Niente Più Perdite con le 5 Migliori Guarnizioni Box Doccia

Qualche giorno fa ho fatto installare nel mio bagno una cabina doccia angolare con ante scorrevoli curve.

Dopo un po’, mi accorgo che l’acqua filtra all’esterno e mi fa un lago sul pavimento. Disperazione (e incavolatura!): ma è normale che sia così?

Capisco qualche goccia, ma addirittura si creano fiumiciattoli e laghetti. L’acqua esce dai lati (fra la porta scorrevole e la paretina fissa) e al centro (fra le due porte scorrevoli chiuse magneticamente).

Il montaggio sembrava corretto, ma l’evidenza dei fatti dimostrava il contrario. Poi è uscito il tecnico, dopo non poche lamentele e minacciando di rivolgermi a qualche associazione consumatori, e ci ha lavorato più di un’ora, specie sulle guarnizioni e sugli allineamenti.

Insomma, proprio a posto non direi…




Le migliori guarnizioni box doccia

Qual è la migliore guarnizione box doccia?

Per non avere perdite, al di là dei materiali delle ante del box (in cristallo migliore-guarnizione-box-docciatemperato, vetro satinato o serigrafato, PVC o acrilico), quello che più conta sono le migliori guarnizioni box doccia.

Le ante fisse hanno (in genere) solo una guarnizione, le ante scorrevoli o a battente due su entrambi i lati lunghi di cui, quella che chiude le porte, può essere calamitata per far sì che la chiusura sia agevolata ed efficace. Talvolta nei modelli con piatto doccia a filo pavimento, se non c’è un profilo salvagoccia, può essere necessario il montaggio di una guarnizione sotto porta.

Le guarnizioni sono generalmente in silicone, una gomma morbida, adeguatamente disegnate per permettere l’inserimento nell’anta a pressione e possono essere facilmente smontate per la pulizia. Se occorre un ricambio bisogna tenere presente le diverse posizioni, le caratteristiche e soprattutto lo spessore delle ante.

Sul mercato after market l’acquisto di un kit di guarnizioni universali può essere fatto presso qualunque rivenditore specializzato o attraverso i canali di vendita online, dove si trovano buone occasioni a basso prezzo e più economiche. Nella ricerca vi possono aiutare i numerosi forum che si aprono sui siti online, leggendo i commenti e i consigli di altri utenti.

 

1.Glass Com Guarnizione box doccia sottoporta

La migliore per: applicazione molto semplice

È una guarnizione inferiore sotto porta in pvc trasparente per box doccia. Adatta per vetri da 8 mm, è disponibile nella misura 1,10 m.

Si può applicare a qualsiasi box doccia, anche con le porte scorrevoli o in battuta. Il suo montaggio è molto semplice, dal momento che è sufficiente infilarla nel vetro.

  • Poco visibile
  • Pratica
  • Per vetro da 8 mm

 

2.Furnica Guarnizione di ricambio per porta doccia

La migliore per: resistente ai raggi UV

Questa guarnizione può essere applicata su vetri che hanno uno spessore compreso tra 6 mm e 8 mm. La parte superiore è in plastica (durezza: 80 Shore A), mentre i profili inferiori sono realizzati in pvc (durezza: 70 Shore A).

La scanalatura è di 13.4 mm. Resistente ai raggi UV, è trasparente e una volta inserita è praticamente invisibile. È disponibile in cinque lunghezze: 50 – 60 – 70 – 90 e 100 cm.

  • Trasparente
  • Resistente
  • Per vetro tra 6 e 8 mm

 

3.Glass Com Guarnizione box doccia trasparente

La migliore per: versatilità

La guarnizione trasparente a palloncino è adatta per vetro da 6 e 8 mm ed è disponibile nella lunghezza di 2,20 m. Si applica con semplicità, basta infatti infilarla nella costa del vetro.

E una volta inserita, quasi non si vede, eliminando così ogni spiacevole inestetismo. Si rivela adatta anche per essere fissata alle porte scorrevoli in battuta.

  • Trasparente
  • Facile montaggio
  • Per vetro da 6 e 8mm

 

4.Glass Com Guarnizione box doccia trasparente

La migliore per: magnetica

Si tratta di una coppia di guarnizioni magnetiche in pvc trasparente adatta per vetro da 8mm e disponibile nella misura di 2,20 cm.

Adatta per le porte scorrevoli, va montata tra le due ante angolari che si incontrano. In questo modo garantisce un’efficace chiusura ermetica. Facili da montare, si inseriscono con poche mosse nella costa del vetro.

  • Poco visibile
  • Facile montaggio
  • Adatta per vetro 6 e 8mm

 

5.Glass Com Guarnizione box doccia trasparente

La migliore per: calza a pennello

Vendute in coppia, queste guarnizioni magnetiche si adattano con facilità al vetro del box doccia e, una volta tagliata della misura desiderata garantiscono la massima tenuta.

Realizzate in pvc trasparente sono indicate per vetro da 6 mm e sono proposte nella misura 2,20 m. Sono adatte alle porte di tipo scorrevole e sono da montare tra le due ante che si incontrano.

  • Facile da montare
  • Discreta
  • Per vetro 6 e 8 mm




  • Voto:
4.9