Impossibile Resistere alle 5 Migliori Macchine per Cake Pop e Muffin

Una festa di compleanno, una golosa merenda preparata all’ultimo momento, un piccolo party tra amici… la migliore macchina per cake pop e muffin permette di preparare gustose specialità in una manciata di minuti.

L’investimento economico è molto contenuto e il successo è assicurato!




Le migliori macchine per cake pop e muffin

Qual è la migliore macchina per cake pop e muffin?

Anche se non si è dei cuochi provetti, con questa macchina si ottengono risultati eccellenti in poche mosse. Ma come funziona? Come si usa? E soprattutto: quale scegliere?

Per rispondere a queste domande, basta dare un’occhiata alle apparecchiature proposte nel web. Grazie alla vendita online, infatti, puoi avere un’idea completa delle soluzioni di marca presenti sul mercato, oltre a ottenere dei suggerimenti concreti attraverso le opinioni degli utenti.

Sono sempre più numerosi, infatti, coloro che ne acquistano una e pubblicano poi i loro test ed esperienze. Senza contare che acquistando in internet hai sempre la certezza di ottenere il prezzo più basso.

 

Clatronic DMC 3533 – Macchina Muffin/Ciambella/Cake

La migliore per: 3 in 1

Grazie alle piastre intercambiabili, è possibile preparare con una sola macchina tre differenti specialità americane: muffin, donut e cake pop.

Per garantire l’uniformità di cottura, è presente una resistenza anche nel coperchio superiore.

L’apparecchio, in acciaio inossidabile, ha una dimensione di 22,7 x 29,4 x 23,7 centimetri e ha una potenza di 700 W. La confezione include 50 bastoncini per cake pop.

  • Antiaderente
  • Anti-scivolo
  • Multiuso

 

American Originals EK1071Bundlear

La migliore per: dotazione completa

Viene fornita con due forcelle per togliere delicatamente il cake pop dalla macchina, insieme a un vassoio di raffreddamento e a 50 bastoncini per preparare i cake pop.

Le piastre sono antiaderenti, consentendo così di estrarre i dolcetti senza pericolo di romperli e ottimizzando le operazioni di pulizia. Con i suoi 750 W di potenza, cuoce 12 cake pop in 5 minuti. Ricettario incluso.

  • Antiaderente
  • Semplice utilizzo
  • Versatile

 

Princess 01.132602.01.001 – Macchina per Popcake

La migliore per: dispositivo di blocco

Con il suo look fresco e delicato, dona un tocco armonioso a ogni ambiente cucina. Consente si realizzare 12 pezzi nello stesso tempo.

Le piastre hanno un rivestimento antiaderente, che le rende facili da pulire. Il coperchio è progettato con un meccanismo di blocco, che consente di spostare la macchina nella massima sicurezza.

I piedini antiscivolo garantiscono inoltre la massima stabilità su qualsiasi superficie.

  • Design
  • Antiscivolo
  • Facile pulizia

 

Tristar SA-1123

La migliore per: stoccaggio orizzontale o verticale

Elegante con le su finiture silver, permette di cuocere contemporaneamente 12 pezzi. Ha una potenza di 700 W.

È rivestita in materiale antiaderente ed è dotata di due spie di alimentazione. Completano le sue caratteristiche il coperchio ha un meccanismo di blocco e i piedini antiscivolo.

Si può riporre anche in verticale. Nella confezione sono inclusi 50 stecchi per cake pop, una forchetta e ricettario.

  • Accessoriata
  • Antiscivolo
  • Pratica

 

Aigostar Popcaker Pink 30CEU

La migliore per: fredda al tocco

Consente di preparare cupcakes e magdalenas in soli 8 minuti. È realizzata in alluminio, acciaio inossidabile e materiale plastico privo di bpa.

Mentre cuoce, l’esterno si mantiene freddo, evitando il rischio di scottature. Ha una superficie antiaderente e cuoce sopra e sotto in modo uniforme.

Il cavo ha una lunghezza di 70 centimetri. La macchina misura 25,4 x 20,6 x 11,3 centimetri. 

  • Facile pulizia
  • Cottura uniforme
  • Anti-scottature

 




Che cos’è la macchina per cake pop?

È una pratica e funzionale piastra elettrica, che ti consente di cuocere velocemente molte leccornie divenute ormai internazionali, sia dolci che salate.

Non serve riscaldare il forno o sporcare piani di lavoro perché questo tipo di macchina funziona a elettricità in piena autonomia.

La sua struttura è costituita da due semi-gusci che si chiudono l’uno sull’altro, al cui interno vi sono tra le sei e le dodici formine circolari con un rialzamento al centro, pronte ad accogliere l’impasto. I modelli con piastre intercambiabili permettono di preparare diversi tipi di dolci.

Le due semi-valve sono riscaldate da una serie di resistenze elettriche poste al di sotto dei due pannelli contenenti le formine, per garantire una cottura uniforme in una manciata di minuti.

La struttura interna che raccoglie le resistenze è in metallo, mentre il guscio esterno è realizzato in materiale plastico sicuro e freddo al tatto per evitare scottature accidentali.

Le piastre hanno una superficie antiaderente che è facile da pulire. Gli apparecchi sono di solito muniti di un solo interruttore e di una o più spie luminosa che vi avvertono quando la piastra raggiungere la corretta temperatura di esercizio (e inizia la vera cottura) e quando il prodotto è pronto.

 

Quali dolcetti con la macchina cake pop?

