Le 5 Migliori Pistole Softair per Giochi Tattici e Militari

Sono appassionato di giochi basati sulle tecniche tattiche e militari, so che esistono gruppi affiliati che organizzano gare e tornei e vorrei un giorno iscrivermi ad un club. Per ora sono solo un neofita e mi diverto a sparare a bersagli a casa. Pochi giorni fa ho acquistato una pistola a molla da un sito di softair.

La pistola sembra fatta bene, almeno per me che non me ne intendo ancora abbastanza, ma ha parti in plastica e parti in metallo che la fanno sbilanciare. Il problema però è che sparando i pallini che mi hanno dato, devo correggere il tiro in basso altrimenti mirando a una distanza di 10 metri il colpo mi va alto.

Ho chiesto commenti e consigli online ma mi dicono che il tipo di pistola che ho comprato ha questo difetto di fabbrica e che inoltre una pistola a molle è poco più di un giocattolo e che rispetto a quelle a gas non ha nulla a che vedere.

Sono deluso per il fatto che mi hanno venduto una pistola per buona come fosse una softair quando non lo è o forse, perché in buona fede, ho detto che volevo sparare alle lattine… ma così di iscrivermi al club me lo posso scordare!




Qual è la migliore pistola softair?

Il softair è a tutti gli effetti uno sport di livello nazionale che unisce moltissimi appassionati di strategie militari ed armi in una serie di battaglie simulate dove diverse squadre si fronteggiano in ambienti disparati, mischiando divertimento e strategia. La migliore pistola softair viene usata quando lo scontro diventa urbano e a distanza ravvicinata

Esistono pistole a gas scarrellante (anche dette blowback) che imitano quel movimento automatico di arretramento del carrello delle pistole reali oppure a canna fissa, più silenziose nello sparare ma meno realistiche. È evidente che i praticanti del softair optano per le repliche che somigliano più a quelle vere, più ricche di dettagli!

Chi si avvicina alla pratica del softair deve ricordare anche di valutare la differenza fra pistole a gas green, a CO2 o le pistole elettriche.

Chi è interessato può andare a vedere recensioni e commenti su internet e acquistare attraverso le vendite online dove i prezzi sono più economici e più abbordabili per tutti. È inutile spendere molto per repliche simili alle armi che ci sono sul mercato reale, di marca, se poi la usate in maniera eccessiva da rovinarla. Meglio sceglierne una robusta.

 

1.Wer We M92FS Pistola gas softair

La migliore per: interamente in metallo

Questa pistola softair semiautomatica ha una robusta struttura interamente in metallo, a garanzia della massima robustezza anche nelle condizioni di utilizzo intenso. Offre nello stesso tempo una notevole maneggevolezza.

Pesa 1,1 chilogrammi, ha una dimensione di 220 mm e la potenza è inferiore a 1 Joule/metro. Si carica con una bomboletta da 1000 ml.

  • Semiautomatica
  • Robusta
  • Maneggevole

 

2.ASG Dan Wesson 4″ Revolver Softair

La migliore per: rifinita nei dettagli

Ciò che colpisce subito è la sua estetica, rifinita in ogni minimo particolare e che, con i suoi cromatismi argentei, richiama i revolver del vecchio West. È un modello semiautomatico con struttura in metallo.

La sua potenza è di 1 Joule e consente di utilizzare pallini di plastica o metallo da 6 mm e bombolette di co2 di 0,12 g. Misura in lunghezza 24,5 cm e in altezza 14,5 cm, mentre lo spessore è pari a 3,3 cm. Pesa 897 grammi.

  • Design
  • Semiautomatica
  • Robusta

 

3.Beretta 92A1 Pistola Elettrica Softair

La migliore per: con silenziatore

Richiama in tutto e per tutto la celebre pistola del marchio italiano, consentendo di allenarsi in modo innocuo ma con stile. Ha una slitta in metallo e viene fornita completa di caricatore e batteria.

Ha una carica di 30 colpi (max 0,5 Joule) e misura 219 x 345 millimetri. Il peso di 665 grammi ne fa un’arma massiccia ma comunque maneggevole in qualsiasi condizione di utilizzo. Nella confezione è incluso anche il silenziatore.

  • Stile
  • Maneggevole
  • Accessoriata

 

 

4.Cyma G18C Pistola elettrica softair

La migliore per: rapporto qualità e prezzo

Si tratta di una pistola elettrica softair realizzata con una struttura in robusto abs. Gearbox e ingranaggi sono in metallo, come pure il caricatore, che ha una capacità di 30 colpi. Le specifiche tecniche dell’arma includono hop up regolabile e selettore del colpo singolo o a raffica.

La slitta sottocanna può accogliere torcia o laser. Ha una potenza di 0,5 Joule/metro e la sua lunghezza è pari a 180 mm, mentre il peso è di 800 grammi. Nella confezione sono inclusi la batteria da 7,2 V, il caricabatteria e la siringa fast loader.

  • Robusta
  • Versatile
  • Accessoriata

 

5.Umarex Beretta 92 FS Pistola Airsoft

La migliore per: prezzo interessante

È una riproduzione molto curata della pistola Beretta. La canna e i suoi elementi interni sono realizzati in metallo, mentre gli altri componenti come grilletto, cane e caricatore sono in abs.

Dello stesso materiale è anche il rivestimento del manico, una soluzione progettuale che assicura una presa salda e sicura. Il caricatore può contenere fino a 12 pallini. È completa di sicura, che viene attivata scorrendo l’apposito tasto. Il dispositivo pesa 635 grammi e misura 25,5 x 17 x 4,5 cm.





Reply