Le 8 Livelle Laser Più Precise Per Rendere Più Facili Le Tue Giornate Fai-Da-Te

migliore-livella-laser-prezzo

La migliore livella laser renderà la tua vita 10 volte più facile: tutti noi abbiamo provato ad appendere fotografie ad occhio, o tentare di riempire i muri cercando sempre di allineare perfettamente tutti i quadri in salone.

Molti di noi utilizzano delle livelle a bolla per potersi aiutare durante queste faccende, o durante le lunghe ore di bricolage, ma questo tipo di strumenti risulta sempre poco pratico, specialmente alle mani poco esperte.

Perché scegliere la livella laser?

La livella Laser permette di creare linee di gesso virtuali su tutto il muro, il soffitto o l’intera stanza, con la proiezione di linee orizzontali e verticali fisse ed autolivellanti.

Molti di questi prodotti vengono, inoltre, con un’asta telescopica che permette un utilizzo su piani sopraelevati.

La livella viene spesso con altri prodotti altrettanto utilizzati nel bricolage e nell’edilizia, come il distanziometro laser o le seghe elettriche.

Per chi ha bisogno, inoltre, di una livellatura a 360º, queste livelle permettono una modalità rotante per poter livellare tutta la camera senza dove muovere l’apparecchio.




Le 8 livelle laser più precise per rendere più facili le tue giornate fai-da-te

In questa lista abbiamo scelto le migliori alternative all’indicatore a bolla: leggendo le nostre opinioni sarai in grado di scegliere la livella più adatta alle tue esigenze.

Che tu sia alla ricerca di una versione professionale o di una livella economica, ecco una lista completa delle migliori livelle laser scelte da noi.




1. Livella Laser Multifunzione Bosch GLL 3-80 P

Per chi cerca un pacchetto professionale completo

Livella-Laser-Multifunzione

La Bosch propone un oggetto professionale ed estremamente utile. Il prodotto proietta una linea laser orizzontale e 2 verticali per essere utilizzata in lavori di tracciamento, livellamento ambienti ed orientamento dei supporti.

Utilizza, inoltre, un supporto autolivellante di 4 gradi in 4 secondi con la massima precisione, permettendo un utilizzo a distanza fino a 80 metri.

Viene dotata di un treppiede per poter essere utilizzata fin da subito e senza acquisti supplementari. Consigliato per chi cerca qualcosa di veramente professionale.

 

2. Livella laser Leica Lino L360

Per chi cerca l’ultra-precisione

Livella-laser-Leica-Lino-L360

La leca Lino L360 è una livella laser di altissima qualità. Permette di puntare il laser in modo preciso, rapido e a 360º grazie alla tecnologia Power Range technology.

Ha la possibilità di trasferire il punto di riferimento da un lato all’altro della camera senza dover ruotare l’apparecchio e ha un sistema di auto livellamento a pendolo che permette un’impostazione rapida e molto facile del supporto.

Tutti i minimi disallineamenti angolari di 3.5º ± 0,5° sono compensati automaticamente.  Qualora questa inclinazione sorpassi i limiti indicati, la livella incomincia a lampeggiare per segnalare possibili errori. Anche questa livella è offerta con un mini treppiedi resistente.

 

3. Laser livellatore DeWalt DW088K

Per chi cerca un buon prezzo

Laser-livellatore

Questo Laser livellatore può essere utilizzato nel mondo dell’edilizia e il prezzo proposto è molto basso, dando al prodotto la fama di una buonissima etry-level per i professionisti del mondo edile.

La de WALT è un prodotto d’eccellente qualità, con la sua classe laser 2 < 1mW e una precisione di livellamento di +/- 0.3 mm/m che permette, anche grazie ai suoi due laser, di ottenere una livella di precisione qualsiasi ambiente interno.

Risulta essere, inoltre, una delle livelle laser più leggere del mercato con il suo peso di 460 grammi.

 

4. Livella Laser Bosch PLL 360

Per chi cerca una livella facile da usare

Livella-Laser-a-360°

Non possiamo non citare questo secondo prodotto della Bosch la cui facilità di utilizzo è disarmante. Venduto, come il primo, con un cavalletto treppiedi già pronto all’uso (ma non indicato all’acquisto) basta montare la livella e cliccare su due bottoni per poter iniziare fin da subito ad utilizzare il prodotto.

Il tasto rosso accende la livella e, quando spostato verso l’off, blocca il raggio superiore impedendone il movimento, mentre i due tasti posteriori impostano le modalità di funzionamento della linea orizzontale, a croce o rotante, e sono utilizzati come lock.

È consigliato utilizzare questa Bosch in casa, visto che la sua luce laser non è tra le più intense del mercato.

 

5. Tracciatore Laser Makita SK102Z

Per chi cerca una livella da portare in giro

Tracciatore-Laser

Questa Makita ha una misura molto precisa: è 49x49x49 cm, e con la sua custodia permette di essere trasportata da un lato a l’altro senza troppa fatica.

La livella ha le stesse funzioni per il livellamento e i due puntatori laser che permettono più di un utilizzo nell’ambito edile.

Ha una buona autonomia con la sua durata di 11 ore con un cambio di batterie. Consigliato per chi cerca una cosa semplice da trasportare, specialmente per la resistenza della custodia offerta insieme all’apparecchio.

 

6. Bosch PCL 10

Per chi vuole scegliere ogni dettaglio della livella

Livella-Laser-Multifunzione

Questa Bosch può essere trovata sul mercato con diversi pacchetti: una versione da 10 metri, una da 20, con o senza accessori inclusi nel prezzo.

Con tutte queste opzioni, sarà facile scegliere quella che è più in linea con le proprie necessità. La livella ha una funzione autolivellante e con un raggio a croce visibile fino a 10 metri (o 20, se si acquista l’altra versione), un rivestimento Softgrip e protezione del pendolo in vetro.

Utilizza, inoltre, uno stabilizzatore potente che, con 4 secondi, vi permette di ricalibrare automaticamente le linee.

Il Bosch, nonostante il prezzo molto basso, permette anche una funzione di “filo a piombo”, normalmente molto utile ma presente solamente in dispositivi molto cari.

 

7. Skil F0150511AA

Per chi cerca un prodotto per il bricolage

Livella-Laser

Questa livella laser Skill ha molte piccole qualità che la differenziano dalle classiche livelle laser che potreste trovare in un normale negozio di prodotti per il fai-da-te: richiede solamente due pile AA invece delle classiche 4 richieste da altri prodotti, viene fornita con un resistente morsetto di supporto ed ha una filettatura a ¼’’ , rendendo il prodotto compatibile con delle treppiedi fotografiche.

Il prodotto arriva con diverse modalità: raggio verticale autolivellante, raggio verticale senza livellamento automatico, raggio orizzontale autolivellante e senza livellamento e raggio a croce. La struttura è molto compatta, essendo un 8 x 6 x 7 cm.

Comparato con altri prodotti presenti in questa lista la Skil è meno professionale, ma il suo prezzo e le sue dimensioni, così come la qualità generale del prodotto, lo rendono un ottimo acquisto.

 

8. Stanley Cubix

Per le posizioni più difficili

Livella-Laser

Solo dal nome bisognerebbe comprarla: la Stanley Cubix è una livella utilissima nelle situazioni più complicate, grazie al supporto multi direzionale Quicklink che permette allo strumento di essere posto in qualsiasi direzione e in base alle proprie necessità.

Questo laser di classe 1 ha una portata di 8 metri, rendendolo utile solo nelle distanze più corte. Consigliato come regalo anche per il suo prezzo.




Leave a Reply