Grazie a questa macchina è possibile realizzare un’infinità di ricette prese a prestito dalla tradizione americana, e non solo: muffin e cake pop, donut e ciambelle

Sono dolci molto golosi che piacciono a tutti perché hanno il cuore soffice e morbido come quello del pan di spagna.

Si tratta di specialità lievitate che si possono preparare a casa in modo semplice, veloce ed economico.

 

Accessori della macchina cake pop?

Questa macchina è disponibile in tantissime forme e in un’infinità di colori, ideali per armonizzarsi con lo stile di qualsiasi ambiente cucina.

Molti modelli sono equipaggiati di un comodo avvolgicavo ricavato sul retro della piastra che permette di riporre l’accessorio dopo l’uso in perfetto ordine.

Alcuni sono dotati di chiusura di sicurezza da attivare al momento dell’accensione.

 

Preparazione dei cake pop e muffin?

Per realizzare l’impasto, basta seguire la ricetta che di solito è inclusa nelle confezioni di questi elettrodomestici. Si provvede poi a inserire il composto nelle formine del semi-guscio inferiore.

Per effettuare questa operazione si consiglia di utilizzare una siringa per dolci, che consente di dosare facilmente la giusta quantità, facendo attenzione a non fare uscire la pasta dai bordi.

Si chiudere quindi la macchina, la si attiva e si attende che la cottura sia ultimata.

 

Cottura di cake pop e muffin?

La lievitazione della pasta, durante la veloce cottura, occupa tutto lo spazio delle formine, con il rischio di rendere irregolare il look finale dei dolcetti.

Per questo si consiglia, a metà cottura, di ruotarli così da avere un risultato più uniforme tra la parte superiore e quella inferiore. Se però il riscaldamento delle piastre è omogeneo questa operazione è superflua.

In meno di dieci minuti per volta è possibile creare da 6 a 10-12 cake pop, muffin, brownie, tortine in miniatura, ciambelle, bomboloni e molti altri snack senza mai riscaldare il forno.




Decorazione dei cake pop?

In soli cinque minuti i tuoi dessert sono pronti e un profumo inebriante invaderà la tua cucina. A questo punto puoi decorare i cake pop ancora caldi con crema al burro e codette in pasta di zucchero, rivestirli di cioccolato fondente, al latte o bianco e spolverare con il cocco rapè o la granella di nocciole.

Procedi quindi ad infilarli in uno stecco, proprio come se fossero dei lecca lecca, pronti per essere gustati senza sporcarsi. E porteranno un’irresistibile allegria nei tuoi buffet e nelle feste tra amici.

 

Vantaggi della macchina cake pop?

Questo elettrodomestico è sempre più richiesto per via della sua praticità. Infatti, anche se è  possibile preparare cake pop con gli stampi (come quelli della Brandani), tuttavia l’impiego della macchina consente di ottenere un buon risultato anche a chi non è pratico nella realizzazione di dolci dal cuore tenero.

Non è necessario usare burro, olio o grasso, perché le piastre sono solitamente riveste in materiale antiaderente: si può quindi sfornare i dolcetti senza il rischio di romperli. E la pulizia è quanto di più semplice si possa immaginare.

 

Come utilizzare la macchina cake pop?

Una macchina per cake pop consente di realizzare in modo semplice e veloce un’infinità di varianti. Non devi fare altro che preparare l’impasto in forma semisolida (la ricetta di base viene spesso fornita nella confezione insieme all’apparecchio) e amalgamare tutti gli ingredienti con uno sbattitore o una planetaria per inglobare aria.

Si provvede poi a versarlo negli stampini della macchina, chiudere e lasciar cuocere il composto.

Il dispositivo fa tutto da sé. E così, dopo cinque/otto minuti puoi sfornare i prelibati dolcetti, cotti in maniera omogenea e perfetta.

A questo punto puoi infornarne altri e, nell’attesa, puoi iniziare a decorare e farcire quelli già pronti.




Forno elettrico o macchina cake pop?

Nel forno elettrico tradizionale non sempre si riesce a raggiungere risultati perfetti: spesso, infatti, i dolcetti sono crudi oppure cotti in maniera disomogenea.

In forno i muffin necessitano di una cottura di circa 20/30 minuti a una temperatura di 180° e il rischio che si affloscino non è mai remoto.

Utilizzando una macchina per cake pop, invece, si raggiungono, sempre risultati soddisfacenti ed eccellenti con un tempo di cottura ridotto. Tra l’altro, poiché queste macchine lavorano a una potenza di 700-750 Watt, ti permettono di ottenere un sensibile risparmio energetico rispetto al forno tradizionale.

 

Ricette cake pop e muffin?

Navigando in internet è facile imbattersi in qualche ricettario.

Oltre che guarnirli con glasse o cioccolato e decorarli con i più diversi tipi di granelle, i dolci possono essere riempiti a piacimento, con pezzetti di cioccolato o marmellata, ideali per accompagnare un tè del pomeriggio.

Si possono anche fare mini muffin salati con prosciutto, wurstel, formaggio e funghi perfetti come finger food da servire durante un aperitivo.

 

Opinioni sulle macchine cake pop?

Se utilizzata con regolarità, questo apparecchio diventa un accessorio irrinunciabile, molto comodo, utile e funzionale: molto indicato per coloro che vogliono cucinare e sfornare dolci non tradizionali e che non hanno molto tempo da trascorrere in cucina.

La macchina per muffin, nella fase preparatoria, può essere utilizzata anche insieme ai tuoi bambini che potranno divertirsi in tutta serenità e senza alcun rischio di farsi male, proprio come se fosse un giocattolo molto evoluto e, naturalmente, divertente.