Le 5 Migliori Giacche da Snowboard: Evoluzioni Con Stile

Quando si tratta di sport invernali, io non sono un asso, perché preferisco passeggiare, restare al calduccio davanti al camino oppure, al massimo, divertirmi con uno slittino.

Il mio migliore amico, però, è un appassionato di snowboard e ogni tanto mi tocca accompagnarlo sulle piste. Io muoio di paura e resto a fissarlo mentre salta e cade e si rialza, beato lui che si diverte.

L’altro pomeriggio è venuto da me lamentandosi perché la giacca da snowboard che aveva comprato non aveva la tasca per lo skipass, che è fondamentale se vai sulle piste, e le maniche erano troppo grandi.

Allora gli ho detto di dare un’occhiata sul mercato della vendita on line per scegliere la giacca giusta ed evitare di farsi fregare la prossima volta. Spulciando i siti con lui ne ho capito qualcosa in più: ecco come si sceglie la giacca da snowboard giusta.




Le migliori giacche da snowboard

Qual è la migliore giacca da snowboard?

La scelta della giacca da snowboard è fondamentale, perché bisogna considerare il rivestimento interno,migliore-giacca-da-snowboard i grammi di vapore acqueo, e la giacca deve essere traspirante e impermeabile, perché non c’è niente di peggio che sentirsi la neve addosso.

Lo snowboard è uno sport di movimento e agilità, e perciò la giacca giusta è leggera ma protegge dalle basse temperature, ha tasche e lascia libertà di movimento pur restando aderente al corpo.

Le giacche si dividono in leggere, con isolamento, tecniche, morbide e 3 in 1.

Le giacche leggere permettono di indossare maglioni anche pesanti, e proteggono da vento, neve e pioggia. Le giacche con isolamento mantengono la temperatura dell’organismo e sono indicate per le temperature fredde, mentre quelle tecniche sono dedicate agli appassionati di salti e figure estreme. Infine, le giacche morbide sono elastiche e leggere, per climi non troppo rigidi, e quelle 3 in 1 son le più versatili perché hanno degli strati interni che si possono rimuovere.

Sul mercato e tramite la vendita on line si trovano tutti i modelli ed è possibile scegliere in base al prezzo e l’opinione degli utenti.

 

#1 Burton, Giacca da snowboard Uomo M AK 3L Hover

La migliore per: rivestimento Gore Tex

Burton propone una giacca da snowboard da uomo, disponibile in nero, garantita a vita e con cuciture termosaldate per assicurare la tenuta perfetta in tutte le condizioni climatiche.

Presenta cappuccio e rivestimento in gomma impermeabile, tasche scaldamani e un guscio tecnico in Gore Tex che la rende praticamente indistruttibile e ideale per i climi rigidi e l’attività fisica in inverno.

Le maniche hanno una regolazione in velcro per assicurarne la tenuta stagna e il cappuccio si può rimuovere. È una giacca da snowboard con un design essenziale e sobrio, a tinta unita, ed è consigliata soprattutto per chi cerca un prodotto di alta qualità, molto resistente e molto durevole, perché il Gore Tex è un tessuto tecnico che mantiene la perfetta traspirabilità pur assicurando l’impermeabilità a pioggia, vento e neve.

  • Essenziale
  • Tecnica
  • Di qualità

 

#2 North Face M Ravina Giacca

La migliore per: colori disponibili

Il celebre marchio North Face ha realizzato una giacca da snowboard unisex a tinta unita, disponibile in taglie dalla S alla L in sei colori che vanno dal blu ai più sgargianti verde e rosso, perfetti per gli sport invernali e per assicurare visibilità e stile sulle piste da snowboard.

Questa giacca ha il cappuccio staccabile e regolabile e un taglio aderente, con un rivestimento isolante che garantisce il mantenimento costante della propria temperatura corporea anche con le temperature più rigide. Garantisce inoltre la massima traspirabilità grazie alla tecnologia DryVent che lascia uscire il sudore. Il movimento e le evoluzioni più estreme non saranno un problema con questa giacca da snowboard, perché ha un tessuto elasticizzato che non limita la libertà di movimento e non perde la sua forma originaria.

  • Traspirante
  • Tecnica
  • Elasticizzata

 

#3 KAPPA 6Cento 650 Jacket

La migliore per: rapporto prezzo-qualità

Questa giacca da snowboard per uomo della Kappa resistente all’acqua, è imbottita con rivestimento traspirante per evitare l’accumulo del sudore ed impermeabile, idrorepellente e antivento, si tratta di un prodotto di ottima qualità, pensato per i snowboarder più esperti: ha infatti le cuciture termosaldate, il cappuccio che si può staccare e regolare e la ghetta interna.

Le numerose tasche presenti permettono di conservare l’occorrente senza bagnarlo o rovinarlo e questa giacca è in tinta unita, disponibile in moltissimi colori. La composizione di nylon all’86% e di elastam al 14% la rende resistente e ideale per restare aderente al coprono assicurando libertà di movimento.

  • Impermeabile
  • Antivento
  • Di qualità

 

#4 Volcom, Giacca da snowboard Uomo Isosceles, Nero XL

La migliore per: traspirabilità

Offerta
Volcom, Giacca da snowboard...
3 Voto

Questo modello della Volcom è una giacca da uomo in nero con inserti rossi, particolarmente indicata per essere indossata come rivestimento esterno.

Tra le specifiche, infatti, è progettata per resistere a 10.000 mm di colonna d’acqua, è traspirante e la composizione a due strati la rende pratica e comoda da indossare. Il cappuccio è staccabile e regolabile e sotto le braccia presenta inserti in rete per la traspirazione.

Questa giacca da snowboard è realizzata completamente in poliestere, quindi si asciuga rapidamente sotto la neve e la pioggia ed è molto leggera. Le cuciture sigillate impediscono il passaggio dell’acqua e permettono l’aderenza perfetta in vita e sulle braccia.

  • Taglia comoda
  • Leggera
  • Cuciture termosaldate

 

#5 Giacca da snowboard per uomo Billabong

La migliore per: design

Billabong è una marca molto rinomata nella produzione di abbigliamento tecnico e in particolare per le giacche da snowboard. Questo modello è a righe colorate, disponibile in blu e in nero e presenta una pratica tasca anteriore e la coulisse per la chiusura perfetta, l’orlo paraneve e le cuciture saldate.

È ideale per restare al suo posto proteggendo da vento, neve e pioggia durante salti ed evoluzioni, e il cappuccio su può staccare e regolare.

Il collo ha un rivestimento di morbido pile che la rende perfetta per i climi molto freddi e le maniche si regolano alla perfezione grazie a una chiusura in velcro. È idrorepellente, impermeabile e traspirante.

  • Design hip hop
  • Accessoriata
  • Protettiva