I 5 Migliori Porta Carta Igienica… Dove li Metto?

Io e il mio compagno stiamo per entrare nella nostra nuova casa e mancano soltanto pochissimi dettagli. Il mio dilemma nasce con la carta igienica!

Abbiamo un bagno di servizio e uno principale. Per quest’ultimo vorrei evitare di utilizzare i soliti accessori appesi alle piastrelle o la piantana albero portarotolo e scopino, carta, ecc… il bagno è in stile shabby già abbastanza vistoso e quindi mi sarebbe piaciuto “mascherare” in qualche modo il portarotoli (il wc è incassato in una nicchia accanto alla vasca da bagno).

Avevo pensato a qualche contenitore particolare da poggiare sul bordo della vasca, evitando il vetro o materiali pesanti. Magari può essere fatto ad uncinetto o a punto e croce.

L’altra alternativa era un piccolo tavolino in legno, magari ricavato dal tronco di un albero, da mettere di fronte al wc con sopra la carta igienica e qualche altro accessorio.

Però risolverei ben poco, perché così sarebbe “a vista”. Insomma, sto benedetto rotolo sarebbe sempre in esposizione! So che può sembrarvi assurdo, ma non lo vorrei proprio vedere!




I migliori porta carta igienica

Qual è il migliore porta carta igienica?migliore-porta-carta-igienica

La scelta del miglior porta carta igienica è tutt’altro che semplice. Sul mercato trovate un’infinità di modelli che si differenziano per il materiale (legno, ceramica, plastica, metalli), il design (barra di supporto a vista, con cappuccio o coperchio, contenitore), il fissaggio a viti incluse o incollatura con adesivo o a ventosa. E, ancora, da terra o a scomparsa.

Riguardo al materiale, se scegliete un modello in metallo, in acciaio inossidabile satinato e lucidato o cromato, siete sicuri che durerà quasi in eterno. Se invece, per budget, preferite un articolo in plastica di colore bianco vi può capitare un qualcosa di poco spessore o con tubi portarotoli cavi, che potrebbe rompersi al primo colpo fortuito.

In fatto di design, si può scegliere una barra fissa libera; il rotolo può essere posizionato in orizzontale o in verticale. Se amate gli abbinamenti coordinati, lo potete intonare in modo del tutto minimale al vostro arredamento bagno e agli altri accessori (barre portasciugamani, porta saponetta, ecc.). Ma potete anche sbizzarrirvi con modelli originali e divertenti.

I migliori acquisti si possono fare con il servizio di vendita online. Il prezzo può essere contenuto, dal modello più economico a quelli più costosi se griffati da un noto designer. E se siete indecisi nella scelta, beh… valutate le opinioni degli utenti che hanno già comprato.

 

#1 Scopino e carta igienica Zeller

Il migliore per: robusto

Offerta
Zeller 18418 - Set per WC,...
3 Voto

In un’unica, elegante struttura è accolto lo scopino e il portarotolo per carta igienica. Il set è realizzato in metallo/acciaio inossidabile, con cromatura.

È alto 72 centimetri, mentre la larghezza e la profondità complessive sono pari a 20 centimetri. Il peso totale è di 2,4 kg. Un volta usurata, la spazzola può essere sostituita.

Nel set è presente un contenitore in plastica integrato per l’acqua sporca. Si rivela semplice e veloce da montare.

  • Acciaio inox cromato
  • Elegante
  • Stabile

 

#2 Piantana portarotolo e portascopino Wenko

Il migliore per: stabilità

Si chiama Granito ed è così di nome e di fatto. La sua base in poliresina effetto granito è pesante, un dettaglio costruttivo che ne garantisce la massima stabilità anche quando si srotola la carta.

L’elegante struttura tubolare quadrangolare in acciaio inox favorisce la sua integrazione negli ambienti bagno di ogni stile. È anti-ruggine, ha una dimensione di 23 x 73,5 x 19,5 cm (l x h x p) e pesa 2,12 chilogrammi.

  • Elegante
  • Robusto
  • Anti-ruggine

 

#3 Portarotolo carta igienica Hansgrohe

Il migliore per: può ospitare due rotoli

Offerta
Hansgrohe 40836000,...
1 Voto

Questo oggetto di design colpisce per la sua struttura essenziale e nello stesso tempo raffinata ed elegante. Ma affascina anche per la sua progettazione innovativa. Ha infatti una lungo braccio studiato per accogliere nello stesso momento due rotoli di carta igienica.

E così, si ha sempre sottomano la scorta. Si monta a parete ed è realizzato in metallo. Le sue dimensioni sono di 7,6 x 25,7 x 10,5 cm e il peso è di 400 grammi circa.

 

#4 Porta Rotolo Grohe

Il migliore per: design

Offerta
GROHE Porta Rotolo Grandera...
1 Voto

Vincitore dell’Interior Innovation Award 2014, questo portarotolo è disponibile con estetica integralmente cromo oppure cromo/oro. In fase di lavorazione viene trattato con cromatura StarLight, che garantisce una brillantezza inalterata nel tempo.

La tecnologia QuickFix consente di effettuare un’installazione veloce, nella massima semplicità. È un accessorio per il bagno contraddistinto dalla qualità e affidabilità Made in Germany.

  • Brillantezza
  • Semplice installazione
  • Made in Germany

 

#5 portarotolo in acciaio cromato Axentia

Il migliore per: piedistallo in marmo

Dal design classico e nello stesso tempo moderno, questo moderno set cromato da bagno ha un piedistallo in marmo che dona all’ambiente bagno una connotazione di lusso. Il robusto portascopino in metallo è dotato di scopino con testa rimovibile.

È di tipo chiuso, una soluzione progettuale all’insegna dell’igiene. Il portarotolo cromato lucido ha dei riflessi argentei, che contribuiscono a creare un’atmosfera chic. Si monta in modo semplice e veloce, senza foratura. Le dimensioni sono di 72 x 21 x 11,5 cm.

  • Robusto
  • Igienico
  • Chic