioni sono: altezza totale 172 mm, altezza della bocca 105 mm.

  • A cascata
  • Resistente
  • Kit installazione

 

5.Rubinetto Miscelatore Lavabo Kiamami Valentina

Il migliore per: piletta di scarico con chiusura a saltarello

Si tratta di un miscelatore monoforo per lavabo con cartuccia in ceramica da 35 mm e rompigetto a risparmio idrico.

In dotazione sono compresi 2 tubi flessibili da 37 cm, il set di fissaggio e la piletta di scarico da 1e 1/4” in ABS con chiusura saltarello. Le dimensioni, adatte a un lavabo medio-piccolo, sono le seguenti: altezza 118 mm, estensione frontale 118 cm. Si fa apprezzare anche per un buon rapporto qualità e prezzo.

  • Risparmio idrico
  • Stile classico
  • Accessoriato





Reply