Le 5 Migliori Giacche Da Sci: Freddo, Non Ti Temo!

Non sono una brava sciatrice, ho imparato tardi, ma dato che mi sono trasferita in montagna con la mia famiglia, spesso porto i bimbi alla settimana bianca.

Per loro prendo tute da sci, per me e per mio marito ho comprato tramite la vendita online delle giacche da sci. Mi sono trovata abbastanza bene, finché non siamo arrivati sulla pista: che freddo! La giacca che avevo comprato per me era bella e colorata, ma poi mi sono accorta che non manteneva quello che aveva promesso, cioè era troppo sottile per una temperatura di almeno 10 gradi sotto zero.

Mi sono fatta prestare una giacca “seria” da mia cugina che era venuta con me, e ho capito che, prima di acquistare su mercato della vendita online, devo guardare bene le recensioni, l’opinione di chi già l’ha comprata e le recensioni, perché le giacche da neve si dividono in tante tipologie e ce n‘è una per ogni tipo di temperatura o di esigenza.




Le migliori giacche da sci

Qual è la migliore giacca da sci?migliore-giacca-sci

La giacca da sci è un capo di abbigliamento tecnico impermeabile e traspirante, realizzato per offrire isolamento termico e resistenza. Ci sono molte tipologie di giacche, da quelle interamente sintetiche a quelle in vera piuma d’oca, che sono anche le più costose e le più leggere da indossare.

In genere, tute le giacche da sci offrono una buona protezione sulle piste, riparando da umidità e precipitazioni, con accorgimenti che isolano completamente il busto, come polsini con elastici, chiusura completa con zip fino al mento, cappuccio estraibile e tasche impermeabili per riporre il necessario durante la sciata.

 

I fattori più importanti nell’acquisto di una giacca da sci

Bisogna considerare la traspirabilità, l’impermeabilità e il grado di protezione offerto tramite i grammi di vapore metro quadrato di tessuto.

La giacca ideale è sagomata, protegge senza intralciare i movimenti e isola alla perfezione. I colori e gli stili sono davvero anti: si va da quelle tecniche, con colori sgargianti e inserti in rete, fino alle più classiche e sobrie, ma sempre efficaci.

Sul mercato e tramite la vendita on line si trovano tutti i modelli ed è possibile scegliere in base al prezzo e le recensioni degli utenti.

 

#1 Giacca da Sci Uomo Nebulus 732

La migliore per: rapporto qualità-prezzo

 Nebulus propone una giacca da sci con cappuccio per uomo disponibile in nero con inserti bianchi, sagomata in vita e disponibile nelle taglie XL e XXL.

È una giacca realizzata completamente in poliammide, isola dal vapore acqueo e ha un design giovane e molto funzionale, grazie al tessuto permette di muoversi senza sudare, è leggera da indossare e molto resistente.

Le pratiche tasche permettono di portare con sé tutto l’occorrente senza perderlo ed è un prodotto di ottima qualità perché non limita i movimenti delle braccia sulle piste, pur mantenendo una forma slim che aderisce al busto.

  • Funzionale
  • Comoda
  • Bella da indossare

 

#2 Giacca Funzionale Alpinismo Ultrasport

La migliore per: alpinismo 

Ischgl presenta una giacca realizzata specificamente per l’alpinismo, disponibile in blu, marina, nero e rosso, dalle taglie S alla XXL. Si tratta di una giacca con cappuccio estraibile, molto pratica grazie alla patta antineve anteriore, alla tasca per lo skipass sulla manica ed è perfetta per essere utilizzata in tutte le attività all’aperto in inverno, come sci, alpinismo, snowboard, sci di fondo ma anche camminate e trekking, perché è sobria e molto funzionale.

Il materiale è nylon al 100%, che garantisce resistenza, impermeabilità e un’asciugatura praticamente immediata. Il trattamento Ultra Flow, inoltre, garantisce la completa impermeabilità sia al vento che all’acqua, e la giacca presenta due tasche con zip e una delle due ha il passaggio per inserire gli auricolari.

  • Versatile
  • Accessoriata
  • Impermeabile

 

#3 Giacca da sci ragazzo DC Shoes Story

La migliore per: design

Questo giubbotto da ragazzo della marca DC Shoes è disponibile in taglie da 8 a 14 anni e in 5 colori, tutte trendy e decorate con il logo centrale del marchio e rivestite di fodera colorata.

Leggerissima e traspirante grazie all’Exotex, isola alla perfezione braccia e busto ed è sintetica al 100%. Tra le caratteristiche, questa giacca offre un sistema di aggancio ai pantaloni da sci per restare al suo posto anche durante le evoluzioni più estreme mantenendo la protezione sulla schiena; le tasche scaldamani, tasca porta skipass sulla manica e cappuccio elastico.

È particolarmente consigliata per sci e snowboard, perché veste senza appesantire ed è impermeabile. Le cuciture saldate assicurano una tenuta perfetta e la tasca interna è ideale per proteggere l’occorrente da portare con sé.

  • Versatile
  • Protettiva
  • Tecnica

 

#4 KAPPA 6CENTO 650 FISI, GIACCA SCI NAZIONALE ITALIANA 2016/2017

La migliore per: cuciture termosaldate

Il celebre marchio Kappa presenta la giacca da sci della Nazionale Italiana, con i 5 cerchi olimpici in bella mostra sul petto e la sigla della nostra nazione sulla manica destra, in blu.

Disponibile dalla S alla XXL, questa giacca ha il cappuccio estraibile, è traspirante ed impermeabile, ha le cuciture termosaldate per una tenuta a prova di salti con gli sci e molte tasche con le zip. È realizzata in un bel blu scuro, in materiale 86% Nylon e 14% Elastam, in modo da adeguarsi ai movimenti del busto e delle braccia senza perdere la sua forma. È unisex e ha un taglio slim Fit che dona eleganza e stile anche sugli sci.

  • Stilosa
  • Funzionale
  • Di qualità

 

#5 Giacca da sci da uomo Phenix Duke

La migliore per: comfort 

Questo modello di giacca da sci per uomo di Phenix è disponibile in blu e in nero dalla S alla XL con cappuccio staccabile e regolabile, inserti ventilati sotto le braccia e polsini interni alle maniche.

È un ottimo prodotto traspirante e impermeabile, con tessuto stretch e rivestimento termoregolabile. Il tessuto garantisce un comfort eccezionale, proteggendo da pioggia (testato per 20.000 mm di acqua) e vento e alla stesso tempo assicurando la massima libertà di movimento grazie alo stretch e al design ergonomico. Il cappuccio permette di coprire eventualmente anche il casco da sci o da snowboard per una protezione totale, e questa giacca è indicata per chi cerca un prodotto con prestazioni elevate.

  • Termoisolante
  • Comoda
  • Antivento

 




  • Voto:
4.9