Le 10 Più Efficienti Motoseghe Per Tutti i Lavori In Casa e All’Aperto

migliore-motosega-prezzo

La migliore motosega ti permetterà di abbattere gli alberi in men che non si dica: che tu sia alla ricerca di un’attrezzatura per potatura, come tagliasiepi o per lavori pesanti, sicuramente avrai bisogno di cercare la motosega più adatta ai tuoi bisogni.

Molto spesso questi strumenti sono utilizzati per il giardinaggio: tagliare rami, abbattere alberi o semplicemente per la manutenzione del prato, le motoseghe sono prodotti utilizzati, insieme ad altri prodotti come le falciatrici a gas, sia da privati che da professionisti e permettono di risolvere molti problemi legati a costruzioni o manutenzione all’aperto.

Come scegliere la motosega e di cosa abbiamo bisogno

È importante premettere che ci sono alcuni accessori di cui abbiamo bisogno prima di poter utilizzare delle motoseghe.

Cuffie antirumore, che proteggeranno il tuo udito dai decibel di troppo prodotti dalla tua motosega, e gli occhiali di sicurezza per proteggere i tuoi occhi da scheggi o oggetti estranei, sono solo alcune delle precauzioni da prendere prima di poter accendere il proprio strumento.

Hai accesso a una fonte d’elettricita, come una presa a muro? O il tuo lavoro ti richiede di avventurarti nella foresta? Motoseghe a gas sono le migliori per lavori più pesanti come abbattere alberi. Per lavori più leggeri e vicino a casa, come lavori di giardinaggio, bricolage o tagliare la legna, è migliore utilizzare modelli elettrici.




Le 10 più efficienti motoseghe per tutti i lavori fuori casa

In questa lista sarà possibile trova diversi tipi di motoseghe: ci saranno strumenti a scoppio, a benzina quando si parlerà di strumenti che non hanno bisogno di una presa elettrica: abbiamo detto, infatti, che è possibile trovare motoseghe a benzina e elettriche, a seconda delle proprie esigenze.

Saranno mostrati, inoltre, attrezzature da cantiere o motoseghe con kit inclusi: Come un fodero per la barra, una custodia per il trasporto, una catena di riserva e una barra guida, che saranno incluse nell’acquisto.




1. Motosega Husqvarna Professionale modello 450e

Per i professionisti

Motosega-Husqvarna-Professionale-modello-450e

Questa Motosega è una delle più potenti tra quelle che proponiamo in questa lista. Con un motore X-Torq brevettato che riduce i consumi, un cilindro da 50.2 Cm3, una potenza di 2.4 kW, una lunghezza massima di 51cm e un peso di 5 chili, questa motosega è perfetta per i lavori più pesanti: con un sistema di iniezione dell’aria per pulire l’aria dai detriti e lo Smart Start, questa motosega è perfetta anche per i professionisti.

Lo Smart start è un meccanismo che facilità l’accensione rapida e facile del motore: in questa maniera lo sforzo è ridotto e il consumo di gas è ridotto del 40%.

 

2. Motosega sthil MS181

Per chi cerca qualcosa di leggero

Motosega-stihl-ms181

La motosega Sthil MS 181 è veramente una delle motoseghe più leggere e facili da usare anche grazie alle poche vibrazioni emesse durante l’utilizzo.

Ha, infatti, un sistema di filtro aria di lunga durata e un sistema apposito antivibrante. La sua forma ridotta rende questa macchina perfetta per tagliare la legna da ardere o per lavori di carpenteria.

È importante sapere che ha una cilindrata di 31.8 cm3, una potenza di 1.5 kW, un volume del serbatoio di 280 cm3 e un rapporto peso potenza di 2.9.

 

3. BLACK DECKER GKC3630L20-QW

Per chi cerca una motosega elettrica

Elettrosega-Litio

Le Black & Decker sono molto conosciute nel nostro paese. Questa GKC3630L20 è una versione molto leggera e completamente ricaricabile: la sua batteria al litio di 36V (quella più grande) permette una durata di 30 minuti con una buona potenza.

Lo si può utilizzare per tagliare i rami di medie o grandi dimensioni. Questo strumento pesa, all’incirca, 3.7 chili, ha un sistema dedicato di regolazione di corrente, una lunghezza della lama di 30 CM e un design ergonomico.

 

4. Alpina Oregon C25-10

Per chi cerca una motosega compatta

Alpina-C25-10-oregon

Ognuna delle motoseghe presenti in questa lista sono utilizzate per degli scopi precisi, anche se possono essere utilizzate per moltissimi altri lavori. Questo è il caso dell’Alpina: con il suo motore a due tempi, una cilindrata di 25.4 cm3, una potenza del motore di 0.9 kW e una capacità del serbatoio di 0.23 L, questa motosega può lavorare fino a 11000 rpm.

