I 5 Migliori Miscelatori Doccia Li Regoli Come Vuoi

Da un po’ di tempo fare la doccia a casa mia è fonte di frustrazioni e lamentele a non finire… L’impianto è vecchio e il miscelatore non funziona più tanto bene.

Prima di entrare nel box doccia imposto l’acqua tiepida, ma dopo poco diventa piano piano gelida. E se giro la manopola tutta a sinistra ecco che all’improvviso esce solo acqua calda, anzi bollente. Insomma non è affatto rilassante, anzi esco più stressato di prima.

Sto pensando di cambiare il miscelatore ma sono indeciso sul tipo di intervento. Avevo messo gli occhi su alcuni modelli ma il mio idraulico mi dice che non valgono granché: in effetti non avevo preso in considerazione il miglior miscelatore doccia tra le tante proposte che trovo online, spendendo anche meno.




Qual è il miglior miscelatore doccia?

I miscelatori doccia possono essere installati ad incasso a muro o all’esterno della parete. In quelli da incasso la rubinetteria lascia a vista soltanto la manopola del miscelatore. Può essere con o senza deviatore (per scegliere la direzione d’uscita dell’acqua).

Una delle caratteristiche importanti di un miscelatore da incasso è il numero di vie (2 o 3 vie fino a 5 vie). Da ciò dipende infatti il numero di accessori che si possono utilizzare, come ad esempio soffione, cascata, idromassaggio, doccetta.

I mixer doccia da esterno si presentano nella forma tipica a barra orizzontale. Vengono collegati alle tubature dell’acqua calda e fredda mediante attacchi standard e sono abbastanza semplici da installare. Non sempre hanno il deviatore perché in genere sono forniti con la colonna doccia.

I miscelatori sono in acciaio cromato e rivestiti per impedire che il mixer diventi troppo caldo al contatto; il rivestimento esterno consente una facile pulizia senza lasciare macchie di calcare.

 Possono avere valvole manuali o termostatiche. Il tipo manuale richiede di impostare la temperatura dell’acqua regolando la manopola. Quelli termostatici miscelano l’acqua calda e fredda in base ai gradi preimpostati.

Se sei interessato al miglior miscelatore doccia sul mercato non hai che da procedere all’acquisto mediante la vendita online che ti garantisce un basso prezzo rispetto ad altri canali e dove puoi confrontare le opinioni e valutare i consigli.

 

1.Miscelatore Rubinetto Termostatico Per Doccia Auralum

Il migliore per: semplice installazione

Questo miscelatore si fa subito apprezzare per il suo stile elegante e senza tempo, consentendo un’armoniosa installazione in bagno o cucina. È realizzato in ottone cromato, un materiare che rende la superficie molto resistente e facile da pulire.

La temperatura massima dell’acqua calda è di 80°C. Il display lcd di grandi dimensioni consente di tenere sempre tutto sotto controllo, in modo molto semplice e immediato.

Si installa con facilità e viene fornito completo di set per il montaggio. Pesa 1,1 kg e le sue misure sono pari a 32 x 13 x 7 centimetri.

  • Elegante
  • Robusto
  • Semplice pulizia

 

2.Grohe Grohtherm 1000 New Miscelatore

Il migliore per: anti-scottatura

È sviluppato con la tecnologia Grohe CoolTouch a prevenzione delle scottature accidentali dovute al contatto con superfici cromate bollenti. Dispone di due maniglie metalliche ergonomiche, facili da utilizzare anche con le mani insaponate o bagnate, grazie alla pratica impugnatura con alette retrostanti.

Il meccanismo di scelta tra funzionalità doccia o vasca è integrato sul corpo del miscelatore e consente un cambio veloce tra le due modalità. La regolazione della portata dell’acqua e della temperatura è efficiente e semplice grazie anche alla presenza di una simbologia molto intuitiva.

Il pulsante SafeStop, impostato a 38°C impedisce ai bambini di aumentare accidentalmente la temperatura dell’acqua evitando pericolose scottature. Per contribuire alla salvaguardia dell’ambiente, il pulsante EcoButton integrato consente di risparmiare acqua durante la doccia.

  • Regolazione efficiente
  • Ergonomico
  • Eco

 

3.Grohe Grohtherm 2000 Miscelatore Termostatico per Vasca/Doccia

Il migliore per: comfort sotto la doccia

Si caratterizza per un design elegante e moderno, ergonomia nell’utilizzo e un comfort superiore grazie ad un preciso e intuitivo controllo dell’acqua. Al posto delle tradizionali manopole, le nuove Aqua Paddles assicurano un azionamento confortevole e impediscono alla mano bagnata di scivolare sulla superficie del miscelatore.

Il nuovo Aqudimmer Eco risparmia automaticamente acqua nel passaggio dalla modalità vasca alla manopola doccia. Le icone serigrafate sulla manopola indicano in modo chiaro come ottenere un flusso più economico o più corposo a seconda delle esigenze.

La bocca di erogazione molto ampia sporge in modo armonioso dal corpo del miscelatore generando un getto d’acqua ampio e corposo. TurboStat è il cuore del termostatico: Assicura temperatura e portata dell’acqua costanti per un comfort superiore sotto la doccia.

  • Ergonomico
  • Anti-scivolo
  • Getto ampio

 

4.Grohe Grohtherm 800 Set Termostatico

Il migliore per: impugnatura sicura

Questo miscelatore offre un controllo costante della temperatura dell’acqua. Le maniglie ergonomiche con alette antiscivolo garantiscono un’impugnatura sicura e confortevole, consentendo una rapida e intuitiva regolazione della portata e della temperatura dell’acqua.

Il pratico deviatore automatico permette di cambiare dalla modalità vasca alla modalità doccia con estrema semplicità. Una volta che l’acqua viene chiusa, il deviatore torna in automatico alla posizione originale evitando spiacevoli inconvenienti.

Il pulsante SafeStop, impostato a 38°C impedisce di aumentare accidentalmente la temperatura dell’acqua. È dotato inoltre del tasto Eco che consente di ridurre il consumo dell’acqua sino al 50% rispetto al funzionamento tradizionale senza pregiudicare il comfort.

  • Ergonomico
  • Pratico
  • Basso consumo

 

5.Grohe 1000 Cosmopolitan Miscelatore

Il migliore per: dimensioni compatte

È il miscelatore termostatico più compatto proposto dal marchio e combina qualità, tecnologia e design. Costituito da una serie di cilindri esteticamente molto curati, è ideale per gli spazi bagno dallo stile moderno.

Grazie alla funzione TurboStat, il miscelatore reagisce alle variazioni di pressione e temperatura dell’acqua erogata: regola di conseguenza il giusto mix di acqua calda e fredda per evitare che diventi improvvisamente bollente o gelata.

Il pulsante EcoButton consente un risparmio idrico fino al 50%. La cromatura StarLight dona una brillantezza che si mantiene inalterata nel tempo. La grafica intuitiva EasyLogic posta sul corpo del miscelatore ne consente un utilizzo molto intuitivo.

  • Design
  • Risparmio idrico
  • Utilizzo intuitivo





Reply