Tattoo a Regola d’Arte con le 4 Migliori Macchinette per Tatuaggi

Volevo farmi fare un tattoo sul corpo per apparire sexy, ribelle, attraente e più forte. Ma ovviamente ci tenevo che il lavoro venisse perfetto, come un piccolo capolavoro. Del resto, un tatuaggio è per sempre….

Pensavo che il maestro tatuatore a cui mi ero rivolto fosse all’altezza. Me l’avevano consigliato alcuni amici. Godeva di una buona fama, non solo per la sua decantata esperienza internazionale, ma anche perché garantiva l’utilizzo di attrezzature e materiali all’avanguardia, come la migliore macchinetta per tatuaggi, con aghi sterilizzati.

Del resto è il minimo che pretendiamo dal tatuatore, anche se fosse un artista principiante (si deve pur cominciare ad esercitare, no?). Essere abili non basta, perché se la macchinetta non è di buona qualità schizza inchiostro senza alcun controllo…

Bhè, che ci crediate o no, è proprio quello che è successo a me.





Qual è la migliore macchinetta per tatuaggi?

Ogni tatuatore sa bene che non basta essere abili per eseguire un lavoro perfetto. Ci vuole la giusta attrezzatura.

Occorre assicurarsi che la macchina sia robusta, confortevole e compatta, per permettere di girare e ruotare la mano senza sforzo. È vero, è un investimento costoso: ma se è di buona qualità dura per tantissimi anni.

Le macchine per tatuaggi moderne utilizzano un sistema di bobine elettromagnetiche che determinano il movimento lineare di una barra metallica. Al termine di questa sono posti uno o più aghi che, penetrando nella pelle, lasciano dei pigmenti nel derma. L’ago è collegato al telaio metallico attraverso una morsa che ne consente l’intercambiabilità, sia per ragioni igieniche che funzionali.

Negli ultimi anni è stata introdotta la macchinetta a motore elettrico con rotore, più leggera e pratica. Può essere settata facilmente per effettuare la colorazione e la delineatura.

Ci sono poi le macchinette pneumatiche, che funzionano grazie ad un compressore d’aria, sono più costose ma richiedono minore manutenzione e sono più semplici da pulire.

Si possono fare ottimi affari sulle vendite online, dando un’occhiata ai forum specifici per leggere commenti e consigli di chi prima di te ha vissuto ricerche analoghe. Puoi trovare sul mercato prodotti di ogni fascia di prezzo, inclusi quelli più economici.

 

1.Tattoo Kit DragonHawk EUYMX40-3C

La migliore per: kit completo

In questo kit è accolto tutto il necessario per effettuar dei tatuaggi altamente professionali. L’alimentatore, stabile ed affidabile, è protetto da una serie di sistemi di sicurezza che prevegono i cali di tensioni, mantenendolo sempre alla massima efficienza durante l’esecuzione del lavoro.

I dieci inchiostri contenuti nel set sono studiati per garantire colori brillanti e duraturi: anche dopo molto tempo appariranno come il primo giorno. I componenti destinati ad entrare in contattio con la pelle sono confezionati singolarmente.

Fra gli altri accessori, vi è un sapone blu specifico per tatuaggio, grembiule e guanti monouso

  • Sicuro
  • Potente
  • Colori brillanti

 

2.DragonHawk Professional Great Tattoo

La migliore per: rapporto qualità e prezzo

C’è tutto l’occorrente per realizzare dei tattoo di assoluta qualità. Nel kit sono presenti due macchinette, una per linee e una per sfumature.

I 25 inchiostri disponibili, che mantengono inolterata la loro brillantezza nel corso del tempo, consentono di mettere alla prova la propria creatività non solo nel disegno, ma anche nell’utilizzo di cromatismi magari ancora inediti.

L’alimentatore offre le massime prestazioni in fatto di erogazione della potenza, che si mantiene sempre stabile: non è infatti soggetta a cali di tensione ed è protetta dal pericolo di corto circuito. I componenti destinati ad entrare in contatto con la cute sono forniti in confezioni separate.

  • Gamma inchiostri
  • Brillantezza
  • Creatività

 

3.Itatoo Kit Completo Tatuaggio

La migliore per: prezzo interessante

A un prezzo decisamente interessante viene proposto questo kit, ideale per iniziare a cimentarsi nella pratica dei tattoo. Sono infatti comprese due macchinette, una per effettuare le linee e l’altra per creare l’ombreggiatura.

I 50 inchiostri forniti in dotazione lasciano ampio spazio alla fantasia.  L’alimentatore led è protetto dai cortocircuiti e dai cali di tensione. In questo modo si può lavorare con la garanzia di avere sempre la potenza idonea per ottenere il miglior risultato.

  • Linee e ombreggiature
  • Set completo
  • Stabile

 

4.Solong Tattoo Kit Tatuaggio Completo

La migliore per: ampia gamma inchiostri

Si può riporre tutto l’occorrente in una pratica valigetta, per avere sempre ogni accessorio sotto mano in perfetto ordine.

Le due macchinette, da utilizzare per linee e ombreggiature in base al tipo di ago inserito, vengono alimentate da un dispositivo professionale, completo di comando a pedale e cavo della clip.

E per realizzare i tattoo desiderati, sono disponibili ben 54 boccette di inchiostro, sterilizzati con raggi gamma. È il kit ideale per fare un po’ di pratica: è presente anche una pelle finta che consente di esercitarsi e divertirsi.

  • Con valigetta
  • Infiniti cromatismi
  • Training

 



Reply