Sferra Colpi Precisi con i 5 Migliori Punching Ball

Ciao a tutti, pratico Judo dal 2009. Come ben sapete è un’arte marziale di lotta molto efficace in cui però non sono previsti i pugni. Di conseguenza, non sono mai stato allenato su questo aspetto.

Con il passare del tempo mi sono sempre più reso conto di questa mia lacuna e vorrei cominciare a colmarla con dei piccoli allenamenti domestici.

Purtroppo non ho lo spazio materiale per posizionare il sacco, quindi la mia scelta come attrezzo da allenamento è ricaduta sul punching ball. È uno strumento che può essere ugualmente efficace per l’allenamento?

Preferirei acquistare il punching ball con la base a terra, evitando quindi il tipo da fissare al muro. Vedo che nella vendita online ce ne sono di vario tipo, avrei bisogno di qualche consiglio da chi se ne intende, magari per orientarmi su un modello non troppo costoso, giusto per cominciare ad allenarmi un po’.

Oppure al posto del punching ball può essere meglio il sacco da fit boxe, sempre con il basamento a terra ?

I Migliori Punching Ball

Qual è il migliore punching ball?

Il punching ball è un attrezzo molto amato da chi pratica arti marziali miste e boxe, facile damigliore-punching-ball installare per chi vuole allenarsi a casa. Se correttamente praticato è un ottimo esercizio per migliorare l’autodifesa e la forma fisica, abbassando pure i livelli di stress accumulati durante un’intensa giornata di lavoro. Inoltre, aiuta ad incrementare il sistema cardio-respiratorio e la velocità del colpo.

Molti si chiedono perché scegliere un punching ball con basamento a terra riempito di sabbia o acqua, piuttosto che uno classico a sospensione. Il motivo può essere molto semplice, perché essendo uno strumento da home fitness, non tutti saranno felici di sospendere al centro di una stanza questa palla di gomma.

Inoltre sospendere il punching ball dal soffitto vuol dire fare buchi e mettere strutture rigide di sostegno che non tutti sono disposti a fare. Il punching ball da terra quindi, si adatta perfettamente a questo tipo di esigenze.

Nella scelta di un articolo da home fitness presente sul mercato, vale la pena puntare non solo sul prodotto più economico ma soprattutto sulla qualità, se non vuoi che un prodotto scadente e a basso prezzo si danneggi dopo poco tempo obbligandoti a sostituirlo.

Il punching ball deve essere gonfiato nel modo adeguato per poter reagire in maniera corretta ai colpi ed essere resistente.

Un’altra fondamentale caratteristica del punchng ball è il materiale con cui viene realizzato. Per quanto riguarda la parte interna presenta una camera d’aria e del materiale in PU che costituisce l’imbottitura. Invece esternamente è costruita fin dalla sua origine con il cuoio. Oggi viene impiegata anche la pelle o la pelle sintetica.

Il peso dell’attrezzo è davvero molto importante, perché segna la differenza tra un allenamento efficace ed uno completamente inutile. Pensa a dover dare pugni ad un attrezzo che oscilla di continuo e che non ti consente di scatenare la tua forza e la velocità, risulterebbe essere un attrezzo totalmente inutile.

Per un livello intermedio avanzato, devi assolutamente affidarti ad un prodotto dalla qualità maggiore e il prezzo più alto.

Se cerchi un prodotto per un ragazzo o un bambino, si consiglia di acquistare un punching bag più leggero di uno professionale, per non correre il rischio di farsi male..

Puoi acquistare questi prodotti tra le molte offerte delle vendite online, meglio se di marca specializzata per questo tipo di articoli. Puoi farti un’opinione anche semplicemente guardando le recensioni che trovi in internet.

 

#1 RDX Cuoio Palla Tesa Per Speed Ball Bag

Il migliore per: rapporto qualità e prezzo

Offerta
RDX Palla Velocità Cuoio...
7 Voto

Realizzato in autentica pelle bovina, molto resistente, è rinforzato con cuciture a mano, rivelandosi indistruttibile anche se sottoposto a un utilizzo prolungato nel tempo. L’interno è imbottito in ecologico policotone, per ammortizzare il colpo delle nocche contro la struttura senza ostacolare il rimbalzo.

Offre una ghiera in acciaio di alta qualità, resistente alla ruggine, che può essere fissata con facilità sia in un ambiente interno che all’esterno.

Costruito con cuscinetti a sfere speciali, il girevole non limita mai il tempo di rimbalzo e si integra perfettamente con la palla. Il diametro nel punto più largo è pari a 54 centimetri.

  • Robusto
  • Rinforzato
  • Ammortizzante

 

#2 Green Hill Speedball

Il migliore per: utilizzo anche a mani nude

Può essere utilizzato a mani nude o semplicemente fasciate. Fissato ad un supporto rigido allena la velocità delle braccia e la resistenza dei muscoli delle spalle. Una volta colpito rimbalza rappresentando un bersaglio mobile per colpi e schivate.

L’esterno è realizzato in vera pelle bovina di alta qualità. Viene gonfiato insufflando nell’apposita camera d’aria.

È disponibile in colore nero e rosso con logo in argento e ha una forma a goccia con le seguenti dimensioni: altezza 25 centimetro, larghezza diametro 15 centimetri.

  • Vera pelle bovina
  • Robusto
  • Rapida risposta 

 

#3 Toorx Boxe Pera Sospesa

Il migliore per: velocità

Questa pera sospesa batte tutti in velocità. Il materiale costruttivo utilizzato per il rivestimento esterno è l’ecopelle, particolarmente robusta e confortevole e il suo look nero con profili rossi è elegante e aggressivo al tempo stesso.

Le sue dimensioni sono pari a ø 17 x 26 centimetri. Molto semplice da gonfiare, richiede il solo utilizzo di una normale pompa da bici.

  • Comfort
  • Elegante
  • Semplice gonfiaggio

 

#4 Gana Sport Pera Veloce Boxe

Il migliore per: struttura completa di tutto

Si tratta di una piattaforma professionale con boxe a pera veloce, che permette di allenare reattività e rapidità del colpo.

È prodotta con materiali e finiture di alta qualità per migliorare la velocità, bilanciata per una azione super-veloce con snodo professionale specificamente ideato da Energetics.

L’offerta di questa piattaforma professionale comprende: staffe per il fissaggio a muro realizzate in solido acciaio tubolare da 25 mm e piastre da 3 mm di spessore, composte da due montanti e due placche ad L; piattaforma rotonda in legno lamellare diametro 50 cm, spessore minimo 2 cm con finitura a lucido color mogano sul lato inferiore, goffratura gommata sul lato superiore.

Completa la dotazione gancio givolare ruotante piroettante in acciaio su cuscinetti a sfera con fissaggio meccanico della pera; pera in sinthleather con camera d’aria già innestata.

  • Reattività
  • Super-veloce
  • Professionale

 

#5 Leone 1947 Pera

Il migliore per: design

Contraddistinta dall’inimitabile look vintage del marchio, è una pera sospesa per allenamento da 12 kg. È realizzata con rivestimento in poliestere, mentre l’interno è in cotone. Allena la forza e sviluppa la precisione nei colpi.

Viene fornita completa di ganci e catene per appenderla. Ha un diametro di 37 centimetri, mentre la sua altezza è pari a 50 centimetri.

  • Resistente
  • Con ganci
  • Precisione