Le 5 Migliori Panche Lombari: Quanti Benefici!

Vorrei chiedere un parere circa l’eventuale acquisto di una panca per hyperextension o lombare.

L’intenzione sarebbe quella di prenderne una decente ad un prezzo bassino (non 200 euro…) per allenare un po’ la schiena e migliorare la posizione di postura, perché non mi sento sicuro a cominciare fin da ora ad imparare gli stacchi.

Lo so che ci si arriva solo provando, ma preferisco rimandare a quando avrò una base un po’ più solida. In questo momento sto facendo trazioni, rematori, lat, alzate laterali, e via dicendo, ma non è che servano a molto per la zona lombare.

Mi piacerebbe sapere se secondo voi è un acquisto adatto a soddisfare le mie esigenze. Che tipo di panca mi converrebbe prendere? Non so bene che differenza ci sia tra quella completamente orizzontale e quella “obliqua”, quindi anche per questo vorrei sentire il parere di persone più esperte di me.

Ora provo a dare un’occhiata ai forum online, chissà mai che ci sia qualche buon suggerimento.




Le migliori panche lombari

Qual è la migliore panca lombare?

La migliore panca lombare (nota anche come panca romana o hyperextension) è unomigliore-panca-lombare splendido strumento utile per allenarsi a casa.

È composta da una struttura in tubolari d’acciaio su cui si fanno determinati esercizi in grado di far lavorare i gruppi di muscoli che maggiormente ci interessano, quelli del “core”: addominali e dorsali, il muscolo quadrato dei lombi, quelli del pavimento pelvico dei glutei ed flessori dell’anca. Sono tutti muscoli che favoriscono una miglior postura e delle migliori azioni dinamiche.

Lo scopo principale di una sedia romana, è quello di far lavorare la parte bassa della schiena eseguendo le iperestensioni. Tuttavia può essere utilizzata per eseguire un’ampia gamma di differenti esercizi, a seconda del modello e degli accessori di cui è dotata. Per approfondire l’argomento, puoi raccogliere opinioni online e valutare i consigli da chi le usa.

Le migliori marche fanno tante di quelle proposte sul mercato che è difficile orientarsi. Il prezzo può essere importante e tramite la vendita online si possono acquistare modelli più economici non necessariamente a basso prezzo.

 

#1 Attrezzatura Lombare Finnlo

La migliore per:  resistente ai graffi

Con la sua ergonomia ottimizzata, rafforza la schiena e muscoli dei glutei e delle gambe, migliorando la postura. Inoltre, consente di sviluppare la stabilità e l’agilità del corpo.

È regolabile e può essere sollevato e abbassato a 12 posizioni diverse: si adatta così alla morfologia di ogni utente. Ha una capacità di carico di 130 kg ed è realizzata in robusto acciaio Premium.

Il rivestimento in polvere la rende resistente ai graffi e la preserva per lungo tempo. L’ampio supporto dei poggiapiedi offre un appoggio sicuro e confortevole. È pieghevole e si ripone in poco spazio.

  • Pieghevole
  • Compatta
  • Robusta

 

#2 Panca palestra dorsali Physionics RKTN02

La migliore per: chiusura rapida

Adatta per principianti e esperti, questa panca palestra ha un’altezza regolabile a 6 livelli. Ideale per le persone con un’altezza compresa tra i 160 e i 200 cm e un peso corporeo massimo fino a 100 chilogrammi, consente di praticare esercizi effettivi da 45°.

È realizzata in robusto acciaio e offre un ergonomico movimento guidato. Il fissaggio gamba imbottito (con schiuma rulli ad alta densità) garantisce un piacevole comfort. Le pratiche maniglie di sostegno, insieme alla base di appoggio, ottimizzano la stabilità.

Le sue dimensioni sono pari a 120 x 55 cm, con altezza di 76-90 cm (peso 15 kg). È progettata con chiusura rapida e si ripone facilmente in poco spazio.

  • Confortevole
  • Stabile
  • Ergonomica

 

#3 Marbo Sport Bench Curl Fitness

La migliore per: allenare efficacemente i bicipiti

È una panca professionale per bicipiti con supporti per posizionare bilanciere. Il cuscino Arm Curl è regolabile fino a 8 livelli, è imbottito e con fodera resistente agli strappi.

L’inclinazione consente la massima estensione del braccio senza stress per gomiti e zona lombare. Ciò permette di allenare efficacemente i bicipiti concentrando lo sforzo solo su questa zona, senza impegnare altri gruppi muscolari.

Misura 73 x 100 x 93 cm e supporta un carico massimo di 300 chilogrammi. Lo spessore dei tubi è di 50 mm, quello delle imbottiture è di 55 mm.

  • Multilivello
  • Imbottito
  • Resistente

 

#4 Panca per addominali e dorsali Ancheer

La migliore per: praticità

Dedicata a tutti coloro che desiderano fare fitness a casa, questa panca dispone di tutte le funzioni base per l’allenamento ottimale dei muscoli addominali e per rinforzare la schiena.

È studiata per ridurre il mal di schiena posturale medio e ha un supporto regolabile in altezza che consente di trovare la giusta posizione.

La robusta struttura in tubolare di acciaio verniciato a polvere rende la panca durevole anche in caso di utilizzo intenso. È pieghevole e si ripone in poco spazio. La capacità di carico massima è di 160 chilogrammi.

  • Ergonomia
  • Funzionalità
  • Versatile

 

#5 Panca fitness per addominali e dorsali Tomasa

La migliore per: angolo regolabile

Offerta
Tomasa Back Trainer Panca...
3 Voto

Le sue caratteristiche strutturali includono poggiapiedi e schienale regolabile, per trovare l’altezza giusta. È anche possibile regolare l’angolo della panca per aumentare o diminuire l’intensità di allenamento.

Permette di allenare i muscoli del petto, dell’addome, delle braccia e delle spalle. L’impugnatura a zigrinatura offre un buon supporto durante il training muscolare.

È completa di piedini protettivi antiscivolo e di imbottitura spessa e morbida. Il suo design pieghevole permette di risparmiare lo spazio di stoccaggio.

  • Resistente
  • Antiscivolo
  • Confortevole