Il braccio, lungo 25 Cm, è perfetto per potare arbusti e fare piccoli lavori di bricolage: anche questa versione ha un tipo di avviamento a strappo facilitato, per permettere a tutti un avvio rapido dell’apparecchio.

 

5. Motosega a benzina CS 6150 Timberpro

Per chi cerca il tutto incluso

MOTOSEGA-A-BENZINA-timberpro

La Timberpro a benzina è una delle motoseghe meno costose in circolazione. È possibile trovarla e meno di 100e online, con un set di accessori invidiabile: una borsa per trasporto, due catene e lame per la sega da 50cm, una protezione per la stessa, un contenitore per la miscela carburante, un Kit di attrezzi per l’assemblaggio e il manuale in Italiano.

Anche le caratteristiche tecniche non sono male: il motore a due tempi con un cilindro di 62 cm3, ha una potenza di 3.6 HP. La Lama da 50 CM permette un utilizzo anche per uso pesante. È una motosega potente che ha un buon rapporto prezzo/prestazioni che tende sempre a vantaggio della motosega.

 

6. Motosega per potatura Alpina a 305 lama

Per chi vuole solamente potare

motosega-alpina

Questa seconda Alpina è un altro buono strumento per utilizzi leggeri durante il giardinaggio: con una cilindrata di 25.4 cc, una potenza di 0.9 kW, una barra di 25 CM, un peso di 3 chili e un freno catena di serie, questa motosega è perfetta per potare.

I comandi sono semplici e intuitivi, la leva dell’aria attiva automaticamente l’acceleratore e, nel complesso, questa motosega risulta silenziosa e gradevole esattamente per questo e grazie al silenziatore di grandi dimensioni. In definitiva una motosega di buona fattura, facilmente maneggevole e molto compatta.

 

7. Bosch AKE 40 S Sega a catena

Per chi deve abbattere alberi di piccola o media taglia

Sega-A-Catena

Un’altra grande marca di bricolage e articoli da lavoro. La Bosch, con questa Sega AKE 40, ha creato uno strumento preciso, pratico e di qualità.

Con un motore da 1.800 W, un braccio di 40 Cm, il suo peso di 4 chili e il suo design robusto e fatto di un materiale estremamente duro, questa motosega è capace di tagliare senza problemi un albero di piccole o medie dimensioni.

Ha una presa estremamente ergonomica per permettere di abbattere un albero in tutta tranquillità. Una nota positiva va sicuramente al tendicatena, che risulta resistente e di ottima qualità.

 

8. Hitachi CS40Y

Per chi vuole un’elettrosega potente

Elettrosega-con-Barra-da-40-cm

Questa Elettrosega è rivolta sia a un pubblico professionista sia ai privati. Con una potenza di 2.000 kW è sicuramente una delle elettroseghe più potenti di questa lista, risulta essere anche uno strumento molto bilanciato.

Dotato di doppio sistema frenante, meccanismo inerziale ed elettrico a microswitch e un sistema di regolazione tensionamento catena che non richiede l’utilizzo di utensili, questa macchina avrà bisogno di pochissima manutenzione.

Se fosse necessario definirla in poche parole si dovrebbe descrivere come una macchina senza fronzoli ma che tira come un mulo.

 

9. Mososega a benzina PCS-6200 PARKER

Per chi cerca risparmio e potenza

MOTOSEGA-A-BENZINA-parker

Questa Motosega Parker è una delle più vendute di amazon: grazie al suo motore da 62 Cm e una lama da 50, questo strumento che non sembra essere destinato ai professionisti rimane un ottimo prodotto grazie alle sue caratteristiche che lo rendono potente, stabile e preciso.

Il tutto è fornito con altri accessori come delle catene aggiuntive e la sacca per il trasporto con il suo coprilama e altri kit supplementari.

Parte abbastanza velocemente e non ha nessun problema con l’accensione a strappo mentre risulta essere uno strumento abbastanza rumoroso. Consigliato in abbinamento con delle cuffie antirumore.

 

10. Motosega a benzina BKS 25 L Grizzly

Per chi cerca qualcosa di diverso

Motosega-a-benzina-grizzly

Il Grizzly è considerato più uno sramatore che una vera e propria motosega. Con un motore a scoppia a due tempi da 25cc, con una potenza di 0.8 kW e la sua testa regolabile fino a 90º, questo strumento viene dotato di un asta allungabile in dotazione fino a 270 cm.

È un prodotto dal giusto prezzo visto il suo utilizzo abbastanza semplice: è facile da montare, si accende rapidamente e la sua lama affilata taglia molto bene.

Questo prodotto viene utilizzato per potare gli alberi più alti e distanti, ma non risulta ottimizzato per l’abbattimento degli alberi.




Reply