Le 5 Migliori Mensole per Vasca da Bagno: e il Relax È Garantito

Vorrei acquistare un mensolone da appoggiare alla vasca da bagno dove tenere tutti gli accessori (gel, spugne, shampoo) che puntualmente mi cadono.

Credo che, dopo una giornata di duro lavoro, non ci sia nulla di più rilassante di un bel bagno caldo. A volte rimango in ammollo per un’oretta senza far nulla, con una temperatura intorno ai 40°C: così si tonifica la pelle e si purifica. Per aumentare l’effetto relax aggiungo dei sali da bagno profumati.

È quasi un momento di meditazione. Mi capita persino di leggere dei buoni libri o di ascoltare della musica soffusa. So che c’è anche ci si gusta un bicchiere di vino e che, per aumentare il benessere del corpo e della mente, accende un paio di candele.

Mi piacerebbe una mensola in legno massello ma il falegname me la sconsiglia perché potrebbe essere troppo pesante e poi mi dice che si impregna di umidità e a lungo andare potrebbe anche gonfiarsi.

Vorrei qualcosa di carino, che faccia pendant con il bagno. Vorrei evitare di mettere una plasticaccia perché anche l’occhio vuole la sua parte, soprattutto mentre mi lavo e mi rilasso un po’. E se usassi un legno lamellare o un bambù magari trattato con una vernice trasparente idrorepellente?




Le migliori mensole per vasca da bagno

Qual è la migliore mensola per vasca da bagno?migliore-mensola-per-vasca-da-bagno

La migliore mensola per vasca da bagno è poco costosa e consente di appoggiare in sicurezza tutto ciò che serve. I modelli più raffinati presentano incavi o comparti in cui tenere bloccato un calice di vino e le candele profumate, oltre ad avere un posto dedicato per lo smartphone. A volte si può addirittura aprire un leggio o avere un piano inclinabile a diversi gradi di angolazione pere appoggiare un tablet, un piccolo monitor o un libro.

Di solito sono modelli universali a braccia allungabile in modo tale che si possano utilizzare stabilmente in vasche di diversa dimensione. Sul mercato ci sono tipi di ogni genere con nicchie, scomparti e ripiani che non ti immagini di certo tutto quello che ci puoi fare. Si tratta pur sempre di oggetti semplici, non necessariamente di marca, che tu puoi rendere funzionali aggiungendo quello che ti serve.

Che caratteristiche deve avere un vassoio per vasca da bagno? Puoi acquistare piani in legno o piani in materiale sintetico. I primi sono ideali per dare un tocco di classe all’ambiente: i top di gamma sono in legno massello, è un materiale robusto che può essere trattato con soluzioni e verniciature che resistono all’umidità e sono idrorepellenti.

Anche le mensole in bambù naturale si prestano ad essere utilizzate perché abbinano la leggerezza con la robustezza, sono già idrorepellenti anche se un tocco di vernice trasparente li può rendere ancora più resistenti. Inoltre possono essere accompagnate da una certificazione di raccolta sostenibile.

Tra i materiali sintetici, le plastiche in pvc combinano impermeabilità e robustezza a un prezzo molto più economico del legno.

Pensate ai dettagli che vi servono per scegliere il tipo di mensola di cui avete bisogno; l’oggetto lo potete acquistare nei canali di vendita online. Se vi sono utili potete leggere le opinioni di altri utenti pubblicate nel web: magari trovi il giusto consiglio per individuare il tipo più adatto a te. I prodotti a più basso prezzo sono ovviamente quelli in plastica.

 

#1 Mensola per Vasca da Bagno Relaxdays

La migliore per: in bambù

Molto stabile, consente di mantenere in perfetto ordine e a portata di mano tutto ciò che serve per un bagno rilassante o una rapida doccia.

Misura circa 64 cm di lunghezza, una dimensione adatta alla maggior parte delle vasche in commercio. È progettata con guide di supporto ad apertura ad arco, in modo che sia sempre ben appoggiata ai bordi.

Con una superficie di appoggio di circa 50 x 11,5 cm offre un’ampia disponibilità di spazio per ogni tipo di accessori e prodotti, spugne, bagnoschiuma, shampoo… È interamente in bambù naturale, un materiale resistente all’umidità.

  • Anti umidità
  • Stabile
  • Ampia

 

#2 Cesto portaoggetti per vasca da bagno Baby Dan

La migliore per: il momento del bagnetto

Pensata come porta-giocattoli per intrattenere i bimbi durante il bagnetto, è in realtà un pratico contenitore in cui si può inserire tutto ciò che occorre, come sapone, shampoo, balsamo e molto altro ancora.

La struttura è regolabile e può così essere adatta alle diverse dimensioni di vasche. Vi sono inoltre dei pratici pannelli divisori che permettono di separare gli oggetti, mantenendoli in ordine perfetto.

Sono presenti molteplici feritoie per evitare il ristagno dell’acqua. Rappresenta anche un’efficace barriera di sicurezza contro il rubinetto caldo. Si monta in modo facile e veloce. In colore bianco, ha una dimensione 48 x 16 x 12,5 cm.

 

#3 Mensola per Vasca da Bagno Homcom

La migliore per: design

Realizzato in stile elegante e classico, questo vassoio dal design originale è il complemento ideale per fare il bagno in completo relax. È fatto in bambù naturale con verniciatura chiara resistente all’umidità.

Estendibile in lunghezza da 75 a 109 cm si adatta a qualsiasi vasca da bagno standard. A destra è presente una scatola per tenere i piccoli oggetti in modo organizzato. È completo di 3 fermalibri per le poter posizionare i volumi preferiti mentre si sta godendo un bel bagno.

Vi sono anche due incavi, uno per mettere bicchieri, il sapone o una candela, e l’altro per posizionare un calice di vino. Molto leggero, si trasporta con facilità.

  • Estendibile
  • Relax
  • Porta-oggetti

 

#4 Mensola per vasca da bagno UH Choice

La migliore per: solidità

Dedicato a chi ama gli oggetti classici e senza tempo, questo ripiano per vasca da bagno è prodotto interamente in bambù chiaro laccato.

Realizzato con una struttura solida e molto stabile, non teme l’umidità. Pesa 0,35 chilogrammi, ha una portata fino a 0.5 kg e una dimensione di circa 70  x 14,5  x 4,5 centimetri.

  • Stile
  • Stabile
  • Anti umidità

 

#5 Ripiano per vasca da bagno in bambù SoBuy

La migliore per: elevata portata

Adatta per tutte le vasche da bagno di misura standard, la mensola offre lo spazio sufficiente per appoggiare un libro, una bibita, il sapone. Il suo materiale costruttivo è il bambù, chiaro verniciato, resistente ai cambiamenti di temperatura e all’umidità.

Resistente, leggero, di origine naturale e rinnovabile, il bambù è un prodotto molto versatile e ad elevata valenza ambientale. La struttura misura 70 x 14,5 x 4,5 centimetri, pesa 0,8 chilogrammi e ha una portata di 3 chilogrammi.

  • Capiente
  • Resistente
  • Ampia

 




  • Voto:
4.9