I 6 Migliori Lettori Bluray Utilizzati Dai Fanatici Del Cinema

migliore-lettore-bluray-economiche

Il migliore lettore Bluray può diventare un Media Center attorno al quale ruota tutta la tua vita multimediale: non è solo una maniera di leggere DVD e Bluray che possono più o meno essere presenti in casa, ma può anche essere utilizzato per altri mezzi come lo streaming, la riproduzione di film, musica e altri file multimediali che sono poi riprodotti dalla TV e sul Soundbar.

I Lettori Bluray hanno la possibilità di connettersi direttamente con servizi di streaming, come Netflix, o riprodurre i vostri CD musicali preferiti.

Perchè comprare un Lettore Bluray?

Qualora si decida di avere un impianto serio per vedere film o ascoltare musica, sarà necessario avere un supporto che permette la trasmissione dei file multimediali in alta qualità!

Quando si ha un proiettore, per esempio, è consigliato vedere film in Bluray 4k in modo da esaltare l’immagine ed il suono e ottenere una qualità degna di un film in ultra HD.

Molti Bluray hanno opzione di condivisione dei file multimediali attraverso la rete casalinga condivisa: in questa maniera non avrete bisogno di altri strumenti come il chromecast per sentire musica o vedere film condivisi sul vostro computer.




I 6 migliori lettori bluray utilizzati dai fanatici del cinema

In questa lista troverete moltissimi lettori bluray dai prezzi più svariati e dalle funzioni più invitanti: dalla possibilità di vedere film in 4K o in 3D, fino alla condivisione audio sul proprio smartphone, ecco una lista dei 6 lettori selezionati da noi per i fanatici del cinema e dell’audio.




1. Lettore Samsung UBD-K8500 4K

Per chi cerca la qualità

Lettore-Blu-ray-4K

Il Samsung UBD-K8500 è un lettore veloce che permette di leggere tutti I tipi di bluray 4k (anche in HDR) senza effettuare il classic upscaling dai bluray tradizionali.

Grazie alla sua buona qualità d’immagine, un’ampia gamma di colori, questo samsung è perfetto per un collegamento diretto con il proprio proiettore, grazie al quale può dare il meglio di sè.

Grazie alla cellula Wi-fi, il bluetooth, il 2D e 3D playback e la sua applicazione dedicata, questo samsung permetterà un uso con il supporto di qualsiasi smartphone.

 

2. Sony BDP-S6700

Per chi ama anche lo streaming

Lettore-Blu-Ray-Full-HD

La sony propone, con questo BDP-S6700 un lettore Disc Smart 3D Wi-Fi con 4K upscale e connessione diretta con internet.

Grazie alla sua tecnologia integrata, sarà possibile riprodurre musica e video in streaming grazie al suo sistema Wifi.

Molto simile alla sua versione precedente – il BDP S6500 –  ma riproposto con un telecomando nuovo, un software più leggero e delle specifiche tecniche più competitive.

Questo prodotto è chiaramente creato per i grandi fan della marca Sony e per gli amanti dei film in streaming.

 

3. LG BP550

Per chi ama vedere I film in compagnia e da solo

Lettore-Blu-Ray-3D-Smart-TV-Wi-Fi

La LG ci propone un lettore che ha veramente molte funzioni: un wireless integrato con DLNA per lo streaming, un’app per utilizzare lo smartphone come telecomando, i connettori HDMI, USB e LAN per avere diverse sorgenti e uscite.

La funzione, che invita all’acquisto di questo prodotto è la possibilità di scegliere d’indirizzare il suono proveniente dal lettore direttamente sul proprio smartphone, permette di ascoltare in “solo” il film evitando di disturbare altre persone attorno a te.

 

4. Pioneer BDP-180-S Scaler 4K

Per il migliore rapport qualità/prezzo

Lettore-Blu-Ray-3D-Scaler-4K

La Pioneer è una marca con la quale si va sempre sul sicuro. Grazie ai suoi prodotti di qualità, infatti,  propone sempre valide alternative a marche più utilizzate, quale la Sony o la LG.

Con questo lettore offre un prodotto con un ottimo rapporto qualità/prezzo: se avete una televisione ultra-HD questo lettore promette una buonissima qualità del video e del suono, anche grazie ai canali multisuono, il tutto per uno dei prezzi migliori del mercato.

Anche questo lettore offre una connessione Wifi che permette vari collegamenti con smartphone e tablet. Consigliato per chi vuole vedere film in 1080p senza spendere un occhio della testa.

 

5. Philips BDP2190

Per chi vuole leggere tutto

Lettore-Blu-Ray-Disc-DVD-Nero

Il lettore Philips fa tutto quello che normalmente promette: oltre alla sua esperienza FULL HD e la possibilità di utilizzo per film 3D comodamente a casa propria, questo lettore offre la possibilità di vedere film in qualsiasi formato.

Che si voglia usare chiavette, Hard disk esterni formattati in NTFS, Bluray, CD, DVD o USB, questo prodotto ruiscirà sempre a leggere il formato video, che sia mp4, FLV o qualsiasi altro, e a riprodurlo egregiamente.

Il prezzo è molto contenuto e il prodotto è estremamente resistente, consigliato per chi vuole rivedere vecchi CD senza dover acquistare un secondo lettore a parte.

 

6. Panasonic DMP-BDT180EG

Per chi cerca un media center facile da utilizzare

LETTORE-BLU-RAY-S-HD-4K

La Panasonic offre più che un lettore: oltre la funzione 4K e la riproduzione dei DVD e dei più recenti Bluray, questo prodotto ha la possibilità, grazie ad un software snello ed intuitivo, di diventare un media center di tutte le foto e i video che vengono condivisi nella rete casalinga grazie alla propria funzionalitÀ DLNA.

Rimane, inoltre, un lettore estremamente discreto, silenzioso e resistente.  Se si vogliono vedere film in alta qualità può essere un’ottima scelta.




echo('
'); echo('');

Leave a Reply