Fette Perfette con le 5 Migliori Rotelle Tagliapizza

Se c’è una cosa che mi fa dà fastidio in cucina è vedere qualcuno che usa gli attrezzi in modo poco ortodosso. E non sopporto proprio veder tagliare la pizza con le forbici. Ma che è ‘sta barbarie?

Per tagliare la pizza si deve usare il tagliapizza, la rotella (se non ce l’avete, usate il coltello ma la forbice no), e anche se siete tra quelli che mangiano solo cibi pronti o surgelati, che diamine, fate un piccolo investimento e compratene una. Perché?

La pizza, prima di tutto, non è un pollo e le forbici sono come il trinciapollo: trinciano la pizza e la sfilacciano. Poi, tagliando con le forbici vi imbrattate le mani di pomodoro e sporcate tutto, peraltro in maniera poco igienica: un po’ di rispetto per quelli che mangiano la pizza con voi!

La rotella, invece, fa un taglio netto senza sfilacciare e non devi usare l’altra mano per tenere ferma la pizza sul piano.

Insomma, siamo seri: se vogliamo fare la pizza e tagliarla in tranci serve tutto l’occorrente, rotella inclusa… poi se vuoi mangiarla con le mani è un altro discorso!




Le migliori rotelle tagliapizza

Qual è la migliore rotella tagliapizza?migliore-rotella-tagliapizza

Un taglierino a rotella è progettato per fare a fette la pizza in modo pratico, comodo e igienico. È un attrezzo semplice, simpatico ma efficace.

Consiste in una ruota con lama affilata a doppia superficie di taglio imperniata su un manico: la si fa scorrere sulla pizza per ottenere fette triangolari, rettangolari e quadrati.

Questo accessorio è soggetto a una forte usura se utilizzato in continuazione come in pizzeria, quindi il materiale, indipendentemente dal prezzo che paghi per acquistarlo, deve durare a lungo. Sul mercato vengono proposte le classiche rotelle in acciaio inox e anche le versioni con rotella in plastica dure teflonata.

Il design generale della taglierina è rimasto costante nel corso degli anni. Ci sono semmai alcuni tocchi moderni, come una presa più comoda e con protezione delle dita che impedisce che accidentalmente scivolino lungo il manico.

Se vuoi fare contenti i bambini, perché anche loro vogliono tagliare la pizza, puoi trovare dei buoni tagliapizza con le forme più disparate come una bicicletta e una vespa (intesa come scooter): l’importante è che, essendo un attrezzo affilato, sia sicuro.

Una volta acquistato un tagliapizza professionale, prendersi cura di esso prolungherà la sua vita in cucina. La maggior parte delle rotelle per pizza possono essere lavate in lavastoviglie, ma c’è chi consiglia il lavaggio a mano, meno aggressivo. In questo modo ci sono meno possibilità che si danneggi.

Anche se l’utensile di per sé non costa tanto, puoi trovare i migliori affari con la vendita online; difficile dire se c’è una marca migliore delle altre ma se leggi le opinioni pubblicate nel web non farai fatica a capire qual è l’attrezzo migliore per te.

 

#1 Taglia Pizza Doiy

La migliore per: gli appassionati di ciclismo

Offerta
Taglia Pizza
5 Voto

La ruota anteriore di questa simpatica bici è un’affilata lama per tagliare la pizza, mentre quella posteriore tiene in equilibrio la struttura grazie al suo originale cavalletto.

È un vero must per chi ama andare sulle due ruote e anche chi non è particolarmente sportivo verrà conquistato da questo originalissimo design.

Di sicuro effetto quando viene portato in tavola, è realizzato in alluminio e acciaio, a garanzia di robustezza e durata. Semplice da pulire, si rivela un’idea regalo di sicuro appeal.

  • Robusto
  • Semplice pulizia
  • Idea regalo

 

#2 Taglia Pizza Close Up

La migliore per: gli appassionati motociclisti

Questa divertente motocicletta rossa e nera ha una lama di acciaio inossidabile che consente di tagliare con precisione le fette di pizza. Il manico ergonomico è in robusta di plastica, fatta per durare nel tempo.

È un oggetto ideale per dare un tocco di allegria alle serate in famiglia o con gli amici. Viene fornita in una scatola da regalo di grande effetto scenico. Le sue dimensioni sono pari a circa 21,5 x 10 centimetri.

  • Ergonomica
  • Robusta
  • Confezione regalo

 

#3 Rotella Tagliapizza Love-Kankei

La migliore per: resistente alla ruggine

È completamente realizzata in acciaio inossidabile lucidato a specchio, un particolare costruttivo che la rende elegante e raffinata. Molto robusta, è resistente alla ruggine.

La lama in acciaio inox doppio e la comoda impugnatura ergonomica rendono molto agevole il taglio della pizza. Si pulisce con facilità.

Ha un diametro di 10 centimetri ed è adatta per impiego domestico e professionale. Si presta anche a tagliare altri alimenti come ad esempio le torte e il pane.

  • Elegante
  • Robusta
  • Confezione regalo

 

#4 Pizza Cutter a rotelle Mozzbi

La migliore per: comfort

È progettato per garantire il massimo comfort di taglio. La sua impugnatura ergonomica entra perfettamente nel palmo della mano, consentendo di guidare con precisione la lama in acciaio inox durante il taglio, senza il rischio che scivoli.

È realizzata in un elastomero termoplastico che fa da guscio protettivo, per salvaguardare le dita. Si smonta con facilità, ottimizzando le operazioni di pulizia. Si può lavare anche in lavastoviglie.

  • Ergonomica
  • Lavabile in lavastoviglie
  • Sicura

 

#5 Rotella Tagliapizza Brumtal

La migliore per: taglio efficace

Grazie alla lama in acciaio inox con doppia affilatura, la rotella è molto tagliente, consentendo di fare a fette con maestria e abilità anche le pizze più alte e croccanti.

Ogni operazione viene effettuata nella massima sicurezza, grazie al lungo manico che mantiene la mano ben distanziata dalla lama, offrendo nello stesso tempo una presa salda. Può essere facilmente lavata in lavastoviglie o sotto l’acqua corrente.

  • Ultra affilata
  • Sicura
  • Lavabile in lavastoviglie

 




  • Voto:
4.9